Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Ma nello specifico hai settato manualmente il PPPoE? perche a me cosi non si connetteva

ripeto ho dovuto rilevare automaticamente la connessione e poi applicare, ti parlo sempre della pagina netgear non delle preferenze di sistema.

Guest

Ciao a tutti complimenti x il forum è fantastico.

MI serve un consiglio su come risolvere un problema : ho l'adsl flat della telecom e siccome la presa telefonica è lontanissima dal pc volevo fare un collegamento wireless.Mi potreste dire cosa devo prendere?X il pc mi pare di aver capito ke devo acquistare una pci con una porta wifi, ma il modem adsl wifi dove lo trovo?E sopratutto devo prendere appunto un m odem adsl wifi o qualcos'altro? grazie

Qualcuno può aiutarmi a fare questa configurazione? Possiedo un modem IPM datacom che mi è stato dato quando avevo aliceadsl, collegato tramite una base airport express. Ora sono passato a libero ma non riesco a configurare il modem per la prima connessione, lo stato airport mi rimane in "Cerco host PPPoE". Qualcuno può aiutarmi per favore?? Grazie a tutti

Guest

Ho settato il pppoe dalla pagina netgear, con i dati di libero. Però nelle preferenze di sistema non ho spuntato il pppoe, infatti per collegarmi ho messo collega automaticamente quando un'applicazione lo richiede altrimenti non potendo usare il controllo pppoe di sistema non ho altro modo per connettermi.

Guest

Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema. Fino a 1 mese fà sono stato abbonato con Alice ADSL free. Poi ho deciso di passare a LIBERO FLAT, visto i costi inferiori, e sono riuscito ad usare il modem di alice con libero.

Ora mi chiedo: arriverà un giorno in cui la telecom mi richiederà il modem secondo voi?

Perchè devo comperarmi un router, e se dovessi ridare a telecom il modem, a quel punto mi comprerei un router con modem incorporato.

Se qualcuno ha notizie e suggerimenti da darmi... :-)

Grazie. Ciao.

Guest

certo... se hai un router che effettua il collegamento, i computer devono essere impostati con il TCP/IP su DHCP

Guest

Cosa c'entra? Quello era già stato detto qualche post in alto ma il discorso ora è un altro

Guest

Appena comprato un router wireless con modem integrato

Netgear DG834G e con Libero va che è una meraviglia

Guest

oh scusa... non ho letto i msg precedenti... ho visto solo il tuo e confermavo la tua impostazione...

Guest

Uso da tempo una connessione Alice TIME. Il tempo di connessione varia da una ventina di secondi a un minuto abbondante. Pensavo fosse normale finche' non ho collegato un PC con XP Home allo stesso modem e ho visto che la connessione e' istantanea. Mi sembra che anche la navigazione col PC sia piu' scorrevole.

Vi sembra normale o devo configurare meglio qualcosa? Grazie.

Guest

Però il problema è che il router funziona con impostato pppoe (nonostante se gli chiedo di rilevare automaticamente la rete mi dice pppoa), però se nelle prefs di sistema clicco collega usando pppoe non si collega perchè dice che non esiste un server pppoe. Funziona solo se deseleziono pppoe nelle prefs

Guest

Dones> appunto... è come scrivevo io.

con un router nella rete, che amministra gli IP della rete locale e l'accesso a internet, i singoli computer non hanno bisogno di essere impostati per la connessione via PPPoE ma solo per la connessione alla rete locale... i singoli computer "vedono" solo la rete locale, è indifferente collegarsi ad un altro computer locale o remoto (i server web).

Sign in to follow this