Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

stessa identica situazione.. però mi sono orientato su un + economico roper www.roper-europe.com

Per fartela breve: accendi l'access point , lo configuri con i parametri dell'adsl via browser (funziona solo con IE su mac.. non ho provato con mozzilla, ma con safari decisamente no... :-() lo colleghi al cavetto che esce dal filtro e voilà, appena tenti di connetterti a internet lui fa tutto da se.. è una meraviglia!

ciao

SammyRulez

Guest

Son partito ieri con Tele2 640 (credo di essere il primo nel mio paesotto quasi-rurale Posted Image).

Ho usato un (magnifico) modem/router/access-point 54 Mbits Netgear DG834G ed è andato tutto liscio.

Il Netgear ha riconosciuto le impostazioni del provider e si è configurato da solo in 25 secondi esatti!!!

Le prestazioni sono incoraggianti.

Ho aggiornato contemporaneamente sia il desktop (connesso ad una porta Ethernet) che il portatile (in WiFi) e ho telefonato durante l'aggiornamento. Nessun problema.

Ho preso il controllo di un paio di server Win2000 (via client VPN software di Cisco) con l'iBook dal divano di casa mia senza problemi Posted Image

Stasera testo la linea su http://us.mcafee.com/root/speedometer.asp.

Per adesso, sono più che soddisfatto della connessione Tele2.

Ho risolto, con una mossa tipica da smanettone pc e linux eheh.

Sono entrato nel file installer .pkg del package ed ho aperto con l'edit il file phonebook.ini, modificando alcuni valori, tra i quali VPI e VCI.

Ho reinstallato i driver et voilà, il modem si è collegato tranquillamente Posted Image

Ciao!

Ciao ragazzi,

dopo esser riuscito finalmente a funzionare l'Alcatel Speedtouch USB, è sorto un altro problema: Ho un adsl 640 infostrada, e mentre su Pc con lo stesso modem scarico al massimo della banda, su MAC OS X la banda massima raggiunta è pari a circa 225 Kbits, con leggere oscillazioni.

Sapreste indicarmi la soluzione al fatto che il modem si fermi a circa 1/3 della banda disponibile?

Ciao e grazie!

Alla fine ho messo su una rete come quella di Pietro (e anch'io sto in un paesino :-) ma con un "pezzo" USRobotics.

Il problema delle linee interne era mio (nel senso che il mio impianto di casa non porta il segnale ADSL alle prese secondarie) ma ora è ovviamente superato.

Riguardo il fatto che molti sono soddisfatti di Tele2 e altri sono inc...ti, credo che dipenda quindi NON da Tele2 ma dal fatto che comunque dobbiamo passare sulle linee Telecom che hanno livelli di efficienza e di carico diversi da zona a zona. Non so se quelli che sono insoddisfatti da Tele2 riuscirebbero ad avere una connessione migliore da Telecom nella loro zona (forse solo un pochino meglio.)

Guest

>Non so se quelli che sono insoddisfatti da Tele2 riuscirebbero ad avere una connessione migliore da Telecom nella loro zona (forse solo un pochino meglio.)

Ci vorrebbe un indagine su larga scala per scoprirlo ...

Nel mio piccolo, me la sono cavata chiedendo ad un amico che sta in città (a Verona) ed utilizza una connessione Telecom a 640 Kbits di fare un giro sullo Speedometer di McAfee ...

Lui strappa una media molto vicina alla velocità nominale (550-600 Kbits) io non supero i 300 Kbits ... Posted Image

Vediamo se con il tempo le cose migliorano ... per ora, comunque, sono soddisfatto di quello che riesco a fare con la Tele2 640.

Nei prossimi giorni la metto a regime: connessioni via VPN con la LAN del lavoro (VNC e Remote Desktop Connection), videoconferenza con OhphoneX e iSpQ, qualche scaramuccia via GameRanger, il keynote di Jobs ...

Torno presto.

Guest

Ciao a tutti ho un problemino con il mio modem hm220dp se qualcuno e in grado di aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.Come e la procedura per aprire le porte ip del modem hm220dp ethernet sperando sia possibile ....ancora grazie ....tirak.

Guest

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio:

Ho sottoscritto un contratto per Alice ADSL e dopo che la telecom mi ha spedito per due volte due modem USB (sbagliando) e dicendomi che non hanno piu modem ethernet ho deciso di acquistarne uno e pensavo al modem della D-LINK DSL-300T (44€) che trovo facilemnte al Mediaworld... che ne pensate??

ha problemi con OSX 10.3.3 o devo aspettarmi nuove sorpese???

Grazie a tutti

Io ho comprato un modem d-link come il tuo e non riesco a connettermi con le impostazioni fornitemi sul sito rossoalice e dal 187. Però il mio problema protrebbe essere dato dal vecchio impianto telefonico , infatti ho avuto problemi anche con il pc

Sign in to follow this