Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti,

non so quante capocciate ho dato sul muro stasera... Mi sono comprato un modem-router wireless della Belkin...torno a casa, apro il manualino all'interno della confezione, seguo le istruzioni passo dopo passo e.... sorpresa!

Al momento di inserire l'indirizzo ip del router nel browser per raggiungere le impostazioni di settaggio nella finestra non mi appare nulla! Safari dopo i canonici 60 secondi mi dice che "Safari ha tentato etc etc...", Camino mi dice che è impossibile raggiungere l'indirizzo, Explorer on Mac mi dà errore di connessione...

Scoraggiato prendo il Centrino di mio padre (io ho un PB Al) e provo a rifare la procedura da lì: stesso risultato, il browser dice che è impossibile raggiungere la pagina di ricerca etc etc...

'Nsomma a me questo router mi pare irraggiungibile, e ho provato in tutti i modi possibili!!! nun ce la faccio più...

Altra domandina: il mio ISP (Eutelia) usa il protocollo PPPoA (e solo quello mi pare), il modem-router supporta sia PPPoA che PPPoE.... e il mac? Nelle impostazioni ho scorto solo la scritta PPPoE e mi sto preoccupando....!

Vi ringrazio per il vostro aiuto!

Mighe

ok fabius, solo un'altra (e' una cosa che avevo dimenticato...): controlla anke in

menu mela --> pannello di controllo --> modem

se OLTRE la voce "modem interno" c'e' anke qualkosaltro.

Se non c'e' nient'altro umm, contrariamente alla "compatibilita" dichiarata, il tuo modem non viene riconosciuto sotto OS9...

nel qual caso io proverei (a scanso di equivoci) anke su di un altro computer...

vediamo...

®

un modemrouter si connette ad internet e mette a disposizione la connessione alla rete; i computer in rete non devono essere impostati alla stessa maniera di un collegamento diretto computer-modem, ma semplicemente per ottenere automaticamente un indirizzo IP (DHCP).

Nel modem-router devono essere inseriti user e password dell'abbonamento.

Matteo grazie per la tua risposta.

Appunto il mio problema è che non riesco ad inserire user e password del mio abbonamento nel modem-router poiché non riesco a raggiungere l'interfaccia html di impostazioni digitando l'indirizzo del modem-router (192.168.2.1) nella stringa URL del browser... sia dal mio PB sia dal Centrino di mio padre...

<FONT SIZE="-2">(ho provato in tutti i modi anche offrendogli una fetta di pane e nutella ma nisba.... nun mi ci raccapezzo più... che sia...DIFETTOSO?)

</FONT> Ciaociao

uh non so come ma sono riuscito a configurare tutto!!! miracolosamente oggi il router era raggiungibile e sono riuscito ad impostare tutto.... maaaaahhh.... e ora navigo wireless, troppo figo!

cmq ti ringrazio matteo.

Ciao Renus e ancora grazie , sono andato a vedere dove dici tu e li mi da ( penso il nome del modem ) eni network access. se questo è effettivamente il nome del modem come fa ad non essere riconosciuto

Mi puoi dire qualcosa

Grazie

Ciao a tutti..

Io ho un modem ethernet alcatel speedtouch, e vorrei risolvere un piccolo problema che per me è di vitale importanza :D :

Quando voglio videogiocare in internet con i miei amici, creo un server, loro possono vedere il mio server, ma non riescono ad entrarci, gli dice connessione in timeout.

Mi hanno detto che questo è causato dal fatto che il mio modem maschera l'ip e non permette agli altri di accedere al mio computer..

Mi hanno anche detto però che volendo posso permettere ad alcuni indirizzi ip specifici di accedere al mio computer..

E' vero? Come si fa?

Ciao a tutti. Chi mi dice se posso usare un modem ADSL usb nel mio mac con 10.3.4?

Ho letto molti post ma non c'ho veramente capito niente!

Chi dice si chi dice no!!!!!!!

In parole povere sto per abbonarmi ad ALCOTEL (che tra l'altro ha dei prezzi imbattibili http://alcotel.it/home.htm), ma il modem che mi darebbero è solo USB. Nelle specifiche c'è scritto che ha i driver anche per mac os 9 e 10!

Che faccio?

Mi fido?

E se ne compro uno ethernet sono sicuro che funzioni con il suddetto contratto?

Scusate le domande ma di rete non ne so molto!!!

Grazie e ciao.

michele.

Cavolo Francesco,

eccome hai risolto?

perchè io ancora sto sbattendo la testa contro il mio iMac senza aver risolto nulla....

ti prego illustrami!

Quel'è il modem che ti danno?

Io ho avuto esperienza con un US ROBOTICS mod. SureConnect USB; i driver funzionavano con MAC OS X fino alla v10.1 (Puma), ma con Panther, nisba.

Viceversa i modem Ethernet funzionano tranquillamente e senza necessità di installare alcun driver.

Non credo che il modem sia influente sulla fattibilità del collegamento ADSL; basta impostare il protocollo giusto. Che problemi dovrebbero esserci?

Share