Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

Guest janbak

Devo scegliere una linea ADSL ... quale mi consigliate? Quale credete abbia il miglior rapporto qualità prezzo? Per il momento io ho preso in considerazione Tele2, Alice e Libero.

Grazie per i suggerimenti

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anch'io ho Libero (però purtroppo non ho ancora potuto mollare Telecom), con una linea fast (640 kb) e un contratto flat, e sono soddisfatta. L'unico neo riguarda l'assistenza, che mi serviva per configurare tutto al momento di partire: praticamente, non esiste. Comunque, sono riuscita a risolvere tutto grazie a questo forum; tieni presente, comunque, che ti potrebbe servire ancora il 56K se devi chiedere aiuto per l'installazione o per mandare fax.

E' successo anche a me!

La telecom, come sempre, si comporta come vuole!

Ho attivato in data 10 giugno ALICE ADSL FREE e dopo varie telefonate al 187

mi era stato detto che non avrei pagato nessun costo di attivazione.

Questo perchè feci l'attivazione via internet, altrimenti avrei pagato una tantum (€28 o €50, non l'ho ancora capito!!!!).

Fatto sta che oggi mi è arrivata la bolletta telecom e con stupore leggo di un costo di attivazione pari a €41,67 + IVA.

Chiamo immediatamente al 187 e l'operatore più str..zo della terra mi ha trattato a pesci in faccia!

La cosa strana è che quando gli chiesi se loro registrassero le chiamate che ricevevano mi rispose di si!

Quindi risulterà che mi avevano detto che non avrei pagato!!!!!

E allora vi domando: secondo voi c'è modo di fare un ricorso?

Non è per i 50 euro, ma per il principio.

So che molti di voi , me compreso, odiano telecom per l'arroganza che hanno e per la totale mancanza

di rispetto nei confronti degli abbonati!

Aspetto con ansia il giorno in cui anche nella mia città sarà possibile disdire il contratto TELECOM

e utilizzare altri operatori!

Non mi è rimasto niente da fare che richiedere la disattivazione e tenermi la mia incazzatura!

Due mesi di ADSL mi sono costati €149!!!!!!!!!!!!

Incredibile!

Speriamo che ALCOTEL mi arrivi in fretta!!!!!!!

Ciao ciao

michele.

Ciao, avrei bisogno di alcuni consigli: ho deciso di prendere una linea ADSL di Libero, ma vorrei acquistare il modem per cui avrei necessità di sapere

1) quali sono i modem ethernet attualmente presenti

2) posseggo un iMac DV 400 ed un iBook entrambi con schede airport (acquistate di recente); ho letto che si può configurare iMac come base virtuale e condividrere la connessione con il portatile: é vero ? é una procedura semplice oppure no?

Grazie a tuuti quelli che avranno la pazienza di rispondermi

Allora in due anni mi avranno contattato 6 volte con la storia dell'offerta dell'ultimo minuto per attivare Alice, l'ultima volta tre minuti fa; io mi chiedo ma sono direttamente quelli della Telecom o qualcuno a cui hanno subappaltato il servizio e che in realta' vogliono solo farmi pagare l'installazione e un modem a 50 euri che verranno dilazionati nelle bollette? Mi hanno proposto Alice a consumo con 3,3 centesimi al minuto senza scatto alla risposta a partire da Gennaio 2005 ma me lo danno gratis da adesso fino a tale data e credo anche con la marmotta che incarta la cioccolata... Dove sta la fregatura?

L'offerta dell'adsl "gratis" da qui a gennaio è vera e non è una fregatura, posso dirtelo con certezza avendo fonti interne a telecom. A suo tempo ebbi anch'io due mesi gratuiti, senza nessuna fregatura.

Più che altro io reputo poco conveniente o appetibile una adsl a tempo, opterei piuttosto per una flat. Ma qui si tratta di scelte soggettive in base alle disponibilità economiche e alle esigenze tecniche.

Sull'insistenza, nulla di strano: chi ti chiama sono gli addetti dei vari call center telecom, che oltre ad uno stipendio di base fisso, ottengono dei bonus per ogni contratto stipulato, con ulteriore bonus se raggiungono determinati numeri di contratti mensili. Mi pare quindi normale che siano piuttosto insistenti, senza per questo volerti fregare Posted Image

Ciao a tutti, anche io devo configurare un modem speed touch usb 330per adsl Tele2 sul mio 10.3.4.Ho installato i driver del cd rom del modem e poi li aggiornati con i driver scaricati dal sito speedtouchdsl.com/support e l'installazione é andata a buon fine. Poi sono andato in Preferenze di Sistema/Network ed ho creato una nuova postazione "adsl Tele2", perché quella analogica mi serve lo stesso, però nel creare la connessione, non riesco a trovare il modem per selezionarlo.Cosa devo fare per selezionarlo.Se qualcuno di voi ci é riuscito, mi dite quale modem devo selezionare?Da premettere che ancora non ho la linea, sto aspettando e ho fatto una prova.Grazie e aiutatemi!!!!!

Dotazione:

- Alice adsl

- ibook G3 con MacOS 10.2.8

-Modem ethernet D-LInk DSL 300 T

Problema: premetto, sono un principiante.Dopo numerose difficoltà riesco a settare il modem in modo corretto per navigare ( protocollo PPPoA Encapsulation VC! ma mac non funzionava con PPPoE? boh? ).

Se però collego il modem all'airport non funziona nulla.

Ci sono dei settaggi particolari da fare per Airport? Io ho usato l'impostazione assistita ma non riesco a lanciare nessun browser web!

Help!

Ciao a tutti, anche io devo configurare un modem speed touch usb 330per adsl Tele2 sul mio 10.3.4.Ho installato i driver del cd rom del modem e poi li aggiornati con i driver scaricati dal sito speedtouchdsl.com/support e l'installazione é andata a buon fine. Poi sono andato in Preferenze di Sistema/Network ed ho creato una nuova postazione "adsl Tele2", perché quella analogica mi serve lo stesso, però nel creare la connessione, non riesco a trovare il modem per selezionarlo.Cosa devo fare per selezionarlo.Se qualcuno di voi ci é riuscito, mi dite quale modem devo selezionare?Da premettere che ancora non ho la linea, sto aspettando e ho fatto una prova.Grazie e aiutatemi!!!!!

ciao! ho questo problema: per collegarmi ad Alice della telecom via ethernet devo usare il PPPoE con username e pw, e va tutto bene. ma come faccio a collegarmi direttamente attraverso la scheda airport? (nel senso che dalla scheda airport non "vedo" il modem...). Ho un router adsl wireless siemens nel quale entra il modem ethernet (in comodato dalla telecom) e a cui sono collegato sia via ethernet che wireless con il mio ibook.

Grazie!

Share