Adsl

Guest
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,sono nuovo e vi porgo subito un problema,e' da una settimana circa che accendo il pc,inizio a scaricare da un programma di file sharing e dopo circa due ore l'adsl nn scarica piu....mi dice che sono connesso ma nn riesco nemmeno ad aprire google,nn c'e' trasferimento di dati....nemmeno se spengo e riaccendo il pc e mi riconnetto,l'adsl nn trasferisce niente....solo 1kb ogni tanto e nn riesco ad aprire nessun sito,ho chiamato la telecom e mi hanno fatto x ben 2 volte un reset(dopo il quale l'adsl andava subito) ma poi si ripresenta lo stesso problema....cosa puo essere?

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi è arrivato.

Subito problemi.

Leggendo le istruzioni mi sembra di aver capito che appena collegato alla rete telefonica dovrebbe accendersi la luce che indica la presenza del segnale adsl. A me non si accende. Ho tin.it. Spero non sia un problema

Devo forse prima seguire la procedura di istallazione?

P.S. Ci ho messo le mani sopra solo ieri notte all'una per mezz'oretta. Devo ancora vedere un po' di cose.

Grazie

G.mangione:

Allora? Come è andata a finire?

Alla fine ti hanno dato una PPPoE, oppure sei rimasto alla PPPoA?

Mi interessa perché sono nella stessa situazione (anche se con Virgilio/tin.it e non con Alice) ossia, sto aspettando che la Telecom faccia i suoi, ormai famosi, "interventi alla centrale", dato che in PPPoE non si connette neanche a morire. In PPPoA ed utilizzando DHCP, con la UserID e la password di prova, sembra che si connetta (mi viene assegnato l'IP e vengono visualzzati i DNS), ma di navigare non se ne parla. L'operatore, quindi, non mi ha liberato l'accesso in attesa di Telecom...

Speriamo bene.

OK, tutto a posto.

Il problema era alla Telecom (ti pareva...).

Mi hanno chiamato dicendo che avevano risolto il problema (di che si trattava non sono riuscito a saperlo) e di provare a connettermi.

Tutto ha funzionato...

Ciao a tutti, da ieri posso finalmente usare la mia adsl qui a Bruxelles, la prima cosa che volevo fare è scaricare su Mail tutta la mia posta, ma ogni volta che lo faccio mi chiede la password e poi se anche l'inserisco...niente, continua a chiedermela e non riesco a scaricare la posta...immagino ci sia da cambiare qualche cosa nella configurazione, ma non capisco cosa, potete aiutarmi? Ciao a tutti e grazie.

Ciao a TUTTI!

Problema: ho un I book, G3, utilizzo OSXPanther,

Considerando che usufruisco della linea Tiscali Adsl, vorrei collegare il mio modem Hamlet (Modem Adsl)640k al sistema operativo utilizzato. Ho realizzato fino ad ora che Tiscali offre un protocollo PPPOA mentre il modem configura una porta Ethernet ma sostiene anche un protocollo OverAtm.. Il sistema operativo è configurabile solo con PPPoverEthernet? C'è un modo con cui possa raggirare il problema? Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi?

Baci baci..... xxx

dunque, Tiscali usa il protocollo pppoa, come giustamente hai detto. per quel che riguarda il tuo "modem" se come dici supporta anche il protocollo di tiscali, probabilmente è un router. bisognerebbe sapere più di preciso il modello di cui disponi, ma se per esempio puoi configurarlo a mano (es via browser) imposta i parametri di connessione sull' apparecchio che trovi qui http://assistenza.tiscali.it/parametri/ poi cerca se c' è un' opzione DHCP Server e attivala. sul mac alle preferenze ethernet non selezionare pppoe, ma uso di dhcp; a questo punto hai finito

Ciao, poco prima dell'estate è successo anche a me.

Il problema sta nel fatto che bisogna registrarsi su www.rossoalice.it ed utilizzare user e passw che ti fornisce rossoalice.

Addirittura io sono riuscito a collegarmi senza registrazione per qualche giorno... ma poi stessa situazione di Daniele Grassi.

Adesso, tranne qualche sporadica giornata "NO", navigo tranquillamente.

Sono riuscito a raggiungere la velocità di Download di 80 KB/s (640 Kb/s).

Spero di esservi stato utile.

MarcOSX.

Premetto che per il momento non riscontro problemi di navigazione, ma ho un quesito.

Sono connesso in ADSL tramite modem D-Link DSL-300T.

Dal browser ho configurato il modem con protocollo PPPoE.

La procedura di configurazione mi "obbliga" ad inserire userID e password direttamente sul setup del modem via browser.

Conseguentemente (almeno credo sia così) dalle preferenze network devo selezionare "Utilizzo di DHCP" e deselezionare "Collega usando PPPoE", altrimenti niente collegamento.

Il bello che la stessa Tin.it mi dice di fare esattamente l'inverso, ma così a me non funziona nulla...

Qualcuno sa aiutarmi a cercare una spiegazione plausibile?

Grazie.

Mirko, secondo me ci sono domande che non è strettamente necessario porsi.

La tua è una di quelle... adesso la tua connessione funziona, e si poggia su un equilibrio celestiale che Telecom ti concede. Perchè turbarsi i sonni?

Per adesso GODIAMO!!!

Posted Image

sto cercando di installare un modem Urmet alice adsl USB. il software del modem è installato ma il mac riconosce la porta come "Adattatore Ethernet" e nella configurazione della postazione non mi da modo di inserire il n. di telefono del provider adsl... soltanto username e password... qualcuno può aiutarmi? grazie mille

Share