Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Uso Infostrada e Libero da quando esistono ed ho deciso di confermarli per l'ADSL che ho intenzione di fare.

E qui nascono i problemi, che non riguardano tanto il Mac, quanto il fatto che in casa tra me col Mac ed il compagno di mia madre col PC abbiamo solo portatili, siamo pieni di prese del telefono in casa proprio per poterci connettere da qualsiasi stanza.

Per l'ADSL e' ovviamente necessario un modem appostito da collegare via ethernet o USB, io pero' voglio congiuntamente all'ADSL questo dire addio a cavi, cavetti, prese e quant'altro, quindi pensavo di prendere un bel modem-router Wi-Fi con modem ADSL incorporato che mi permetta di condividere la connessione wireless senza dover usare un computer a far da server (ipotesi neanche da suggerire).

Io voglio un unico dispositivo da settare COL MIO iBook, senza dover usare PC con Winsozz, mi viene l'allergia solo al pensiero di usare Windows su un PC, e che una volta configurato a dovere (so che si fa tramite ethernet e con un browser) e acceso pensi a tutto lui e lasci a me solo la necessita' di accendere l'iBook e far partire AirportExtreme.

Qualsuno sa darmi un consiglio su un prodotto di questo tipo da comprare e su come configurarlo? Libero fa un offerta di questo tipo, ma e' in comodato e preferirei ridurre al minimo il mensile in bolletta.

Grazie a chi mi risponde.

Ciao ragazzi,

sono in possesso di un modem adsl usb Alcatel Speedtouch Usb e, dopo aver installato i driver e messo come modem "Null Modem 115200" si connette ma subito dopo si scollega dando l'errore "Rilevata connessione incrociata, verificare le impostazioni".

Qualche consiglio?

Ciao e grazie!

Guest

Come facio per configurare il mio Ericsson HM 220dp (Ethernet)con per Tele2 quali sono i passi con WIN XP con questa configurazione }}VPI = 8

VCI = 35

Incapsulamento = VCMUX / NULL

Protocollo = PPPoA (RFC 2364)

Modulazione = Multimode

Protocollo di autenticazione = CHAP

DNS primario = 130.244.127.161

DNS secondario = 130.244.127.169

aaaaaaiiiiiiuuuuuuttttttoooooooooo!?!?!?!?!?!?!?!?!?

beh, che dire comincerei da una bella base airport, non necessariamente extreme, magari usata, per fare contenti entrambi!

Anche io uso libero, e non ho mai avuto problemi, a casa ho una base graphite ed in ufficio una snow, ed entrambe funzionano senza problemi con mac e picci... e settarle è un gioco da ragazzi!

Altrimenti devi andare su router wi-fi come netgear ecc, che offrono quasi sempre anche 4 porte ethernet - che non userai mai - rimangono comunque pienamente configurabili via web da mac e picci, costano qualcosa in meno, ma scordati la proverbiale facilità mac!!

Guest

Ci puoi dare qualche info in +?

Magari qualcuno è in grado di aiutarti!

Che sistema operativo?

Quanti pc sono connessi?

6 sicuro di aver messo nome utente e psw giusti?

6 sicuro che i driver siano quelli giusti x il tuo S.O?

facci sapè

byez

Guest

Beh, Anderson... da queste parti non usiamo Win XP, ma Mac OS X, con il quale la configurazione del tuo modem è semplicissima.

Il modo giusto per configurare il tuo modem è quello di comprarti un Macintosh, oppure - soluzione più economica ma certamente meno gratificante - puoi telefonare a chi ti ha dato il modem e fartene consegnare uno USB.

Perchè non si dica che noialtri Macchisti siamo cattivi con voialtri Windowsiani, puoi andare a consultare questo mitico sito:

http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm

Che elenca tutto lo scibile circa la configurazione del tuo modem.

Eheheh, nella fretta ho dimenticato qualche informazione importante Posted Image

Allora, è un Pbook 15" con g4 da 1.5Ghz, con sopra installato un Mac OS X 10.3.3.

Ho installato gli ultimissimi driver di alcatel e seguito le istruzioni di tantissimi tutorial presenti in rete (anche quello del sito Tim).

Una volta impostato tutto, avvio la connessione, il modem si connette al server ma subito dopo si scollega, dando l'errore di connessione incrociata.

I driver sono giusti, id e password sono giusti, visto che con lo stesso identico modem usb mi collego col fisso Wintel dal quale sto scrivendo proprio adesso.

Non sono riuscito a trovare nulla sulla rete riguardo questo problema, qualcuno ha idee?

Ciao!

Come detto nel primo post, Alcatel Speedtouch Usb (la famosa manta insomma Posted Image), che garantisce connessione ADSL su protocollo PPOA, tranne che al mio mac os x :P

Ciao e grazie per l'interessamento Posted Image

Nulla da fare Posted Image

Se seleziono come modem Speed Touch Usb mi dice che non riesce a trovare il server, se seleziono Null Modem 115200 dice errore connessione incrociata...

Ciao!

Ho scoperto mediante il menu di diagnostica che i driver non settano la voce VPI, ma solo quella VCI.

Praticamente invece di avere i soliti parametri 8/35, c'è solo il 35, quindi il modem invia pacchetti ma non riesce a riceverli.

Sapete come si può fare?

Ciao e grazie!

Sign in to follow this