Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

aspetterò che l'investimento iniziale di Telecom, Wind e compagnia bella si sia ripagato con gli introiti dei primi abbonamenti, e i prezzi (o le tariffe) siano calati fino al loro livello "naturale"

Che i prezzi scendano lo spero anche io. Pero` ho anche i miei dubbi che succeda.

Per come la vedo io, la banda è un bene pubblico al pari dell'aria, ed appartiene a tutti. Non è né di Wind né di Telecom: è semplicemente data loro in concessione perché ne "estraggano" del valore fornendo un servizio e facendo profitti.

Bisognerebbe indagare, pero` non e` affatto detto che le backbone siano interamente statali. Sarebbe interessante sapere quanto e` la quota di interbusiness.

Ora questo mi può anche andare bene, visto e considerato che la banda non è altrettanto vitale dell'aria: a patto però che i prezzi non siano prezzi iniqui, da monopolio. E poiché in Francia (e non solo) la banda si paga un terzo (se non addirittura di meno) di quanto la si paga qui in Italia, io ne deduco che qui in Italia non ci siamo: dunque, credo che per ora mi asterrò dal contribuire.

Voglio spezzare una lancia a favore della telecom: certamente gonfiera` i prezzi in italia (l'ha sempre fatto) pero` mi sa che in francia ha anche piu` utenti interessati all'adsl di quanti ce ne sono in italia (da sempre tecnologicamente arretrata).

Non è vero.

E che ne sai?

E tu che ne sapevi ieri di quello che faccio io ? (ci sei cascato)

dunque, credo che per ora mi asterrò dal contribuire.

Vuoi sapere se in italia ce lo mettono in tasca? molto probabilmente si`

Sì, sì... la risposta è sì.

Professori si nasce o si diventa ? :)

E tu che ne sapevi ieri di quello che faccio io ?

Be': sono andato a lume di naso. Anzi, no: ho tirato una moneta con due teste, scommettendo croce XD

ci sei cascato

OK, OK... ci sono cascato! (quando ti ci metti sei peggio di Ottimio, veh?!)

Professori si nasce o si diventa ?

Ah... si nasce, si nasce. Non c'è alcun dubbio ;D (sulla mia pedanteria precoce te ne potrei raccontare un paio - modestia a parte - epiche)

Che i prezzi scendano lo spero anche io. Pero` ho anche i miei dubbi che succeda.

Purtroppo, lo temo anch'io. Pazienza: vorrà dire che da casa continuerò ad andare con le marce ridotte ;D

Ad ogni modo, Abundance e justme: io - non vorrei mi si fraintendesse - sono del tutto d'accordo che nel canone venga compresa una quota di ammortamento dell'investimento iniziale, più - che so? - eventualmente una quota per coprire l'usura degli impianti, eccetera eccetera eccetera.

La mia impressione, tuttavia, è che queste "quote" vengano riaddebitate all'utenza un po' troppe volte (visto e considerato, poi, che non mi pare si stia facendo quest'iradiddio di investimenti nelle infrastrutture) ;)

OK, OK... ci sono cascato! (quando ti ci metti sei peggio di Ottimio, veh?!)

aargh !

Ah... si nasce, si nasce. Non c'è alcun dubbio ;D (sulla mia pedanteria precoce te ne potrei raccontare un paio - modestia a parte - epiche)

Quello che mi fa impazzire è che già sapevi come sarebbe andata a finire. :)

... e non dire di no.

Cmq se l'ADSL ti serve prima o poi lo paghi.

Quello che mi fa impazzire è che già sapevi come sarebbe andata a finire. :)

... e non dire di no.

...finalmente qualcuno che mi capisce :D

Cmq se l'ADSL ti serve prima o poi lo paghi.

Ma, ripeto: non dico che non lo voglio pagare. Dico solo che lo vorrei pagare il giusto: se possibile, senza fare altri favori immeritati a Mr. Scaroni ;)

Ah, Alex... l'hai già letta questa?

Be', devo essere sincero: mi fa venire molta voglia di tornare. Spero accada presto (anche se chissà quanto ci vorrà perché arrivi all'utente della strada)

Ah, Alex... l'hai già letta questa?

Be', devo essere sincero: mi fa venire molta voglia di tornare. Spero accada presto (anche se chissà quanto ci vorrà perché arrivi all'utente della strada)

Mi ci vuole una mezz'ora buona e non ce l'ho, ho dato solo un'occhiata. Qualunque cosa sia: benebraviadessofatela... poi si vedrà.

Dicevi qualcosa sulla multi-piattaforma, ma perchè ci tieni tanto ?

mi fa venire molta voglia di tornare

Cos'è che ti ha fatto andare ?

I prezzi, fondamentalmente.

Il multipiatt.: boh... mi parrebbe una buona idea poter "switchare" a seconda delle esigenze fra un "cervello" e l'altro, senza dover cambiare macchina. Mi sembra un'idea molto raffinata...

Buongiorno a tutti, mi chiamo Cristian, sono nuovo di questo Forum.

Ho bisogno di domandarvi una cosa.

Come posso nascondere il mio indirizzo IP durante la navigazione in rete?

Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano.

Cristian

salve tutti ho un macbook non quello appena uscito ma comprato un anno fa,come faccio a navigare con l'adsl di teledue?!

mi dice di immettere il cd di istallazione e di procedere aprendo il cd...il problema è che trovo un file punto exe....che nn me ne faccio niente!

dal modem di tele2 parte un cavo che finisce con un usb sul mio computer..

come faccio ad istallare un programma che non vedo?

vi ringrazio..

Salve a tutti,io abito a siena ed ho la linea cablata (fibra ottica) per navigare.

Da qualche tempo in qua ho visto che internet, se non viene utilizzato spesso, è difficile che abbia lalinea. Telefonando al mio gestore adsl mi hanno detto che la fibra ottica ha un decadimento di prestazioni con il passare degli anni e quindi loro a costo 0 mi avrebbero attivato la linea telefonica senza pagare il canone Telec..

Ora spendo mensilmente circa 40 € per un'ADSL da 4 Mega e il modem a noleggio.Passando per il doppino telefonico il piano rimarrebbe invariato.

Visto che mi hanno attivato la linea telefonica che prima non avevo e la telecom mi ha dato un numero telefonico volevo passare a un servizio migliore e con un costo minore.

Girovagando su internet ho visto qualche offerta :

Telec.. ha delle buone tariffe ma so che la banda effettiva è minore a quella nominale. Avevo pensato all'offerta a 19 €al mese 7 Mega + 3.99 Modem Wi-Fi.

Però non sono sicuro della sua effettiva qualità. Qualcuno mi può dare delle delucidazioni ?

Inoltre possedendo un pc winzozz e a presto comprerò un mac avrei voluto creare con la Base Airport Extreme una rete wireless e una condivisione di un hard disk o una stampante.

Tutto questo è possibile ? E secondo voi conviene comprare l'Airport Extreme ?

Aspetto vostre risposte. Grazie Mille

Sign in to follow this