Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Raga, i clienti tin.it sapranno dalle numerose mail arrivate che non è più possibile consultare la posta via pop se non si dispone di una connessione tin.it.

Stessa manovra commerciale attuata qualche tempo fa da libero. Da quanto sapevo per libero c'era in giro una patch che aggirava l'ostacolo...

Non è che qualcuno è già così avanti da potermi suggerire come poter aggirare l'ostacolo senza dover ricorrere ad una connessione tin.it?

Grazie mille.

Saluti.

Mannaggia ...

Mi tocca postare un bollettino negativo Posted Image

Ad appena un mese dall'attivazione della linea, ieri pomeriggio la spia del Netgear che segnala la presenza di traffico ADSL si è spenta Posted Image

Niente più linea, il router non rileva alcun segnale utile ...

Attendo lumi dal controllo incrociato Tele2/Telecom ...

Edozz,

Credo che esistano modem usb ADSL per MAC. Avevo avuto problemi con la mia ADSL (Wind) quando ho comprato l'ibook. Il modem che avevo (3com Dual Link Eth/USB) non funzionava su MacOS perche' usava un protocollo PPPoE non standard. Me l'hanno sostituito una prima volta con un modem Usb che aveva driver per Mac... quindi esiste.

Io poi l'ho "respinto" perche' ne ho chiesto uno ethernet.

Il modem arrivato e' un Alcatel Speedtouch home. E' un modem ethernet quindi la connessione va alzata dal computer e con MacOS funzionava benissimo. Su Internet pero' ho trovato una procedura per modificarlo in router (spesso le case produttrici creano un solo apparecchio e lo vendono con "connotazioni diverse").

Effettuata la modifica ora si comporta da router e quindi la connessione la instaura lui senza computer connessi. A questo ho collegato un piccolo switch a cui collego i 3 computer di casa mia (1 ibook, 2 pc con Win98 e Win2k). Gli indirizzi tra loro sono statici 10.0.0.x e tutti e 3 condividono la connessione ADSL e si vedono anche in rete Windows con Samba.

HTH

Ciao,

MaxLan

Luca, a parte che questo è un forum per utenti Mac, ma almeno potresti precisare la tua distribuzione.

Comunque devi usare un certo script euciadsl o qualcosa del genere che permette di usare attraverso una semplice interfaccia grafica i modem USB.

Per Abundance ==>

per condividere la connessione purtroppo devi prendere un hub perchè il router in questione ha solo una porta out ethernet quindi il collegamento dovrà essere così:

filtro adsl ==> linea analogica

linea analogica ==> alla porta RJ11 del router

router ==> hub tramite la porta out ethernet del router

hub ==> pc e mac

x Luca ==> credo che la tua distro sia la suse 9.1 vero?

cmq non importa, segui queste istruzioni:

http://linux.html.it/articoli/adsl_linux2.htm

e poi scarica il programmino da questo indirizzo perchè quello che ti indicano loro non funzia:

http://www.roaringpenguin.com/penguin/open_source_rp-pppoe.php

byez a todos

Ho un "vecchio" iMac SE con MacOs 9.2. Ho problemi di apertura di pagine internet di alcuni siti, ad es. quello di Vodafone, in particolare non riesco ad accedere alle pagine contenenti dati personali. Ho potuto constatare che con un pc risco ad aprire le stesse pagine! Tra l'altro ho attivato da poco anche l'ADSL con Libero. Non so se il problema dipende da impostazioni internet del computer o dalle opzioni internet del browser: il problema si verifica sia con internet explorer (vers. 5.1.7) che con netscape ( vers. 7). Potreste aiutarmi?

Share