Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

da quando mi hanno aumentato la velocità a 2 mb, non funziona più niente: il router si connette in dhcp (alcatel speed touch pro con Os 10.3.6), ma posso navigare e male su pochissimi siti, (per esempio tiscali.it non funziona) e in più il dramma è che non riesco a scaricare o inviare la posta da tiscali!!! cosa fare? Ho cambiato i DNS come mi ha suggerito un tecnico di Tiscali (pessima assistenza, dopo 10 min cade la linea) ma nulla è cambiato. Qualcuno ha lo stesso problema?

Guest

Ok ho ordinato il netgear da essedi,mi arriva in settimana quando mi verrà attivato libero top speed.

Io non riesco a connettermi neanche con il modem interno 56k!?

Uso un iBOOK G4,VPC 6 con Win 98. Senza modificare nulla non funziona.

Allora Sull OS win ho impostato la connessione condivisa, mi collego con il mac , ma quando apro Explorer sul win mi da sempre impossibile trovare la pagina...

Cosa potrei provare?

Forse VPC 5 o 7?

Grazie di nuovo.

Aiuto! Ho installato Alice adsl e non riesco a spedire e ricevere la posta in outlook express e outlook office con il mio vecchio indirizzo di libero. Mi resta solo la funzione in internet explorer ma non mi piace molto. Qualcuno per favore mi dice filo per segno come devo fare? Sono un'autodidatta alle prime armi. Grazie.

Guest

Ciao Elena,

il tuo problema nasce dal fatto che Libero impedisce di scaricare e inviare posta con un client e-mail quando non si è connessi tramite Libero.

Hai due alternative:

- acquistare Mail XL, circa 30€/anno, per aumentare la tua casella fino a 150 MB, avere altre funzionalità anti-virus, anti-spam

oppure

- usare un software creato appositamente (disponibile solo per MacOS X, non per MacOS 9);

http://www.freepops.org/it/download.shtml

http://www.freepops.org/it/download-osx.shtml

http://www.e-link.it/macliberopops/

Guest

Scusate la mia profonda ignoranza. Per avere una linea ADSL (con libero) si parla di modem e router: devo averli entrambi o basta il modem? (ho un imac G3)

Quale modello posso acquistare per evitare di pagare il noleggio?

Grazie e ciao

Guest

Se colleghi un solo pc ti basta il modem (che in realta' per l'ADSL non e' un modem, ma chiamiamolo ugualmente cosi') con uscita ethernet e NON usb.

Il router serve se hai una rete locale e vuoi connetterla a un'altra rete come per esempio a internet.

Ci sono diversi modelli di "modem" per ADSL: per esempio io uso un siemens gigaset ethernet che fa il suo lavoro senza problemi.

Guest

Dones che modello di netgear hai ordinato?

Sto aspettando che mi venga attivato libero e devo comprare un router wi-fi

...fammi sapre come ti sei trovato, non vorrei cappellare Posted Image

Guest

Capito

...visto che aspetterò ancora una ventina di giorni per l'attivazione sarei curioso di conoscere le prime impressioni sul tuo acquisto.

denkiù

Guest

Dones mi sà che ti ho anticipato dopo solo 5 e dico 5 giorni Wind mi ha attivato libero flat e ieri sono corso a comprarmi il netgear dg834g.

mi ha fatto un pò dannare la configurazione ma adesso stò viaggiando come un treno.

Sign in to follow this