Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

ciao, è il 5 agoto ovviamente la popolazione del form è minima e quelli rimasti si cimentano + volntieri in argomenti improbabili.

premetto che non sono un esperto, ma da quello che ho imparato il modem è indipendente dal fornitore di servizi, per intenderci il segnale è sempre lo stesso, cambia solo chi prende i soldi.

a mio parere ti conviene un modem ethernet, per varie ragioni, stabilità, non corri rischi per i driver, ed inoltre non so se vale anche per te, ma di porte usb non ce ne sono mai abbastanza.

In ultimo il noleggio... non ne vale la pena.

Io ho un modem/router/switch netgear, con collegati due mac e mi trovo benissimo.

ciao

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho appena ordinato alice adsl 640 con modem ethernet.

Sono appena ritornato a MAC dopo 5 anni di windows forzati dal mio lavoro ...

... vorrei sapere da chi ha già attivo questo tipo di collegamento se mi devo aspettare delle sorprese tipo casini di installazione, malfunzionamenti ... o qualcosa d'altro o se la situazione è tranquilla ...

.. grazie a chi dovesse delucidarmi.

Ciao.

Ragazzi come posso fare ogni 12 minuti circa il mio G4 mi chiede se voglio interrompere la connessione ethernet (ALICE ADSL MODEM ETHERNET IPM DATACOM) e se io non dico subito "RIMANI CONNESSO" mi stacca, come faccio per impedirlo?

Soltanto nel modem integrato ho trovato la voce dell'a restrizione, NELL?ETHERNET NON C'E' DOV'è??!! please help me

Non riesco a leggere in nessun modo i cd r da 8 centimetri della mia mavica digitale da 4 megapixel, tutti i PC (schifosi) li leggono (seppur talvolta si bloccano) mentre il G5 e qualsiasi altro mac non ne vogliono sapere, esistono dei driver? è una maledizione della SONY? Io su internet ho cercato ovunque ma ho trovato solo altri utenti con lo stesso problema. Salvatemi dai PC!!!!!!!!

HO un mac, con sistema operativo mac 9.2.

Ho installato l'adsl e sulla scrivani mi appare un monitor ke se clicco mi appare la luce verde per dirmi che sono collegato alla linea adsl e tutto và bene.

Poi sono andato su mela,pannello di controllo,modem, e al posto di selezionare il modem interno ho messo quelle usb.

Poi di nuovo mela,pannello di controllo, remote access, ho messo username, password e num di telefono, ma quando premo su connetti, dici impossibile connettersi provare a vedere ke l'apple task non usi la stessa porta.

Vado su apple task è stà selezionato su ethernet incorporato.Cmq qualsiasi altra voce selezione dà sempre la stessa risposta.

Che devo fare, xkè non mi si connette? Che colpa ne ho?

Devo usare eternet 300?

Aiuto!!!!

Primo quesito: ho intenzione di attivare una linea ADSl (soprattutto per lascire il telefono di casa libero) per la "reticella" casalinga powerbook + pc, ma sono in dubbio se adottare la soluzione router o la soluzione modem + switch ethrnet.

In particolare un router può funzionare solo come switch ethernet (scollegato in qualche modo dalla linea adsl)?

Non ho necessità di un collegamento costante, e ridurre al massimo il tempo di connessione (con tutti gli schermi alzati) penso possa ridurre il pericolo per la parte W(c) della rete.

Ho torto?

Secondo quesito: qualcuno ha esperienza di NGI? Cosa ne pensa? (mi risulta essere l'unico provider che assicura una larghezza minima di banda, con un prezzo allineato agli altri... segno di serietà?).

Grazie.

Piero

ragazzi salve a tutti, sono un internauta come voi, faccio il tecnico hw e sw......ho un problema ho deciso di creare una piccola rete wireless a casa di un mio cliente, la connessione internet e quella di fastweb a 4mbit con in piu' una videostation annessa, quindi ho acquistato due dlink-624+ (access point/internet gateway), e due ottime schede di rete wireless sempre dlink dwl-g120 54mbps, ma non so ne come configurare l'accesso a internet ne come condividere la videostation di fastweb, voi sapreste aiutarmi....intanto vi ringrazio con un abbraccio ciao..ciao!!!!!!!!!

Mah ... non credo ti servissero 2 access point ... cmq la configurazione avviene tramite browser digitando questo indirizzo e credo sia abbastanza semplice. Questo è x quel che riguarda la connessione ad internet.

I collegamenti dovranno essere:

HUG Fastweb > Modem DSL > Access Point (solo 1) > computer dotati di scheda WI-FI

Per quanto riguarda la video station non saprei.

byez

Share