Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Prova a fare il setup wizard dalla pagina del router ti dovrebbe autoconfigurare la connessione, questo dopo aver settato in preferenze di sistema/network configura IPv4: DHCP.

ho anche io libero e quel router e dopo qualche problemino iniziale adesso va che è una meraviglia.

Guest

Ciao zanve.

Alla faccia delle facilità di configurazione.

Stavo per impazzire davvero!!!

Comunque ho chiamato libero e sono stati veramente efficaci.

Adesso funziona, ma non chiedetemi perchè!!!

L'unico problema che ho adesso è riuscire a far funzionare la scheda airport con il suddetto modem.

Se ho attaccato il cavo ethernet non funziona vero?

Perchè non mi compare nemmeno l'icona nella barra di stato!!!

Guest

Caro Marco

Mi sono appena connesso ADSL Alice in questo momento.

Hai usato il cavo Ethernet ??

Hai rimosso la connessione tramite proxy ??

Hai ipostato connessione tramite PPP ??

Sei ti connetti come dici tu ma non navighi dai un'occhiata a Preferenze di sistema-> NetworK e

ai vari settaggi.

Sappimi dire se hai risolto

Enrico

Guest

Continuo, sommessamente ed umilmente, a richiedere aiuto per il problema di cui sopra.

Eppure il belkin dovrebbe pur avercelo qualcuno.

:-)

Guest

Per essere, senza offesa, un ignorante in materia ADSL, 2 ore, mi sembrano un tempo accettabile per aver fatto funzionare un router mai visto. Hai fatto bene a chiamare ass.tec. di libero. Soltanto loro conoscono i parametri di connessione e le procedure giuste. Se ti posso dare un consiglio: attiva elenco accessi (inserendo ovviamente gli indirizzi MAC dei tuoi computer wireless) e la criptazione WPA-PSK, con una password di almeno 8-10 caratteri (lettere+cifre). E cambia la password del router ;-)

Guest

Ciao rafal.

Beh, 2 ore saranno anche poche, ma dopo avere letto altri post, credevo che mi sarebbero bastati 3 minuti!!!

Riguardo l'assistenza, mi ha fatto fare cose che da solo non avrei mai fatto!!!

Riguardo ai consigli che mi hai dato ti dico che li seguirò dopo capodanno: domattina parto!!!

Poi però mi spieghi perche mi consigli anche di cambiare password.

Voglio sapere tutto!!!

Ciao e grazie.

michele.

Guest

x Riki

si

si

si

tutti i settaggi sono corretti

x GianLuca

googlando su internet mi sono convinto anch'io che possa essere quella la soluzione..appena avrò provato (ricordo che l'iBook è di un mio amico) vi faccio sapere

Sign in to follow this