Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Hai ragione è un router. Infatti con tin ho un modem e uso il pppoe per collegarmi. Però ora non ho un controllo per connessione, dovrei ogni volta andare nella pagina web del router per disconnettere..un'altra cosa, tecnicamente usare pppoe o pppoa è indifferente o con uno dei due protocolli si naviga più velocemente?

Guest

infatti i router sono consigliati principalmente ai contratti flat, oppure quelli pagati al traffico effettuato, meno a quelli a tempo. In ogni caso dg834, ad esempio, ha un time out impostabile, dopo il quale se non c'è il traffico, la connessione cade. Purtroppo con i "moderni" sistemi operativi è difficile controllare tutte le connessioni tcp, quindi la situazione accade in sostanza soltanto con i computer in stop o spenti.

Guest

dlink dsl-g604+, ottimo router modem, buon prezzo ed anche wireless!!!te lo consiglio...

Guest

Ragazzi vi ringrazio per i consigli.

In effetti quelli sono proprio i 2 router che avrei voluto comprare.

Ma il mio problema è un'altro: in teoria il modem l'avrei, volevo solo sapere se la telecom prima o poi lo rivorrà indietro?

Ne sapete qualcosa?

Guest

In sostanza per disconnettermi, anche se ho la flat, devo togliere l'alimentazione al dg834g visto che non ha un interruttore.

Oppure andare alla pagina del router e discottere.

cmq sono curioso anche io di sapere la differenza di prestazioni tra il collegamento PPPoA ePPPoE.

Guest

Conosco un tizio che non ha restituito il modem in comodato a Telecom e dopo qualche tempo hanno suonato al campanello degli energumeni che con accento siciliano gli hanno chiesto se volesse bene alla sua famiglia e di restituirgli quella cosa che lui sapeva.

vedi un pò te Posted Image

Guest

Pare che nessuno ce la voglia dire...il fatto che manchi l'interruttore è scandaloso. Per le prestazioni il dubbio ce l'ho usando pppoe quando il router con il configuratore automatico mi dava pppoa..

Guest

Non ho capito per che cosa serve un interruttore in un router, visto che il router nel 99% dei casi non si spegne mai - poi con un router che fa anche da switch di rete la percentuale salirà 99,99% ;-)

Per quello che riguarda le prestazioni, non ho capito "bene" il problema. Rilevamento automatico della linee, non credo riconosca il tipo di protocollo, ma soltanto tipo di incapsulamento è valori vci/vpi. Io uso PPPoE con Alice, è ho fatto i test quando Alice va al massimo (in sostanza nelle ore lavorative) con dslreports è i valori erano molto vicini ai massimi.

Guest

> In sostanza per disconnettermi, anche se ho la flat

Sì, ma perché vuoi disconnetterti se hai una flat? Non ha senso.

Guest

L'interruttore serve ad esempio per quando vado a dormire. Anche se ho una flat posso volermi disconnettere, per non lasciare il computer collegato e potenzialmente vulnerabile. Si riconosce il tipo di protocollo, a me aveva messo pppoa e io poi l'ho cambiato in pppoe perchè così lo avevo richiesto. Qualcuno mi sa dire se c'è differenza di prestazioni tra i due?

Ciao a tutti. Ho sottoscritto un abbonamento tiscali 2mega free adsl (al momento il massimo offerto però è di 640...spero riusciranno a darmi quanto promesso al più presto).

Cmq il problema è che non so che modem prendere. Dato per assodato che la soluzione migliore per mac sia un modem ethernet rispetto ad un usb, sapreste indicarmi un prodotto valido per il mio powerbook (e Tiscali). Io pensavo di acquistare un Dlink DSL 300T. Che ne dite?

Attendo news

l.

Inviato il martedì 21 dicembre 2004 - 17:51:   

Ciao a tutti. Ho sottoscritto un abbonamento tiscali 2mega free adsl (al momento il massimo offerto però è di 640...spero riusciranno a darmi quanto promesso al più presto).

Cmq il problema è che non so che modem prendere. Dato per assodato che la soluzione migliore per mac sia un modem ethernet rispetto ad un usb, sapreste indicarmi un prodotto valido per il mio powerbook (e Tiscali). Io pensavo di acquistare un Dlink DSL 300T. Che ne dite?

Attendo news

l.

Sign in to follow this