Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

Nel momento in cui si inserisce un router nella rete, sarà questo ad effettuare la connessione internet 'fornendo' user e password dell'abbonato al modem; i computer collegati al router, sia via cavo che senza, si collegheranno ad una rete locale normalissima, in cui gli indirizzi IP delle singole postazioni vengono forniti dal router; pertanto i computer andranno configurati per collegarsi ad una rete con il TCP/IP impostato su DHCP.

Posted Image

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Attento Matteo ;D Oscura l'IP privato che è FONDAMENTALE e tutti tramite quello possono cancellarti l'HD ;PPPPPPPPPPP

<FONT COLOR="808080">guarda che sto solo scherzando... ;D</FONT>

Ciao,

devo comprare un Router con modem ADSL integrato per sostituire questa patacca di DLink che ho adesso. Voi cosa consigliate? Vorrei che avesse una gestione intuitiva e funzionale (non come il Dlink che ho adesso...) del Port Redirection, ma che sia anche abbastanza economico.

Grazie, ciao.

Io ho ne ho due - un netopia 3346-ENT (se ti piace gestione veloce via telnet e hai bisogno di avere un numero superiore ad uno di IP statici ti raccomando questo questo router - è ottimo e potente - una specie di cisco ma molto più intuitivo) e un netgear dg834g (lo uso a casa) - configurazione automatica di vpi-vci, piccolo firewall incorporato, wi-fi (g), host dmz, blocco di ping (invisibile da fuori), dns dinamico con dyndns, server dhcp con la prenotazione dei ip, gestione remota (incluso aggiornamento firmware dalla versione 1.05) - una bomba.

Rafal: <FONT COLOR="ff6000">un netgear dg834g (lo uso a casa) - configurazione automatica di vpi-vci, piccolo firewall incorporato, wi-fi (g), host dmz, blocco di ping (invisibile da fuori), dns dinamico con dyndns, server dhcp con la prenotazione dei ip, gestione remota (incluso aggiornamento firmware dalla versione 1.50) - una bomba.</FONT>

Allora, optando per la versione non WiFi, mi confermi che include il Modem DSL? Avevo già controllato il modello e mi sembrava un'ottima scelta.

Share