Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

A me la attivano domani ma purtroppo l'essedi latita sul modem forse ce l'ho per sabato

Guest

Navigo alla grande molto più veloce che con Atlanet ma mi lascia un pò perplesso il fatto che Wind mi dice di aver attivato una connessione tipo PPPoE mentre il set up del router mi trova una connessione PPPoA.

Forse perche sono con il wireless e non con il cavo ethernet mah ...strano cmq funziona.

Guest

Io ho richiesto PPPoe. Stamattina mi hanno telefonato dicendo che mi hanno attivato l'adsl, però su 155.it mi da ancora in attivazione e la mail coi parametri non è ancora arrivata. A te quanto ci ha messo ad arrivare? Ho provato ad attaccare il modem che ho con tin in comodato e il segnale adsl è lampeggiante.Bo spero mi arrivi il netgear entro sabato ma secondo me non è ancora del tutto attiva.

Guest

Attenzione! avviso chi vuole affrontare l'acquisto di un modem/ router adsl netgeat 632 , che questo modello non funziona con programmi P2P (Emule... ecc ecc)in quanto non riesce a gestire una quantita di connessioni aperte elevata. Ecco la risposta da parte di Netgear al mio problema:

"" Buongiorno,

Sono spiacente ma con il Firmware 3.30ax il DG632 non gestice le connessione tipo Emule, Edonkey etc.. Dovete aspetare un nuovo Firmware. Lei puo chiamare il supporto tecnico Netgear all' 02 38591018.

Cordiali Saluti,

Olivier netgear technical Support ""

Dopo varie segnalazioni la Netgear mi rimanda ad aspettare l'uscita del nuovo firmware... E' gia da 4 mesi che aspetto!

Evidentemente la casa ha deciso di non interessarsi al problema, ma io penso che sia giusto avvisare il cliente prima dell'acquisto!

}

Guest

Io ho aspettato 5 giorni non mi sembrava vero visto che mi avevano preventivato 15/20 giorni e ieri mi è arrivata anche la lettera con il contratto da firmare e rispedire, per ora tutto liscio e molto veloce connessione compresa.

la mail con i parametri mi dice PPPoE ma configurando il router con quei parametri non funzia.

Magari domani chiamo il 155 e gli faccio il terzo grado.

Guest

Ok me l'hanno attivata ma non ho ancora il modem, immagino che encapsulation, vpi e vci siano da settare sul modem vero? Perchè nelle prefs non li vedo.

Guest

Chiedo venia. Modem arrivato, sulla scrivania. Non riesco a configurarlo, vado su 192.168.0.1 e con admin e password non mi autentica, dice che sono sbagliati. Le ho provate tutte...il segnale adsl lo vede, sembra tutto corretto ma non entro nella configurazione. Se provo a collegarmi a internet mi dice che non c'è un server PPPoe. Ma intanto vorrei capire perchè non entro nella configurazione?

Guest

Da preferenze di sistema - network -ethernet integrata togli il segno di spunta su PPPoE e in TCP/IP segli in IPv4 utilizzo di DHCP dopo apri safari alla pag. 192.168..... e dalla pagina scegli setup wizard e rileva automaticamente il tipo di protocollo il mi è PPPoA, inserisci user. e pass. quindi applica ed in teoria sei connesso.

Guest

Ho sentito il servizio netgear, era una cavolata: dovevo resettare il modem premendo per 25 secondi il buchino dietro: per quello non mi autenticava. Ora navigo bello veloce, ma anche a me ha rilevato un PPPoa chissà come mai? I vpi e vci da mettere quindi sono di pppoa? non li ho ancora messi ma va lo stesso

Guest

Alla fine il router l'ho settato ora su pppoe e lo da giusto, però se metto pppoe nelle prefs del mac dice che non c'è un server pppoe e non si connette. Ora ho deselezionato pppoe, navigo e se vado a vedere le impostazioni mi da dhcp con pppoe.

Guest

Il firewall di default vedo che non è settato, basta quello di sistema no? nel senso che o uno o l'altro.

Guest

Il modem sembra funzionare bene, libero top speed per ora non mi ha strabiliato in velocità rispetto a tin.it, vedremo più avanti. Ma cambiando protocollo da pppoe a pppoa cambia qualcosa in termini di velocità?

Sign in to follow this