Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

salve a tutti. vorrei sapere se è possibile installare una adsl con un modem interno. avendo ancora due slot liberi nel mio g4 con osx 10.3.5 vorrei metterci un modem adsl pci. ho visto però sul sito di libero con cui vorrei attivare la linea (bye bye telecom :-)) che i modem da loro certificati sono tutti esterni. e non vorrei che con uno usb mi succedesse la stessa cosa che mi è successa con imic: aggiorno il system e imic non funziona più perché scopro di avere la revisione a.

e poi qualche cavo in meno che ce ne sono già troppi ad affollare la mia piccola scrivania.

qualcuno mi può illuminare?

attualmente non credo esistano modem ADSL interni per Mac... servirebbero comunque dei driver, quindi software da installare e aggiornare...

alla fine, cvd, un bel modem ethernet risolve molti problemi, anche se con un cavetto in più...

Ho Adsl Alice (adesso, al momento del contratto era in pieno vigore il BBB Broad Band Box....)ma la uso solo e solamente per la connessione. In effetti del portale di Alice non me ne può fregar di meno.....

Però il fatto di non poter usufruire "come gli altri" delle stesse possibilità come cliente Alice, mi fa andare in bestia!

Osti, Alice flat la pago con moneta sonante, non con i "5 Scheidemonaâ€!!

Magari vedere le partite del Chievo mi piacerebbe...

Ma non ho Windows....

Perché così mi hanno risposto (solo telefonicamente, visto che l'account che uso è .Mac e non alice.it......): è fatto solo per piattaforma Windows

Comunque credo che non serva mandare petizioni o e-mail a Telecom o tin.it o chi cavolo gestisce la cosa (ormai). Penso che abbia maggior valore ed impatto una circostanziata lettera al garante per l'anti trust.

O no?

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">Vedo di organizzarmi e ne spedisco una</FONT></FONT>

Ne approfitto della discussione aperta per farvi una domanda:

Avrei intenzione di istallare una rete wireless in casa per collegare tre portatili facendoli condividere contemporaneamente lo stesso accesso internet(ADSL); volevo sapere se questo apparecchi Netgear fa al coso mio,

Grazie

MAX

Scusa Matteo, ma non si capisce bene se la tua è una risposta affermativa o se hai riportato la frase solo per "correzione".

Ossia, questo Netgear va bene per i casi come quello di Massimo o no?

P.S. Lungi da me iniziare una nuova polemica...

Share