Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Alessandro > M'interessa molto NetBarrier. Puoi dirci qualcosa di piu' su questo software, magari aprendo un thread appositamente quando hai un attimo di tempo? Avrei un milione di domande...

Il cellulare spento localizzabile dai satelliti non e' affatto una leggenda.

Il firewall di Airport 2 e' hardware? Mmmm... Per certi versi e' meglio che se fosse solo un software. Viva Airport - mi associo -, pero' vorrei saperne di piu'...

Non avevo pensato allo stato di Stop (tu mi metti una pulce nell'orecchio, caro amico): ...se un Macintosh con OS-X non deve essere MAI spento - come suggeriscono gli esperti di MacityNet - a cosa serve la password iniziale? In assenza del proprietario, chiunque puo' accedere al Mac premendo un tasto. Correggetemi se dico kazzate (io non ho il 10). NetBarrier puo' mettere una pezza a queste situazioni?

Guest

>>I 50 metri sono garantiti al chiuso, per cui all'aperto aumentano sicuramente.

questo non e' certamente vero. A meno che Airport due abbia raddoppiato la portata. 25 m con i muri sono gia' un ottimo risultato

M

Credo che il problema in realtà sia nell'ISP: ovvero Telecom, che per qualche ragione che ignoro nonostante i numerosi appelli, non supporta Enternet RA (remote access) che consentirebbe (secondo le istruzioni del produttore e quanto postato nei forum d'oltreoceano) di lanciare automaticamente la connessione all'avvio di applicazioni tcp/ip. Se qualcuno ne sà di più....

p.s. l'ultima versione di ENTERNET rilasciata la 1.2.3 va benissimo con MacOs 9.2.2 ma se uno non vuol sborsare 50$ si troverà altrettanto bene con la 1.2.1 scaricabile free da virgilio.

Guest

Io ho la connesione fastweb in fibra e l'airport e devo dire che è veramente eccezionale.

L'airport funziona che è una meraviglia, ma secondo me i 50 m non li tira proprio. Ho la versione 2 dell'airport; non ho una casa di 50 m ma vedendo come scende il segnale spostrandomi a tale distanza con pareti di mezzo non ci arriva proprio ....

Airport 2 non ha assolutamente raddoppiato la portata.

E' solo piu' efficiente nei riguardi dei portatili come il Titanium che hanno le antenne disposte in orizzontale.

La portata di 50 metri in interni e' puramente teorica ed e' calcolata secondo me con le pareti che hanno negli usa.... pareti di legno nelle case costruite con la tecnica del balloon frame.

Nelle nostre case i tramezzi in laterizio sono molto piu' schermanti e un raggio di 30 metri se non ci sono muri a due teste o pareti in cemento armato e' molto piu' realistico.

Guest

Avevo un pc con un collegamento adsl ma per alcuni motivi ho dovuto restituire il pc. Adesso mi ritrovo con l'adsl e un mac. Dovrei acquistare un modem adsl per il mio collegamento. Qualcuno potrebbe consigliarmi bene? Che modem e qual'è più o meno la spesa da fare?

Alberto > In assenza del proprietario, chiunque puo' accedere al Mac premendo un tasto.

Non proprio: dal controllo salvaschermo -> attivazione, puoi selezionare di inserire la password togliendo il salvaschermo.

Netbarrier per X in realtà é poco più di una interfaccia userfriendly per il firewall già incorporato ed a standard industriali del nostro beneamato X. In soldoni é più semplice da configurare per chi non ha dimestichezza con unix.

Per quanto riguarda la distanza, quanto riportato di seguito é un copia incolla dal sito Apple:

"Inoltre AirPort è straordinariamente veloce: supporta infatti connessioni in rete ad alta velocità, fino a 11Mbps, entro un raggio di circa 50 metri dalla Base".

Io abito in una casa fine 800 con muri spessi, ed il segnale é minimo a "2 tacche" anche nella parte più lontana dalla base anche se non arrivo a 50 m. ( ad occhio una trentina)

Le pareti di molte case americane sono ancora di legno? Ah, buono a sapersi. Ma... allora... stiamo freschi! Passando ai nostri divisori in 'laterizio', Airport comincia ad annaspare, dunque. Ahi ahi ahi...

E io dovrei attaccare la base Airport alla presa telefonica che ho in cantina, nel garage: ...cioe' fra mura di cemento armato non proprio sottili. Ergo, mi sa che farei bene a lasciar perdere i collegamenti wireless. Gia' ho dovuto fare a meno del cellulare... (dovevo uscire dal garage, per riuscire a ricevere decentemente una telefonata).

Tanto piu' che il gazebo che ho in giardino - dove vorrei andare con un portatile - dista ben 32 metri: ...molto meno dei 50 dichiarati da Apple, ma forse troppi considerando tutti i problemi.

Guest

Inanzitutto dovresti chiedere al tuo provider se è possibile avere il modem in comodato, anche se la richiesta non è contestuale all'attivazione del servizio; altrimenti potresti acquistare un modem ADSL Ethernet (Alcatel Speed Touch Home, ad esempio), se il tuo mac ha la porta ethernet (praticamente ce l'hanno tutti, ma se è un po vecchio potrebbe non averla...); la spesa mi sembra si aggiri sui 200€ circa, ma non ho controllato di recente.

Ciao.

Guest

Grazie. Siccome il servizio è già attivo non posso ricevere il modem in comodato. Quindi siccome il mio mac è molto recente credo che farò come mi hai detto: c'è qualche alternativa che tu conosci a questo della alcatel?

Ciao e grazie ancora :-)

Sign in to follow this