Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Ciao, mi interessava sapere se conoscevate altri gestori che forniscono la possibilità di portare un'altra linea a chi ha fatto l'errore di passare in unbundling con Wind.. sul sito tin.it non riesco a trovare niente in proposito, e nella domanda di abbonamento mi chiede i dati dell'intestatario della linea telecom..

Guest

Non lo troverai scritto in giro, ma lo fanno tutti. Anche tin.it, in un primo momento l'operatore nemmeno lo sapeva, poi si e' consultato e me lo ha confermato. Cosi' vale per tutti; ma guarda che da un mesetto infostrada fornisce l'adsl in unbundling.

Guest

la mia richiesta è dal 5 febbraio in lavorazione.. e gli operatori non sono preparati per il mio caso tant'è che stò comunicando a mezzo di fax ormai.. nn ce la faccio più.. mi hanno veramente snervato.. se uno non paga il telefono glielo staccano in men che non si dica.. se invece loro infrangono Carta dei Servizi, Standard del Servizio e Condizioni Generali del Contratto, l'utente non ha un minimo di tutela... Italia....

Guest

possedendo già uno switch, è possibile far funzionare un modem ethernet come router? o devo per forza collegarlo a un computer e condividere la connessione in lan via software?

Guest

Se per "in lavorazione" ti riferisci a quel che scrivono sul sito nella tua sezione personale, non farci caso io sono in lavorazione da tre anni...cambia provider, chiama tin.it hanno tutto l'interesse a servirti in fretta e io sono mesi che navigo con loro senza mai un problema: ti portano una linea nuova in casa gratuitamente, non spendi nulla!

Guest

adesso vedo.. se dopo questo fax ancora non fanno niente li avviso che intendo annullare la richiesta e nel frattempo chiamo tin.it.. Quanto tempo l'attivazione?

Guest

tanto non hai firmato niente quindi non devi rendere conto a nessuno. A me ci hanno messo circa 15 giorni a fare tutto, ma e' stato un tempo record, purtroppo a volte ci mettono anche un mese o piu', ma coi tempi che corrono credo che si siano velocizzati tutti...

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione: ho da poco acquistato un modem/router wireless ADSL della SMC che mi permette di collegare ad internet due PC tramite due schede PCI Card wireless che fungono da ricevitore. Il fatto è che questo modem funziona malissimo in quanto alle volte non da più segnale. Dato che ho ordinato un powerbook ho pensato di completare la spesa con una base airport (appunto per risolvere questo problema) solo che non sò se sia possibile utilizzarla, oltre che con il pb (dotato di scheda airport), con i due PC. Riassumendo: la posso utilizzare? devo acquistare un modem adsl da collegare alla base? vanno bene i ricevitori che ho già (sono della SMC e sono compatibili sia con 802.11g che con l'11b). Grazie di tutto ciao

Guest

Ciao Alberto, la base Airport *non* ha un modem ADSL al suo interno ma due porte ethernet per collegare alla base proprio un modem ADSL (WAN port) e una rete locale su cavo (LAN port).

Aiport si basa sul protocollo IEEE 802.11... per cui è un comune wireless access point per qualunque computer dotato di tale connettività.

attenzione, la presenza di dispositivi lenti nella rete senza fili abbasserà la velocità della rete stessa a quella inferiore, per cui ti consiglio di avere solo schede 802.11g

ulteriori informazioni su Airport Extreme e le basi Apple.

detto questo, esistono tantissime alternative... meno ergonomiche o integrate con MacOS X (e quindi, teoricamente, poco più complesse) a prezzi inferiori che possono offrirti anche modem ADSL integrato, router e switch (ad es. Netgear)...

Effettivamente la base airport si fa pagare non poco.. Tuttavia avevo optato per questo perchè con i router wireless non sono stato molto fortunato (ho avuto un siemens 11b e ora ho un SMC) e mi sembrava pure un'alternativa valida dato che è possibile collegarci l'antenna per estendere ulteriormente il raggio di ricezione. Grazie ciao

Putroppo è così. D'altronde il bridge ADSL non possiede la capacità di "autoconnettersi", pertanto sei obbligato a pilotarlo e a ricevere i dati tramite un computer: Sarà poi questo, opportunamente istruito, a distribuire il segnale su tutta la LAN.

Guest

Ma con tin.it su quella linea solo dati dovrei riiniziare a pagare il canone telecom? oltre al canone adsl flat?

Sign in to follow this