Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Ecco appunto.

Questo può essere un motivo!!! :-)

Ci risentiamo dopo il primo (gennaio)!!!

Guest

non funziona neache con il dns!!!!

allego in jpg tutte le schermate delle impostazioni delle connessioni.. le ho impostate pari pari a quanto era riportato nel cdrom di installazione di alice...

ah, quasi dimenticavo, ho provato a pingare con un indirizzo numerico: bè, è uguale, nel senso che non funziona cmq, così come per nslookup, traceroute e così via....AIUTO!!!

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Marco scusa ma hai un modem ho un router? Le prime due immagini sono riferite al collegamento di un modem mentre le seconde ad un router. Con quale delle due configurazioni ti connetti?

Guest

Grazie a tutti per l'infinita disponibilità. Ho risolto da solo.

Il forum non è più quello di una volta.........

Devo anche segnalare, per quello che può interessare, che ho inviato anche delle mail ad utenti del forum interessati all'argomento senza ricevere alcuna risposta.

Comunque buon anno a tutti.

:-)

Guest

Gianmichele...

dai... che discorsi fai?

sono passati 3 giorni, è vero (anche se non c'è un tempo di risposta previsto e assicurato dal forum...)... ma hai notato da quale giorno sei partito con la richiesta?

ti ha sfiorato l'idea che forse non c'era nessuno, in questo momento, pronto ad aiutarti perché aveva l'esperienza necessaria per risolvere il tuo problema?

comunque, hai proprio ragione: il forum non è più quello di una volta...

Guest

matteo, mi pare che la faccina :-) indichi che stavo scherzando, infatti il problema con xnap ed il belkin non l'ho risolto per niente, a Natale il forum era piuttosto attivo, la mia ultima finiva con un augurio (sincero) di buon anno e no, non mi è proprio piaciuta la tua battuta conclusiva.

da te proprio non me l'aspettavo.

Comunque non fa niente, vorrei non essere frainteso e, se ho offeso qualcuno, chiedo scusa.

Ancora auguri di buon anno.

Guest

Gianmichele...

è vero... la faccina...

sono proprio stanco...

ho fatto più attenzione alla forma del messaggio...

purtroppo, mi son fatto prendere da altri messaggi che invece non erano così ironici.

e la cosa capita di frequente...

la mia ultima battuta è onesta, è un mio convincimento maturato negli ultimi mesi.

non devi considerarla indirizzata a te...

<FONT SIZE="-2">forse, dovrei sparire dal forum per un bel po'... disintossicarsi fa bene...</FONT>

Guest

matteo, concordo, non è più come prima.

sono forse cinque anni che frequento il forum ed ho notato un certo "calo", ma va bene lo stesso.

no, non puoi sparire dal forum neanche per un attimo, davvero non sarebbe più lo stesso.

comunque sia, lo vogliamo discutere sto' problema che ho o no?

sono davvero in difficoltà e non so più se è TIN (perchè oggi un mezzo upload m'è partito) o il belkin.

ma con calma, se vorrai darmi una mano io potrò essere sul forum solo dopo le 17,30 di domani.

ciao

Guest

Ciao chi mi sa dire come faccio a trovare da Terminal l'indirizzo, Ip, del mio router???

Il mio modem adsl è un Ipm Datacom Ethernet e mi è stato dato dalla Telecom, ed ora che sono passato a tiscali nn riesco ad usarlo perchè è bloccato!!!!! So che devo usare Dhcp e nn PPoE.

Grazie mille e ciao

Guest

ho un modem..secondo le istruzioni presenti nel cd di installazione la configurazione doveva essere questa.. a intuito la prima serve per connettersi (e infatti uso quella per connettermi), mentre la seconda serve solo per avere delle informazioni di feedback sul funzionamento del modem..infatti se accedi alla pagina 192.168.1.2 direttamente da browser ti viene visualizzata una pagina che riporta alcune informazioni sullo stato del modem, sui byte trasmessi e ricevuti (scambio computer-modem, non modem-rete) e altre cose. La cosa strana è che anche in questo pagine le informazioni sono soltanto positive...

Guest

tramite un pc mi sono registrato sul sito di Alice..ho provato a connettermi usando le nuove username e password.. mentre prima riuscivo a collegarmi ora questo non riesco più a farlo!!! dalla padella in brace.. :-((

Sign in to follow this