Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo trovo strano anchio ... sono 2 le cose o sbagli qualcosa o il router è difettoso.

Prova a rileggere il manuale d'uso e controlla di aver fatto tutto a dovere, se non va ancora contatta il rivenditore e fattelo sostituire.

byez

Paolo: <FONT COLOR="ff0000">Il sysop è Panther.</FONT>

Sysop non vuol dire quello che pensi tu.

<FONT COLOR="ff0000">è una pagina molto chiara.</FONT>

No, fa schifo. Ignora quella pagina.

La procedura corretta dovrebbe essere spiegata in un articolo di MacProf, prova a cercare. Il succo è che bisogna duplicare la porta Ethernet nel pannello di controllo Network, a quel punto ne usi una per la connessione PPPoE e l'altra per la LAN, poi puoi attivare la condivisione nel pannello di controllo Condivisione. Cerca la pagina, comunque.

io condivido la connessione adsl tramite solamente un hub ethernet, e nessun router.

all'hub ho collegato i miei due mac a il modem ethernet.

uno dei due mac è un iMac LCD con Panther, l'altro invece è un Power Mac 9600/233 con OS 8.1.

non ho usato nessun comando da terminale.

semplicemente nel iMac con Panther, nelle preferenze Network ho settato una porta ethernet coi parametri per la connessoine adsl, poi ne ho creata un'altra per condividere la connessione e anche permettere di collegare tra loro i due mac.

la porta ethernet per la condivisione l'ho settato con i parametri della foto e tutto funziona.Posted ImagePosted ImagePosted Image

Grazie,

diventa sempre tutto più chiaro.

Ma in Preferenze/Network l'indirizzo IP del router deve essere diverso da quello dell'IP del mac? Non può avere lo stesso indirizzo?

_ Marcello la attivazione di Appletalk penso non conti per la condivisione in adsl, giusto?

Paolo

Premetto che sono nuovo a Mac e ethernet.

Con il mio vecchio PC mi connettevo regolarmente tramite modem ADSL. Passato al g3 con router D link non riesco più. Più volte in contatto con l'assistenza Wind, mi hanno fornito tutti i parametri. Loro mi vedono connesso, ma io non riesco ad accedere ad alcuna pagina tramite il browser. Cosa posso fare? Come già detto, con il PC riesco sempre a collegarmi. Grazie mille.

PS: utilizzo OS 9.2 e IE 5.1

ascolta Paolo, devi settare i parametri esattamente come nella foto, i numeri che devi scrivere sono quelli scritti nella foto per far funzionare il tutto.

Copiati l'indirizzo IP la maschera di sottorete e il router e scrivili nelle tue preferenze (la porta ethernet per la condivisione, NON quella che usi per collegarti con l'adsl e con i parametri dati dal provider).

Devi farlo esattamente uguale alla foto, quelli non sono i miei indirizzi IP ma sono degli indirizzi particolari che ho trovato in rete (non ricordo dove) e servono allo scopo. Con me funziona tutto alla perfezione.

prova e facci sapere

Appletalk sono sicuro che serve per collegare tra loro due mac, non so se serve anche per la condivisione adsl. Tu comunque ativala così sei sicuro, tanto male non ti faPosted Image

Mi inserisco in questo forum per un motivo che mi assilla da tempo. In ufficio abbiamo una rete mista Pc/Mac che ha un accesso comune alla linea Adsl. Purtroppo, l'essere passati dalla connessione tradizionale con il modem (il cui accesso non era costante e soprattutto l'avvio del medesimo era perlomeno rumoroso) alla connessione costante e silente dell'adsl ha introdotto il malvezzo di navigare di straforo per buona parte della giornata da parte dei soliti furbi... Dai e dai mi sono rotto di fare anche il lavoro di quelli che, anziché impegnarsi; durante il giorno preferiscono il cazzeggio libero su internet. Mi chiedo se non esista un software (magari per Mac) che possa monitorare gli accessi alla rete adsl e che segnali ogni nuovo accesso con un «Plìn», un suono che almeno manifesti che, il pirata di turno, ha deciso di concedersi un'altra mezz'oretta di net-surfing. Esiste? Si può fare? (mi rendo conto che sia una cosa antipatica da farsi, però sarebbe bello che almeno per una volta ai soliti furbi non vada tutta liscia...)

Ma perchè invece di pensare a queste cose allla mattina alle 8 non pensi te a fare il tuo lavoro e ti fai i kazzi tuoi ????????

Scusa ma sei il capo della azienda per cui lavori ?

Oppure a te non ti pagano e ai "soliti furbi" (come li chiami tu) sì ?

E te "il solito lecchino" (come ti definisco io) cosa stai facendo ora ? Non stai kazzeggiando su internet ?

Scusa ma non concordo assolutamente con il tuo punto di vista e non saprei e non voglio aiutarti.

..:: Max ::..

Share