Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ok grazie, e' giusto il discorso airport?

Un'altra domanda se un provider connette con pppoe (tin it) e un altro con pppoatm (libero), possono esserci modem che non ti fanno connettere in entrambi i protocolli (separatamente)?

Ho letto sul sito che quel modello e' stato sostituito dal 604T, e diversa gente dice che non funziona con la play 2 per un problema che la dlink sta cercando di risolvere, siccome magari una giocata me la farei ogni tanto.. ;)

il 604+ è uscito oramai fuori produzione, io ce l'ho a casa ed è una bomba, perfetta compatibiletà col mac!!! ora è uscito un modello nuovo che sostituisce questo, il DSL-G604T!!

ciao, volevo raccontarvi un po' i miei problemi con lo speedtouch usb. ho adsl flat con tele2 e per 6 mesi tutto e' andato bene, poi da meta' settembre ho iniziato ad avere disconnessioni. a giorni navigavo senza problemi altri non si allineava il modem. adesso uso un fastrate di alice e tutto va bene con dei driver bewan ma su Network mi dice che sono con PPPoE mentre sul software di configurazione del modem diche che sono con PPPoA. secondo voi questo e' un problema ? ho visto che a febbraio qualcuno aveva riscontrato questo problema ma poi non c'era stata nessuna soluzione. qualcuno puo' aiutarmi?

Salve a tutti, sono un nuovo utente ed ho subito una bella domanda!

Ho un STP collegato con un Router - veramente è un firewall che mi fa routing - ho bisogno che lo ST mi funzioni come un TA, cioè si deve collegare e basta... questo xke l'IP pubblico deve stare sull'interfaccia WAN del Firewall...

Magari si potrebbe fare NAT sullo ST e assegnare com WAN del FW un idirizzo privato, poi il FW mi fa però altri NAT e non se ne esce +!!

In alternativa ho anche un Router ATM che potrei attaccare all'interfaccia ATM dello ST ma non mi va di utilizzarlo...

Insomma, non è che mi sapete trovare il modo migliore per avere questo collegamento!??

ma + importante, sono stato chiaro!? Posted Image

Grazie 1000

Ale

Potresti impostare NAT sul router, con le regole che indirizzino traffico esterno su ip privati direttamente sempre sul router. FW invece non lo configurare come NAT, ma in modalità trasparente (con lo stesso IP privato sia sulla WAN che sulla LAN).

Anch'io una volta avevo configurato cosi il router con firewall.

Router

- WAN - IP pubblico

- LAN - IP privato x.x.1.x (lo stesso sm del WAN del firewall)

Firewall

- WAN - IP privato x.x.1.x (lo stesso sm del LAN del router)

- LAN - IP privato x.x.0.x

è funzionava (ovviamente sul router devi impostare la regola che inoltra il traffico in arrivo su tutte le porte verso IP del firewall), ache se mi sembra strano che non si possa impostare firewall in modalità trasparente - guardate bene il manuale.

Di solito, in presenza del firewall, si imposta il router in modalità trasparente con IP pubblico a si imposta NAT su firewall - ma per fare ciò servirebbero almeno 2 IP pubblici.