Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Ciao a tutti,

abbiamo effettuato un abbonamento ADSL di tipo Ethernet con Virgilio/TIN scegliendo di NON acquistare il modem/router in quanto ne avavemo gia' uno in nostro possesso: non l'avessimo mai fatto! Nessun tecnico e' stato in grado di configurare il router Zyxel Prestige 650-ME per la connessione ad Internet.

Gli stessi tecnici della telecom si contraddicono: il primo mi ha detto che e' necessario inserire nome, password e numero IP fisso a noi assegnato. Il secondo tecnico con cui ho parlato mi dice che non serve inserire nessuna delle tre cose (nome, password e IP) in quanto abbiamo scelto una connessione di tipo Ethernet.

Un'altro mi ha detto che non bisognava selezionare PPPoE ma un'altra sigla che ora non ricordo...

Non so piu' che fare!

La luce verde "ADSL" sul router e' accessa ma non riusciamo in nessun modo a venirne a capo... c'e' qualcuno che ha effettuato un'abbonamento di tipo Ethernet con Virgilio che mi possa dare una mano?

I parametri che ho a disposizioe sono:

nome utente

password

DNS 1

DNS 2

Numero IP fisso

Grazie infinite a chiunque avra' la bonta' di rispondere...

Guest

Da ieri acuni siti che di solito vedevo con la mia adsl tin.it ora non caricano piu'. repubblica.it,silene.it,applestore,macorumors,tim.it tanto per dirne alcuni. Ad altri succede? Su altre postazioni anche tin.it vanno. Il customer care dice che probabilmente i siti sono in manutenzione.. Posted Image Se la cosa dovesse continuare potrebbe essere una inadempienza contrattuale del provider?

idem con patatine anche per me,

modem netgear 602 settato pppoe

non si connette un tubo!

Telecom mi disse che avrebbe cambiato protocollo

quanto prima, poco dopo mi ha chiamato dicendo

che non importava cambiarlo perché c'è l'autosensing in centrale, il segnale viene riconosciuto in automatico. Poi dopo altre mezz'ore al telefono mi hanno rifatto richiesta di cambio protocollo da atm a pppoe,...oggi mi ridicono che

non importa.... che palle, non li posso neanche

mandare a cacare perché sono sempre persone diverse che rispondono!!!

sarebbe da disdire tutto, branco di incompetenti rubatempo.

Guest

grazie anche a un tecnico tin.it preparato (sapeva darmi indicazioni da terminale) ho scoperto in seguito che, per motivi che mi sfuggono, netbarrier aveva messo una serie di siti nella blacklist, siti normalissimi come lo stesso tin.it che ho sempre navigato. Misteri!

aiuto.... mi hanno dato ora i dati per collegarmi a smart tin. il fatto è che vengo da alice tin e ho pensato bene di mantenere il modem che mi avevano dato in comodato(ericsson, con il mio hub d-link droadband). NIENTAFFATTO, nonstante mi avevano detto che non cerano problemi ad avere questo (call center dei miei stivali)... il fatto è questo, qualcuno sa se posso prendere la smart1 con il modem-adsl-router che danno loro e attaccarci il mio ruoter d-link per faci andare tutta la mia rete, senza dover acquistare un nuovo router o prendere la smart5?

<FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> come sono criptico.... secondo la telecom si, am non mi fido...

Guest

Stesso problema ragazzi...

da neofita del Mac quale sono, oggi l'alimentatore del PC (unica macchina connessa a Internet in casa mia) ha iniziato ad abbandonarmi... ho pensato: "che faccio? Nel frattempo che compro l'alimentatore uso il Mac per connettermi via ADSL"...

non l'avessi mai fatto... mi imbarco in una ricerca senza sosta del driver per lo SpeedTouch USB... pensavo fosse semplice, su XP bastava usare l'aggiornameto più recente, a un certo punto mi chiedeva di inserire il CD originale per controllare che avessi fisicamente tutto apposto...

invece purtroppo per Mac il CD originale contiene il driver per MacOS 8 e 9... dal web nessuno degli aggiornamenti funziona...

ho girato e rigirato

finchè... ho trovato un driver, preso dal sito di un provider inglese...

