Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Salve

sto passando alla flat adsl di libero dopo aver avuto Atlanet, devo condividere la connessione tra un Powerbook e un pc che al più presto verrà sostituito con un iMac che router Wireless mi consigliate?

esiste la possibilita di collegare via usb stampante e HD esterno direttamente al router?

a proposito quelli che usano libero

...soddisfatti?

Guest

Matteo> inizio con una contro domanda... il passaggio da Atlanet a Libero (o altro provider) è avvenuto in tempi accettabili? l'hai fatto alla scadenza del contratto oppure quando lo hai ritenuto opportuno?

grazie...

per rispondere invece alle tue domande: se proprio vuoi collegare la stampante al router wireless, dovresti prendere Airport (extreme), a cui collegare appunto la stampante e il modem ethernet.

Guest

Guarda il passaggio è ancora in corso nel senso che ho inviato la disdetta il 5 c.m. e sto aspettando che mi tolgano la connessione e successivamente che Telecom mi liberi la linea, dopodichè Libero dichiara tempi di 10/15 giorni per l'attivazione.

Non ho dovuto aspettare una data particolare per la disdetta, penso che il vincolo riguardi solo il primo anno di contratto ma non ne sono sicuro.

Devo spedire al mittente il modem adsl in comodato e quindi ho deciso per un router wireless con modem integrato e che magari abbia la possibilità (come per l'airport express) di collegare stampante e HD esterno via USB.

Qualche commento su Libero di Wind?

Guest

Guarda il passaggio è ancora in corso nel senso che ho inviato la disdetta il 5 c.m. e sto aspettando che mi tolgano la connessione e successivamente che Telecom mi liberi la linea, dopodichè Libero dichiara tempi di 10/15 giorni per l'attivazione.

Non ho dovuto aspettare una data particolare per la disdetta, penso che il vincolo riguardi solo il primo anno di contratto ma non ne sono sicuro.

Devo spedire al mittente il modem adsl in comodato e quindi ho deciso per un router wireless con modem integrato e che magari abbia la possibilità (come per l'airport express) di collegare stampante e HD esterno via USB.

Guest

Guest

su usb ci puoi collegare solo la stampante... niente hd...

beh, comunque 10/15 giorni non sono pochi...

Guest

dal sito HelpDesk di Telecom Italia: http://www.helpadsl.it

13/05/2004

Invio Posta elettronica con MAC

E' stato rilevato che su alcuni Client di posta elettronica per MAC nel campo di ID Account dell'autenticazione del server necessaria per la posta inviata, nel caso in cui non funzioni l'invio della posta, utilizzando come ID Account l'indirizzo di posta nel formato:

[email protected]

Spesso si risolve il problema sostituendo il carattere @ con il carattere #:

nome#nomeazienda.191.it

Nel caso in cui quindi non si riesca ad inviare la posta elettronica, si consiglia di provare ad effettuare la sostituzione del carattere come indicato.

Per maggiori informazioni consultare i manuali che trovate qui a fianco.

Guest

Report :

Ho fatto l'abbonamento con Libero flat : No problem.

Facevo dei casini io perchè non ti spiegano niente per il collegamento.

Adesso poi mi sono fatto aggiornare il piano tariffario e quindi sono passato a 29,30 al mese da 35,50... il tutto via fax.

insomma... tutto funziona ma...

ZERO assistenza, portale uno schifo e call center robotizzato ed inutile..

per ora visto il costo ( e l'offerta dato che fino al 1 gennaio 2005 si va gratis...) sembra buono...

Vediamo se rispettano quello che han no detto e che da marzo si va a 1.2 MB....

Sapete come si fa a misurare la velocità reale?

Guest

Cara Flaminia...

qui c'è sempre bisogno di te...

Dunque tutto ok, sembra che via fax riesco anche a farmi aggiornare il piano tariffario ( da 35 euro a 29...) però....

Non riesco a capire una cosa :

Il www.155.

Per emtrare chiedono un login ed una pword; bene .

Ho prvato con quelli della mia email ( che è .libero.it) ma sembra che non va bene qualcosa...

ho provato quello che mi hanno dato con la registrazione adsl... ma non va neanche quello...

e se provo a registrarmi di nuovo con la mia email mi dice che l'utente esiste.......

ma che devo fare ?

Tu accedi mai ai servizi?

Ho letto sul forum che qualche cosa buona c'è...hai visto mai...

Grazie "in advance"..!

RiK

Guest

Infatti temo che il periodo di transizione senza linea veloce sarà durissimo ma spero che ne valga la pena.

non ho ancora capito se un router che non sia l'airport express può avere una o più porte USB.

Guest

mumble.

In questo momento non riesco a collegarmi al www.155, esce una paginozza di errore di cui non capisco un accidente, non so se dipende qualcosa da me o se è un problema loro. Comunque prima ci riuscivo… non ricordo bene com'è stato quando ho fatto la registrazione, comunque mi sembra che per entrare digito solo il nome della casella di posta (senza @libero.it, che vedi a parte dove puoi scegliere il dominio) e la password. Per registrarmi su Digilander (per lo spazio web) ho dovuto creare un altro nome per l'account, quello che ho già su libero non l'accettava.

Per aggiornare il piano tariffario come hai fatto?

Contenta di poterti essere utile… quando ci riesco! Posted Image

Sign in to follow this