Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Però la mia città non è ancora coperta da infostrada, e dovrei ancora fare il prefisso 1055. Questo vuol dire che la linea rimane quella telecom. In questo caso come fa infostrada a disabilitare la mia adsl?

Che confusione.

<FONT COLOR="ff0000">Anche se promettono 1280 kbps non credo abbiano le risorse necessarie per assicurare un servizio stabile, come tin.it....</FONT>

In effetti mi pare che prima l'adsl di libero avesse un sacco di problemi, adesso non so. Mi pare però di aver letto che infostrada sfrutta una rete propria, da quando è stata acquisita da enel.

Piergiorgio, anch'io sono nella tua stessa situazione (nuova attivazione ADSL): il modem viene visto dai tecnici del 187, posso collegarmi a www.rossoalice.it ma non a *nessun* altro sito.

Mi dà l'idea che in questa famigerata "centrale", come dicono sempre loro, non debbano fare altro che sbloccare la navigazione. Forse all'attivazione di una nuova utenza ADSL precludono l'accesso a tutto il web eccetto il loro sito (finché l'utente non si sia registrato).

Forse, ma siccome da loro non vengo a sapere assolutamente nulla, ipotizzo, e anch'io ho fatto una segnalazione guasto...

In ogni caso il "problema" è dalla loro parte.

Oggi sono stato di nuovo contattato, da un un uomo stavolta, che al mio gentile rifiuto ha risposto:

"Allora che tenete internet a fare se non vi interessano le nuove tecnologie? Vorra' dire che staccheremo tutto!"

E mi ha appeso il telefono in faccia.

Attendo notizie dal 187 soprattutto per la sgarbataggine, per il senso delle frasi non occorre essere un genio per capire che trattavasi di un idiota.

Bhe, in questo caso hai più che ragione, certa gente non dovrebbe ricoprire certi ruoli se non ne è in grado. Va bene provarci, magari anche con un pizzico di insistenza, ma mancare di rispetto assolutamente no! Certa gente non dovrebbe fare certi lavori, se non ne è in grado...

In effetti io ho sempre avuto molta comprensione per le persone che devono svolgere questo tipo di attivita', anche perche' non e' facile proporre un prodotto via telefono, comunque io sono uno che per principio, raggiunta la maggiore eta', non accetta offerte telefoniche e nemmeno accetta di firmare alcunche' per strada.

Confronta la tua procedura con quella che suggerii in passato e che trovi qualche messaggio prima.

Se però setti il modem per funzionare con il PPoA e poi il tuo Mac suppone si tratti di PPPoE, il collegamente non andrà mai bene.

La telecom ti ha impostato un collegamento PPoA o PPPoE?

io ho adsl libero...unbundling...ormai da più di 6 mesi..ho usufruito GRATIS di tutte le "accellerazioni" che ci sono state, ora quello che dovrebbe essere 1280 testandolo con alcuni siti in realtà mi dà 820/890 e si scarica a 140k ovviamente se chi trasmette è valido.

Io me la tengo e la consiglio.

mm

Share