Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

ops scusa, ho fatto confusione, le prime due immagini si riferiscono ad una prova di connessione PPPoE mentre le seconde PPPoA. Ho provato in entrambi i modi ma evidentemente deve essere il router che non lavora bene. In più c'è il problema dell'avvio che mi blocca il sistema fino a quando non lo scollego.

Guest

AIUTO!!!! PLEASE!!!!!!

Ciao e buon natale a tutti!!!

Ho bisogno di aiuto x il primo collegamento Tiscali Adsl!!!!!

Io ho un G4350Mhz con installato panter 10.3.6 e il mio modem adsl è un Ipm Datacom Ethernet(prima di Tiscali avevo Alice Free e purtroppo(??!) ho disdetto con loro il contratto ma il loro modem mi è rimasto, con loro funzionava (forse xchè hanno un collegamento PPPoE??)

Come posso fare visto che in Tiscali nn sanno nulla e soprattutto dopo 15 minuti cade la linea???!!!

Davvero grazie mille a tutti(ho letto tutti gli aiuti che avete già dato ma nn ho capito nulla!!!mi sento un po' Rinco!!!)

ciao Aldo

buone feste anche a te. Tiscali usa il protocollo PPPoATM, per cui devi usare un router ethernet. Io uso il digicom Michelangelo LAN C, sul forum ho letto bene anch dei modelli netgear. Non prendere un modello USB perchè non forniscono driver per mac.

Mi serve un modem adsl per mac. Pensavo ad un Dlink 300t. Può andare bene?

Ho trovato anche un ericsson hm220 dp. Cosa ne pensate? Va bene per tiscali? Va tranquillo anche per quanto riguarda l'uso di software p2p?

l'hm220 dp avendo una porta usb e una ethernet mi permette di condividere la stessa connessione adsl con mac e pc?

Gio

Guest

> l'hm220 dp avendo una porta usb e una ethernet mi permette di condividere la stessa connessione adsl con mac e pc?

Non credo, più che altro serve per darti la scelta di utilizzare PPPoE (porta Ethernet) o PPPoA (USB). Ma credo che le porte vanno utilizzare esclusivamente o una o l'altra. Se vuoi condividere la connessione devi comprare un router.

Guest

Ho quel router da pochi giorni anche io, con libero, qualche problemino mi è capitato anche a me nella configurazione ma ora è tutto ok.

Magari dico una cosa ovvia ma hai provato con il "setup wizard" è la prima funzione in alto a sinistra nella pagina del router, si autoconfigura, a me dava una PPPoA mentre avevo una PPPoE ma funzionava ugualmente bene.

Grazie Zanve, infatti anche secondo me PPPoE oppure PPPoA dovrebbe funzionare ma il problema è che non mantiene la connessione, la trattiene per circa 15/20 secondi poi la abbandona. Le ho provate davvero tutte, agg.to firmware, reset, utilizzo senza filtro, senza apparecchi sulla linea, sostituzione cavetto telefonico, PPPoE, PPPoA, DHCP, manuale, mi manca solo provarlo su un'altra linea cosa che conto di fare oggi stesso poi farò sapere se ho risolto o meno.

Guest

Tra un pò spacco tutto!!!

Mi è appena arrivato il Netgear DG834G e non c'è un cacchio che funzioni.

Ho libero adsl flat e fino a stamattina la utilizzavo addirittura con il modem di <U>ALICE</U>!!!

Beh, adesso, dopo aver attaccatto il router Netgear non mi funziona più nemmeno la vecchia connessione con il modem di ALICE!!!

Ho letto tutti i post del forum ma non ci cavo le gambe.

In molti mi avete consigliato questo router ma adesso come mi muovo?

Non ci sto più capendo un cacchio e vi invio le foto dei parametri che mi da il router,

Spero che possiate aiutarmi!!!

Niente da fare.

Non mi invia nemmeno le immagini!!!!!!!

Guest

Ciao,

descrivo brevemente il problema.Premetto che il problema non è mio, ma di un mio amico che mi ha chiesto assistenza, quindi tentativi e informazioni sul sistema non potrò darvele immediatamente. Allora, il mio amico ha un iBook con con macos x (Phanter), modem ethernet/usb (non ricordo la marca,ma non è qui il problema),connessione alice adsl free. Ho impostato la connessione come da istruzioni presenti nel cd della Telecom e tutto sembra funzionare perfettamente.Anche a computer non connesso,aprendo un browser qualsiasi (Exploder ;-) o Safari) all'indirizzo 192.168.2.1 mi vengono riportate correttamente tutte le informazioni riguardanti le impostazioni del modem,che sono anch'esse corrette.Mi connetto con UN e PW standard fornite da Alice, ma appena provo ad aprire una qualsiasi pagina web mi viene restituito il seguente errore:"impossibile accedere alla pagina richiesta.Impossibile connettersi al server taldeitali." Ricapitolo: il problema non è la fase di connessione, che funziona, ma quella di accedere alle pagine web o a qualsiasi altro uso della rete (a questo proposito ping,nslookup,traceroute e tutti gli altri programmi "network" rispondono con lo stesso messaggio di errore).Da che cosa può dipendere questo problema? Come posso risolverlo? Ho provato a cercare qualcosa di utile in rete, ma stavolta Google non mi ha salvato.. può farlo qualcuno di voi?

Grazie dell'attenzione, spero in una vostra risposta..

Marco

Sign in to follow this