Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Potrei volerlo spegnere quando non lo uso per risparmiare energia per non farlo usurare inutilmente e per non avere onde radio o quel cavolo che sono che girano per casa.

e cmq quando spengo il PB spengo anche la slitta dove è attaccato il router e ciccia.

Guest

Aproposito di protezione cosa ha i settato?

io per il momento solo il riconoscimento del numero MAc, se non ricordo male, niente cripto.

qual'è il settaggio corretto per non avere intrusi?

scusa la domanda forse da neofita, ma dove setto questa protezione?

ho un ibookg41,2, 10.3.7., una connessione aliceadsl, e un modemadsl ethernet ericssonhm210dp

grazzzie

ps

buon natale

Guest

nelle impostazioni wireless, ma il tuo modem non lo è. Puoi settare il firewall nelle preferenze di sistema/condivisione

G4 1Ghz - OS 10.3.7 - netgear dg834 problemi:

1) non mantiene la connessione, ovvero la prende per qualche secondo e la lascia inevitabilmente cadere, non è rilevata alcuna attività sulla porta adsl, la spia adsl lampeggia giallo poi verde poi diviene fissa per poco e si spegne e va avanti così.

2) il router lavora in dhcp ma quando riavvio o avvio il mac questo si blocca senza farmi vedere la barra dei menù, scollegando il cavo ethernet del router o disalimentandolo finisce il boot.

3) con il router collegato e acceso mail non si apre, il pannello "data e ora" in preferenze di sistema non si apre bloccando il sistema, la data interna del router risale al 2002.

4) la configurazione automatica del router non avviene per mancanza di connessione, quella manuale non produce miglioramenti, dati isp tin.it x router adsl: VPI=8-VCI=35-VCMUX-PPPoA ma anche con PPPoE.

5) con ericsson HM220dp nessun problema...

qualche consiglio sotto l'albero?

Guest

Ciao a tutti e auguri di buone feste.

Da quando ho installato il modem router wireless Belkin ad un imac via ehternet e collegato wireless il mio Ti 800, ho problemi con xnap ed iol Ti, nel senso che pur vedendo i miei files gli altri utenti non riescono a scaricare da me (timout del listener).

Per il download invece è tutto ok.

Ho disabilitato sul Belkin ogni firewall ed ogni protezione che ho trovato, così anche sul Ti.Il problema sembra essere quello delle porte locali da settare su xnap; ma come fare, quali i valori giusti? Di default xnap si setta su 6600-6700, ho provato altri valori suggeriti sulla rete da utenti win ma niente da fare.

Chi può aiutarmi?

Guest

io ho un dg834 con tin.it e funziona benissimo:

account: sì

incapsulamento: PPPoE

nome: dalla scheda

password: dalla scheda

nome servizio: tin.it

ip: automatico

dns: automatico

nat: attivo

Metodo di multiplazione: LLC

VPI: 8

VCI: 35

Se il router condivide la linea telefonica con il telefono, prova staccarlo è usare il router da solo, senza alcun filtro. Ho visto molti router funzionare male, per colpa di filtri che non sono perfetti. Se senza filtro + telefono il router funzionerà bene fammi sapere, ti dirò come bypassare il problema.

Ho aggiornato il firmware del router, ho impostato i parametri di connessione come sopra, ho collegato il router senza filtro utilizzando anche il suo cavetto in dotazione... ancora si ostina a non mantenere la connessione. Allego delle immagini.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Guest

Non capisco perché nel Stato nel router la connessione è indicata come PPPoE invece sotto le statistiche Stato WAN indica PPPoA. È strana questa cosa. Hai provato fare la connessione PPPoA (Alice ad esempio funziona sia con PPPoE che PPPoA)

Sign in to follow this