Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Jim, se ha funzionato anche solo una volta, controlla:

Preferenze di Sistema/

Network/

Alla voce: Mostra: scegli Ethernet/

Alla voce appena sotto, clicca su Ethernet e scegli Automaticamente.

E' fatto, tieni conto che se il modem e/o il computer sono stati appena accesi, aspetta un pò di secondi, la connessione è automatica, non devi far altro che cliccare su Safari o Mail.

Ciao

ciao!

ho lottato duramente,ho atteso 3 mesi e ho litigato cn un software fallato,ma ora posso navigare con smart1(il cugino di alice adsl versione business).posso anche ricevere posta,ma nn posso mandarne xchè l'smtp che mi hanno dato nn funziona o è sbagliato .

l'assistenza telefonica nn mi è di nessun aiuto,e nn esiste un sito smart gate.

qualcuno può aiutarmi prima che questa manica di cioccolatai mi faccia impazzire del tutto ???

Guest

Succede anche a voi che quando aprite IE o Safari vi chieda ancora nome utente e password? Qualcuna sa come disabilitare il parental control senza entrare nella pagina Family ( non la vedo) ? Grazie Posted Image

Posted Image Mi unisco al thread,

se navigo in internet con Virtual PC 6 usando una connessione dial up 56K non ho problemi, ma se uso l'adsl vedo solo alcuni siti ed il 90% risultano inaccessbili.

Perchè?

C'è una risposta?

Guest

salve

anche a me stesso problema di jim...dopo aver tentato tantissime volte e chiamato il 187 e comunque non si apre ne safari ne netscape aquesto punto faccio una disdetta del contratto per inadempienza..alla telecom c'e' gente incompetente l'hanno confermato anche loro.ciao ciao

Salve a tutti, sono un nuovo utente. Ho letto qua e la problemi simili al mio, che vi espongo in dettaglio sperando che qualcuno sai fornito di bacchetta magica.

Ho ricevuto da Alice il modem Siemens Gigaset Ethernet (dotato anche di USB). Ho seguito tutta l'istallazione sul mio powerbook con os9.1

La connessione sembra funzionare, sia utilizzando il software di alice (usrname:aliceadsl, passwrd:aliceadsl), sia direttamente con Remote Access utilizzando il modem "ENI".

Intendo dire che si stabilisce la connessione, ricevo un numero ip, parte il timer, e vedo dei pacchetti di dati che vanno e vengono.

Il TCP/IP e' correttamente settato su PPP.

Pero'.....

.... non funziona niente: Explorer, SSH, Ping, tutti sono incapaci di interagire con l'esterno.

Inoltre non ho capito bene la faccenda della registrazione on-line (non riesco ad aprire nemmeno quella pagina web), e cosa c'entra la registrazione aliceadsl con quella rossoalice.

Bene, pago una birra virtuale a chi mi illumina :-)

grazie

francesco

Salve a tutti, sono un nuovo utente. Ho letto qua e la problemi simili al mio, che vi espongo in dettaglio sperando che qualcuno sai fornito di bacchetta magica.

Ho ricevuto da Alice il modem Siemens Gigaset Ethernet (dotato anche di USB). Ho seguito tutta l'istallazione sul mio powerbook con os9.1

La connessione sembra funzionare, sia utilizzando il software di alice (usrname:aliceadsl, passwrd:aliceadsl), sia direttamente con Remote Access utilizzando il modem "ENI".

Intendo dire che si stabilisce la connessione, ricevo un numero ip, parte il timer, e vedo dei pacchetti di dati che vanno e vengono.

Il TCP/IP e' correttamente settato su PPP.

Pero'.....

.... non funziona niente: Explorer, SSH, Ping, tutti sono incapaci di interagire con l'esterno.

Inoltre non ho capito bene la faccenda della registrazione on-line (non riesco ad aprire nemmeno quella pagina web), e cosa c'entra la registrazione aliceadsl con quella rossoalice.

Bene, pago una birra virtuale a chi mi illumina :-)

grazie

francesco

già...ho avuto anche io lo stesso problema...prova a connetterti e andare qui (io l'ho fatto con explorer): http://81.74.238.7/aliceadsl/aliceadsl/registration/entry.do dove ti iscrivi facendoti la casella di posta alice, nuovo username e password...

oppure rompi le balle al 187, che un po' si meritano seccature....

e beato te se funzione perché io sono "piantato" da giorni e giorni senza sapere perché.

gio

Miracolo !!

Ha funzionato.

E per ora non ha nemmeno smesso di funzionare.

Grazie

ps: aspetto con ansia la telefonata del tecnico telecom (l'esperto) che dovrebbe farsi vivo per risolvere il mio (ex) problema...

Guest

ragazzi sapreste aiutare anche me?

ho lo stesso modem, il sistema operativo 9.2. e adsl di tele2. il mio problema è che nn riesco a connetermi. c'è da inserire un num di tel?

Sign in to follow this