Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

perchè nel router digitando l'ip entri e lo configuri, nei modem questo non si fa sono due apparecchi differenti ...

Dopo alcune incomprensioni con il centro assistenza netgear (operatore francese), a otto giorni dal mio primo contatto con questi tecnici cordialissimi e pazienti, ho ricevuto oggi un router "nuovo" (completo di tutti gli accessori e CD) e non uno in "sostituzione". Non esagero se dico che in circa un paio di minuti l'ho installato e configurato con l'opzione automatica: PPPoA, VC, 8-35. Per ora non noto differenze sostanziali tra questo tanto atteso e l'ericsson poi magari usandolo anche con download sostanziosi spero di vederne. Ora viene il bello e cioè configurare il firewall... ma adesso posso fare tutti i casini che voglio ;-))

Dimenticavo... anche i problemi relativi al blocco di "Mail" e di "Data e Ora" nelle preferenze di sistema, e al blocco del sistema in fase di caricamento sono scomparsi. Noto solo un comportamento strano di "Mail", un ritardo a volte anche di 10/15 secondi prima che si apra e addirittura occorre cliccarlo una seconda volta. Premesso, non ho controllato ancora i settaggi interni del router magari deve essere impostato qualche parametro in modo diverso.

Guest

ciao a tutti.

mi scade il contatto fastweb, e non lo rinnovo.

sarei indeciso tra ngi, alice e tin (virgilio) di cui sento parlare bene.

per scaricare musica p2p e filmati, quale adsl mi consigliereste sotto il profilo di stabilità, velocità, buona assistenza?

grazie per gli eventuali pareri.

Per tornare alla domanda di Massimiliano: Airport + Adsl (Alice o Libero che sia) + Mac + PC

La cosa è assolutamente fattibile e molto semplice in verità.

Il tuo Mac deve ovviamente montare una scheda airport extreme, e il PC deve essere dotato di una scheda wi-fi compatibile con lo standard 802.11g.

Ce ne sono 1000 marche e mille modelli, a te la scelta (resta su marche note.) Su PC probabilmente dovrai configurare il tutto tramite interfaccia web... la elementare semplicità della configurazione del network sul Mac te la scordi su di un PC.

Comunque vai tranquillo, ciò che chiedi funziona senza problemi.

Guest

OK, grazie a tutti.

Valuterò se prendere Airport+modem oppure il DG834G.

Ciao,

Max

Guest

No, zanve, devi comprarti l'airport express dove puoi collegare una stampante usb, mentre sul DG834G puoi collegare una stampante tramite interfaccia ethernet.

Ciao

"NETGEAR *Security Alert*" questo è quanto mi segnala il router con delle email che riportano probabilmente tentativi di intrusione, il msg è: TCP Packet - Source: un indirizzo IP, Destination: mio indirizzo IP - [DOS]. Da quando ho attivato il servizio nel giro di un pomeriggio ne sono arrivate ben sei di queste email. Credo comunque che il firewall stia facendo il suo dovere... ho sbaglio?

Sign in to follow this