Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

nel mio caso, invece, dopo 3 anni di attesa sembra che finalmente l'ADSL mi verrà installata entro le prossime 3 settimane al massimo (una è già trascorsa!). Posted Image

Sulla conversione, un operatore Telecom mi ha fatto notare che, da parte loro, i tempi di attivazione sono più lunghi se sulla linea c'è una connessione ISDN già installata invece di una tradizionale analogica...

Ciao e non preoccuparti Achille, che prima o poi anche la tua zona sarà coperta!

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao alberto il mio problema è che la mia macchina vede il router....ma non viceversa. lancio safari e mi dice url non trovato.....se mi collego via cavo (ethernet)dalllo stesso router invece tutto ok....è un router netgear wireless

• 2 weeks later...

1) Avete riscontri in merito...ADSL libero (PPPoA) + NetGear DG834G...

2) Avendo PC con XP...e...mac con OSx, deve esserci perforza una macchina collegata con il cavo o possono essere tutti WI-FI?

Grazie

mm

Luca> sì.

una base Airport funge da router, firewall e wi-fi access point: collegandovi un modem (alla porta WAN) e un hub/switch (alla porta LAN) si crea una rete via e senza cavo protetta...

<FONT COLOR="ff0000">Per Edozz ==></FONT>

Certo che esistono modem usb con i driver per Mac e questo ne è un esempio:

http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/pirelli_usb/installazione/macosx/index.html

Per la condivisione della connessione mi permetto di darti un consiglio su tutta la scelta:

PROVIDER: Tiscali ADSL senza modem ( es. ADSL SEMPRE 640 )

http://abbonati.tiscali.it/adsl/promozioni/

MODEM/ROUTER:

Posted Image

e lo trovi su:

http://www.bow.it

Questo ha già 4 porte dove puoi collegare tutti i computer che vuoi e lo trovo + semplice rispetto ad una soluzione software.

Per quel che riguarda l' IP e il web server devi assicurarti di avere l'indirizzo IP publico indipendentemente se statico o dinamico

( che credo non crei problemi visto che l'indirizzo da digitare nel browser per accedere a quel server sarà alfanumerico e punterà al tuo IP qualunque esso sia, ad es.

<FONT COLOR="0000ff">http://max.local/home</FONT>

o qualcosa del genere )

Di solito la maggior parte dei provider rilasciano un indirizzo IP privato e solo a pagamento possono darti l'IP publico, quindi informati bene.

byez

Ciao a tutti,

da due giorni per collegarmi a qualsiasi pagina web devo cliccare due o tre volte "enter" altrimenti fallisco il collegamento (..nnn trova il server..), utilizzo un modem router ethernet (netgear) e non ho mai avuto problemi .Ho provato a riconfigurare e resettare il router ma niente da fare , la cosa strana e ' che con un altro PB tutto sembra che funzioni regolarmente.... Qualche idea?....

Un grazie di cuore a chi mi aiutera nel risolvere questo apparente mistero.

Francesco: <FONT COLOR="ff6000">Ho provato a riconfigurare e resettare il router ma niente da fare , la cosa strana e ' che con un altro PB tutto sembra che funzioni regolarmente.... Qualche idea?.... </FONT>

Hai impostato dei DNS differenti sui due computer? Hai provato a utilizzare lo stesso cavo che usi anche con l'altro PB?

Salve avrei bisogno di aiuto..........ho due pc in due piani diversi della casa e vorrei che condividessero la connessione ADSL; li ho collegati tramite un cavo cross; ho fatto tutta la trafila, i due pc si vedono, il server fuziona normalmente, l'altro si connette ma naviga solo in certe pagine tipo apre google... fai una ricerca trova tutte le pagine tutto sembra perfetto, ma poi quando cerchi di aprire le pagine...... se ne apre una su 30.......... o anche meno!! Nessuno sa dirmi dove ho sbagliato.... alcuni dicono che devo comprare un router, altri un hub; io non so più cosa fare qualcuno può darmi una mano Grazie

Ps. Entrambi i Pc hanno xp e ho un modem ethernet

Non so dirti esattamente dove sbagli, so che dovrebbe funzionare. Sicuramente utilizzando un router con integrato modem e switch avresti meno problemi, non dovresti far altro che inserire user e psw e collegare i pc con semplici cavi ethernet. Eviteresti configurazioni particolari e di dover per forza accendere entrambi i pc.

P.S. mi chiedevo... come mai sei finita qui, questo è un form dedicato agli utenti Mac...?

Share