Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

allora ieri sera non mi sono spiegato molto bene:

Ho un iMac 400 DV in cui usavo l' adsl 640 di virglio: ho sempre

usato l' adsl con OS X e il modem Ericsson;

Ieri mi sono arrivate le due schedine airport che attendevo da tempo, ho installato la schedina nel TItanium, e nell' iMac.

Fin qui tutto ok, ma prima di configurare l' iMac come base station, devo specificare la connessione a internet;

mi procuro Enternet 300, lo installo su OS 9.04 e cerco di farlo andare ma con insuccesso;

Dunque ci sono due configurazioni:

ADSL VirgilioTin RA

ADSL VirgilioTIn Classic.

Dalle informazioni che ho, il RA non va', quindi scelgo Classic.

Sulle configurazioni di Enternet, attivo ADSl VirgilioTin Classic, e nel TCP/IP seleziono Connessione via ADSL VirglioTin Classic.

Ebbene il tutto non funzia.

Ho sbagliato qualcosa?

Per Spina,

Io per il momento ho risolto installando la versione 1.11 di Enternet, anche se con il Mac OS 9.2.2 mi da qualche problema.

Aspettando una versione pienamente compatibile con il 9.2.2 e che funzioni spero di esserti stato d'aiuto.

Se trovi una soluzione migliore fammi sapere.

Grazie

Alfio

Sulla macchina che e' fisicamente collegata al modem

Nel TCP IP Scegli connessione via Enternet, Server PPP, DNS 1.2.3.4

e poi esci

Poi vai su Enternet, scegli connessione Ethernet metti log e Password e premi connect

Sei collegato.

Se hai un computer che fa da Base station prima fai la configurazione di cui sopra poi con Impostazione Assistita Airport gli fai trasferire la configurazione su Airport.

Rifai partire la base

Sull'altra macchina con scheda Airport gli dici di connettersi via Airport al server DCHP che e' diventata l'altra macchina in configurazione Base Station

Allora, il mio problema e' che nel pannello tcp/ip,

non ho conessione via Enternet.

Il mio programma Enternet, e' quello della Virgilio Tin.

Presumo che al posto di Enternet si debba scegliere ADSL VirgilioTin Classic, ma non ne sono sicuro.

Altrimenti dove posso scaricare Enternet 300?

In quanto nei cd di installazione del modem non c'era un cd per mac.

L' unico cd che c'era era per PC

Se vado sulla striscia di controllo, vedo che e' attivo sia ADSL VirgilioTin RA, che ADSL VirgilioTin Classic.

In questo momento non ho il mac qui, ma ricordo tutti i particolari.

Non e' che puoi postare un paio di screenshot del pannnello TCP/IP ecc?

Ho notato un'altro problema: se io installo Enternet, e vado sul pannello TCP/IP, non trovo piu' i menu a tendina.

Posso usarli solo se apro il pannello come amministratore, quindi con la password.Why?

allora io ho un problema (che sfigato che sono!!)

Ho un adsl 640 collegata ad un iMac 400 Dv, che ha OS 9, e funge da base Airport;

Uso come client un Titanium 400 con OS X.

Ho configurato l' Airport, e funziona correttamente, ma se apro IE dal Ti, non riesco a navigare in internet, ne ha usare carracho;

se vado su Network Utility manager, vedo il collegamento a 11 mb, ma non riesco a navigare....

Se vado su Airport Admin Utility, non mi vede la base Airport.

Ma se mando un Ping verso l' iMac, mi torna.

cosa devo fare?

Scusate se mi intrometto, io mi sono deciso a farmi l'ADSL a casa, e penso dalle referenze che ho avuto con Tiscali. Posseggo un PowerBook ed un G4, mi piacerebbe che entrambi potessero navigare contemporaneamente senza che entrambi debbano essere accesi, come sicuramente chiunque, inoltre, vorrei spendere il minor costo possibile, e visto che il modem dovrò acquistarlo, visto che non è compreso nel servizio, le opzioni penso che siano queste:

-comprare un router e collegare il G4 via Ethernet e magari il PowerBook comprando una base ed una scheda Airport;

-comprare un modem e la base e le due schede Airport.

Voi in base alle vostre esperienze cosa pensate che mi convenga? Che modem o router mi consigliate?

Grazie,

Christian

Guest

stesso problema.. anche peggio a me l'isdn la promettono da 6 mesi..io uso Albacom unyclick stipulato quando ancora esisteva.. controlla sul sito www.albacom.com 60mila/mese analog/ISDN

poi ci connetti anche un satellite.. e hai quella stronzata che uso io! flat in uscita (isdn o analog) e SAT in entrata fino a 8.000kb!!!

maaagari! funziona! ma solo http e ftp non ti sognare di configurare un proxy per carracho o hotline...

:-(

ciacci

Guest

Posso dire che sino ad ora una delle FLat più serie, e per serie intendo dire che non hanno mai creato problemi, è quella proposta da www.ngi.it Non costa poco, ma ho sentito poche persone lamentarsene. Certo, però,non si tratta di un accesso 24 su 24. Di quest'ultimo tipo non so se ne esistano più! Saluti!

Sign in to follow this