Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Ho visto che un sito francese vende il dg834g a 97+iva, molto meno che da noi. Il prodotto è siglato dg834gFR mentre il mio dg834gIT ma questo solo online, perchè la scatola è scritta in varie lingue e riporta solo dg834g quindi chiedo secondo voi è lo stesso modem? Non è che lo compro e in italia non va? Magari il voltaggio è diverso in francia? Sul sito francese c'è scritto incompatibile con il FREEBOX, non so cosa sia ma immagino sia una specie di console interattiva francese?

Guest

ho controllato che in francia usano stesso voltaggio e frequenza, ci sono solo due prese diverse possibili su tre ma in quel caso basta un adattatore...

Guest

Ma siamo sicuri che sia wireless?

dal link che riporti tu non sembrerebbe ...forse è quella la differenza di prezzo.

Guest

Innanzitutto chiedo scusa se un post del genere esiste già, ho letto solo i più recenti e mi sembra di non averlo trovato...

Sto per comprare una ADSL (pensavo a Libero Flat) e vorrei collegare il modem ADSL ad Airport e condividere la connessione tra il mio PowerBook e il PC WinXP di mia moglie.

Pensate che possa funzionare? O mi sono perso un piccolo particolare che fa crollare tutte le mie ipotesi?

Se si, avete un modem ADSL da consigliarmi?

Grazie 1000,

Max

Guest

ciao a tutti... sono al drammatico momento dell'esordio nel grande mondo dell' adsl... e sono in grave difficoltà:

ho l'abbonamento con libero, e mi è stato spedito il modem (aethra starmodem adsl usb, che dice di essere compatibile mac) con cd installazione e compagnia bella.

Ho provato, dopo avere scaricato e collegato ogni cosa, a partire con la nuova connessine... ma non ho avuto risultati.

Mi arriva ad ogni tentativo un messaggio di errore da Remote Access che dice: "non hai selezionato l'opzione PPP nel controllo tcp/ip. Per effettuare connessioni tcp/ip via ppp è necessario selezionare ppp nel menu 'Connessione via' del controllo tcp/ip."

Ora, Remote Access avrà senz'altro ragione, ma io nel menu "connetti con" trovo solo ADSL USB Modem.

Cambiando le configurazioni, appare un menu a tendina che mi fa scegliere anche PPP, ma con questa opzione attivata non si connette ugualmente.

Ho letto da qualche parte che dovrei selezionare un tale protocollo PPPoAtM, ma io, nelle opzioni del modem, questa sigla proprio non ce l'ho Posted Image

cosa devo fare?

aiutoooooooo:::::::::::

Guest

Per condividere la connessione e poter connetterti senza fili devi prendere un modem+router+access point ethernet tipo il Netgear DG834G

_ Per connetterti con adsl hai bisogno di un modem adsl

_ Per connetterti senza fili con il tuo powerbook hai bisogno, oltre alla scheda airport che è già presente nel portatile, anche di un access point (ricevente e trasmittente).

_ Per condividere la connessione con altri computer hai bisogno di un router

1) Colleghi il cavo telefonico RJ11 al DG834G

2) accendi il tuo PB e fai la connessione guidata

3) colleghi ed accendi il Pc e fai la connessione guidata

Se tutto va come deve andare sei connesso con entrambi i computer in meno di 15 minuti.

Fai conto che questo aggeggio ha 4 porte RJ45 per poter collegare fino a 4 computer (via cavo o wi-fi) puoi sempre espandere le porte con un hub fino ad un massimo di 200 e passa porte.

PS: io non ho niente contro libero, ma se devi ancora scegliere io ti consiglio (apparte fastweb, sempre che la tua casa sia raggiunta da questo provider) Tiscali a parità di prezzo.

Ciao

Guest

Non impazzire, ti capisco, anch'io ho avuto grossi problemi.. almeno a te il modem l'hanno inviato, io alla fine mi sono comprato un router di tasca mia.

Hai provato a configurare il modem attraverso il browser? Io ho dovuto fare così con il mio router. Entri in Safari, Explorer, quello che vuoi e digiti (io ho digitato http://10.0.0.2 e poi accedi alla finestra di configutazione. Scegli PPPoA e inserisci il tuo userid [email protected], @adslfast, @liberolight (chiedi a quei *$£^^"" cosa devi metterci dietro), password, VPI 8 e VCI 35, invio ecc.. e vedi un po. se no MASSACRALI di telefonate all'80099100 (se ti dicono che ti chiameranno tu chiama il 155 e fagli una "supercazzola" tecnica e fatti passare il centro assistenza di secondo livello. Tieni duro, non fa male, ce la farai anche tu!!!

Guest

errata corrige: il centro assistenza di secondo livello è all'800990100

Guest

Scusate l'intrusione, max ho anch'io il DG834G, soddisfattissimo con Libero, che tu sappia c'è un modo per collegare periferiche USB direttamente al router? Immagino di no visto che ha solo porte ethernet

....magari con qualche trucchetto ..no e?

Sign in to follow this