Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

devo andare a cnfiguare il mac pe runa connesione ad internet cadsl con Tele2..ho visto che utilizzano il protocollo PPPoA e un modem usb sul sito di tele2..

ho scaricato i driver dal sito della speedtouch bastano?

o ho bisogno di altro?

so che l'argomento è stato trattato e ritrattato,ma vorrei capire meglio..

è la prima volta che do aiuto per mac a qualcuno e non vorrei fare una brutta figuraPosted Image

grazie

Guest

devo andare a cnfiguare il mac pe runa connesione ad internet cadsl con Tele2..ho visto che utilizzano il protocollo PPPoA e un modem usb sul sito di tele2..

ho scaricato i driver dal sito della speedtouch bastano?

o ho bisogno di altro?

so che l'argomento è stato trattato e ritrattato,ma vorrei capire meglio..

è la prima volta che do aiuto per mac a qualcuno e non vorrei fare una brutta figuraPosted Image

grazie

Guest

ciao Lorenzo

Proprio ieri ho installato uno SpeedTouch 300 USB su di un iBook G3/600 e panther 10.3.4, adsl Tele2

Nel kit di Tele2 hai un cd con i driver dello SpeedTouch, ti basta seguire le istruzioni, installare i driver del cd, riavviare e il gioco e' fatto. (occhio che sul cd-rom NON parla di MacOsx, ma poi l'installer c'e'....

Devi solo configurare UserId e password...

ciao

®

Guest

se mi spieghi come sei il mio eroe...

i driver che ho scaricato dal sito speedtouch non vanno...

dice che è impossible installarli

c'è un modo piu diretto per parlare con te?tipo ichat o altro messenger..così ti passo anche l'immagine dell'errore

magari mi passi il driver che hai tu..

ti ringrazio

Guest

se mi spieghi come sei il mio eroe...

i driver che ho scaricato dal sito speedtouch non vanno...

dice che è impossible installarli

c'è un modo piu diretto per parlare con te?tipo ichat o altro messenger..così ti passo anche l'immagine dell'errore

magari mi passi il driver che hai tu..

ti ringrazio

Guest

Lorenzo non ti disperare: in effetti il driver che si scarica dal sito

www.speedtouchdsl.com/download/drivers/USB/WebUpgrade_MacOSX_R3.0.1.2.zip

(giusto? e' quello ?) NON va bene, dice in effetti che NON puo' essere installato.

lo so xke' ankio ingannato dal fatto ke sul cd di Tele2 vi e' scritto Windows e Mac 9.x non avevo neanke ravanato nel cd e sono partito per lo scarico del driver da internet...

Ad ogni modo se non dovessi trovarlo vedo di mandartelo io, solo ke devo tornare da quest'amico (a cui ho curato l'installazione in quanto lui e' a digiuno totale...) a copiarmi il cd, non me lo sono conservato...

Cmq la mia mail e' nel profilo...

ciao

®

Guest

ho letto in una altro trhead come far funzionare l'installer..oggi a andrò a fare l'installazione...speriamo benePosted Image)

cmq una volta installati i driver nessun problema per configurazione e connessione vero?

ti ringrazio e ti farò sapere....

Guest

una volta installato i driver nessun problema...

Piuttosto se riesci con l'installer scaricato da internet facci sapere la procedura...

(in bocca al lupo) Posted Image

®

Guest

allora sono riuscito ad installare e a configurare il modem...ma ho ancora 2 quesiti e un problema:

prima di tutto non mi è chiaro a cosa serva il diagnostic

secondo cosa devo mettere come numero di telefono??io ho messo un numero a caso...cosi avevo letto da qualche parte

il problema è che la connessione dopo poco o altre volte dopo un bel po e come se non andasse piu...mi spiego:

risulto sempre connesso,ma inizia per esempio a non caricare le pagine web,come se non ci fosse nessuna connessione..

puoi aiutarmi?

grazie !!!

Guest

per quanto riguarda l'installazione del driver preso da internet..anche se io ho usato quello del cd...la soluzione era stata postana in un altro trehad qui su maccity nel forum adsl:

bisogno cliccare sull'istaller e fare "mostra contenuto pacchetto" e poi cancellare il file installationchek e dopo funziona Posted Image

Guest

si certo...ora non ricordo..però per usare bene la connessione bisogna modificare un parametro..quando lo avrai me lo metto sottomano e ti aiuto,al momento non ce l'ho installato

Sign in to follow this