Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il 3 settembre mi è arrivata l'airport express da usare con tiscali adsl e nel frattempo avevo chiesto di farmi sostituire un modem adsl usb con uno ethernet dalla telecom (il motivo di questo è troppo lungo da spiegare).

Il modem è arrivato, un siemens gigaset adsl, l'abbonamento che ho però è con tiscali adsl e non con alice.

Installo il cd dell'airport e tutto sembra ok, la stampante collegata all'airport funziona, le casse per airTunes funzionano, l'unica cosa che nn funge, ke poi e' la più imporante, è INTERNET. Come diavolo si configura? Sto impazzendo, c'ho provato in tutti i modi ma nn ci riesco proprio, ho chiamato quelli di tiscali, ma non ci sono riusciti, ho parlato con tre di loro ma dopo 3minuti la chiamata si chiudeva automaticamente (per dar spazio agli altri, m'hanno detto).

Gentilmente, qualcuno che ha un modem ethernet e l'abbonamento tiscali adsl (a prescindere dall'utilizzare o no l'express), potrebbe farmi avere i parametri di configurazione corretti?

In alternativa, sapreste indicarmi alcune marche di modem ethernet di sicuro compatibili con panther e con tiscali?

Leggendo la notizia di macity sul prtale di rossoalice sono andato a farmi un giretto ed in effetti è piuttosto scandaloso che non abbiano fatto il minimo sforzo affinchè i contenuti siano scaricabili anche da utenti non win.

Purtroppo sono tanti gli utenti che hanno scelto il monopolista Telecom come portale di riferimento. E questo può divenire effettivamente un deterrente alla scelta della piattaforma mac. Penso che diversi amici che ho convinto a scegliere un mac mi malediranno al pensiero di non poter scaricare, nemmeno pagando, la musica, i film, le trasmissioni sportive e quant'altro offerto da Rossoalice.

Mi stavo chiedendo se non sia il caso di organizzare una protesta via e-mail nei confronti di telecom minacciando la disdetta dei diversi contratti che possiamo controllare (io ad esempio nelle aziende di cui sono responsabile assicuro la connettività adsl telecom per una trentina di mac e un paio di pc). Cosa ne dite? A me sembra veramente troppo accettare supinamente questi atteggiamenti da parte di un fornitore primario di servizi, persino le poste italiane sono molto migliori.

Persino le Messaggerie Musicali di repubblica mi hanno risposto che per ottobre il servizio funzionerà su mac....

certo a Telecom verrà da sorridere, ma se i vari siti mac (macity, tevac, italiamac, ilmacnet, ecc) facessero un'azione comune e a queste seguissero anticipatamente qualche lettera di disdetta dei servizi, penso che qualcosa potrebbe cambiare.

Ho acquistato Airport Express e devo dire che è davvero fantastico solo che mi è venuto un dubbio 54Mbps corrispondono a un collegamento diretto con Modem?, mi spiego meglio collegando il Modem di Alice (ADSL) al mio powerbook con la Ethernet la navigazione è piu lenta o piu veloce rispetto ad Airport e poi l'indicazione 10/1000 è in Kb/s o Mbps...

54 Mbps >> 640 Kbps. Collegare il PB direttamente al modem o via Airport non fa differenza, la velocità di download e di navigazione è la stessa. L'unico caso in cui potresti notare delle differenze sono i videogiochi online: saltare il router Airport e collegarsi direttamente al modem ti può far risparmiare qualche decina di ms di lag. Io, però, gioco tranquillamente anche via Airport.

Camillo sfrutto il tread per chiederti come si verificano i parametri effettivi di collegamento della scheda ethernet da terminale (velocita' e half/full duplex) visto che in Preferenze Network ho attivato la selezione automatica degli stessi.

grazie

Ciao Renus,sono Carmelo,devo configurare un modem speed touch usb 330 per adsl Tele2 sul mio 10.3.4.Ho installato i driver del cd rom fornitemi con il modem e poi li aggiornati con i driver scaricati dal sito speedtouchdsl.com/support e l'installazione é andata a buon fine. Poi sono andato in Preferenze di Sistema/Network e sono andato sulla postazione "Intenet ADSL , perché quella analogica mi serve lo stesso, però nel creare la connessione, mi sono bloccato, non riesco più ad andare avanti.Non so cosa devo fare.

Se ci sei é riuscito tu , mi dici gentilmente, paso dopo passo, cosa devo fare?Da premettere che ancora non ho la linea, sto aspettando ed ho voluto fare una prova.Grazie e aiutami!!!!!

Share