è la versione 3.0qualcosa... l'ho installata: un disastro (ho Panther 10.3.4) il Mac rispondeva a singhiozzi, aprivo tipo la cartella delle applicazioni e per ben due volte il sistema è andato in crash totale e m'ha detto di spegnere e riavviare.

Non so, non credo ci sia una soluzione io ho passato un pomeriggio interno senza concludere un tubo, evidentemente l'alcatel se n'è un pò fregata. Eppure è un modem davvero molto diffuso anche in Europa tutti provider praticamente lo danno in comodato d'uso... boh :S

più che una soluzione è un messaggio tipo "mal comune, mezzo gaudio"

vedrò di seguire i consigli di un amico, prenderò un router ADSL, così uso la porta di rete, in quel modo sono certo che non avrò problemi.

ho già risolto,grazie!semplicemente quell'inutile dell'agente d zona(il mio referente...sì come no)mi aveva dato dei dati temporanei che in realtà non servivano a nulla.mi sono arrivati x posta gli altri(gli unici in effetti),e con questi nn c sn problemi.

poverino è un uomo anziano che dice di "non capire di internèt"...e fare il benzinaio????

Guest

aiuto , mi state terrorizzando...sto per ricevere il kit di alice in questi giorni. naturalmente dopo aver risolto il contratto con libero ( anche quello ha funzionato 2 mesi e poi ciaoooo). in compenso mi ci sono voluti 2 anni perchè il contratto venisse risolto e la linea liberata...speriamo che a questo giro vada meglio. ah: io ho airport e 2 mac in rete (abbastanza vicini , pochi metri): ci saranno problemi allucinanti per installazione e funzionamento?che diavolerie devo aspettarmi stavolta? comincio a pentirmi di avere il mac...i miei amici hanno dei proletarissimi pc con adsl e vanno come schegge!

Guest

non spaventarti....

Sii fiera del tuo mac, per installare l'adsl ci vorranno circa cinque minuti del tuo prezioso tempo.

Sono anch'io tra quelli che prima possedevano un "proletarissimo" pc, e, scommetto che forse non sarei riuscito a concludere la stessa operazione da solo....Forse eh?!?!

Tre settimane di mac per dimenticare anni di pc.Posted Image

Guest

Salve a tutti,

ho uno speedtouch 330 thomson ed ho scaricato i drivers per OS X dal sito. Eliminando, come consigliato, il file che non mi permetteva l'installazione dell'aggiornamento, sono riuscito a portare a buon fine l'operazione.

Ora ho un problema: devo utilizzarlo con LIBERO ADSL.

E' la prima volta che cerco di configurare un modem quindi non ne so nulla.

Sono andato nelle Preferenze di Sistema e poi su network.

Il problema e che non so più come proseguire.

Non dovrei vedere il modem in qualche menù?

Inoltre Infostrada mi ha dato dei settaggi da fare:

Protocollo PPPoATM

Encapsulation: VC-Mux

VPI: 8

VCI: 35

Dove devo inserire questa roba?

E infine:

Dopo aver installato i drivers del modem mi si è aperto un programmino: Diagnostic.

Va settato? a che serve?

Aiutatemi, grazie

Ho un powermac G4 con os 10.2.6 ,un contratto Alice ricaricabile e un modem D-link dsl 300t.

Vi prego di aiutarmi, in quanto le impostazioni fornite sul sito rossoalice non mi aiutano per niente.

Dopo aver impostato i parametri ,infatti,il modem tenta di collegarsi non riuscendo nell'impresa e mi compare a video la scritta :''nome servizio ppoe non trovato'' .

Vi gringrazio in anticipo.

}

Sign in to follow this