Recommended Posts

QUALCUNO DI VOI SA COME CONFIGURARE UN MODEM ALCATEL TOUCH PRO+FIREWALL IN UNA CONNESSIONE BBB DI VIRGILIO TIN.IT.

LA CONNESSIONE FUNZIONA BENE CON IL MODEM DATO IN COMODATO DALLA TIN (ERICSON HP 220)ED ENTERNET 300.

HO QUESTO MODEM UN G4 ED UN PC E VORREI CONDIVIDERE LA CONNESSIONE.PREMETTO CHE IL MODEM ALCATEL FUNZIONA BENISSIMO,PROVATO E TESTATO DA UN AMICO CON INFOSTRADA.

HO PROVATO I SETTAGGI DEL ROUTER DI VIRGILIO,DI TISCALI,DI INFOSTRADA, DI PUNTOADSL....MA NIENTE IL MODEM COLLOQUIA CON IL COMPUTER E MANDA I PACCHETTI, MA NON RICEVE NULLA,LA RISPOSTA è IL SERVER NON RISPONDE, C'E' QUALCHE SETTAGGIO PARTICOLARE CHE A ME SFUGGE MA NON SO QUALE.

QUALCUNO PUO' AIUTARMI?

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho solo Mac e ho contattato l'operatore della netsystem e miha detto che l'azienda non fornisce schede DVB per Mac e che posso magari rivolgermi alla casa produttrice della stessa scheda.

Magari chiedo alla Apple, e vediamo un pò come si può risolvere.

Grazie

ciao a tutti, io ho una ADSL640 dedicata con una piccala LAN composta da tre MAC uno switch 3COM ed un router zyxel 642R IP dinamico..tutto bene e veloce, ma non riesco a effettuare videoconferenze, tipo ISPQ (in particolar modo) IVISIT va bennino ma la qualità è scadente... risulto invisibile, qualcuno ha qualche consiglio?

il TCP/IP così è configurato:

IP:192.168.1.2.

maschera sottorete:255.255.255.0

ind.router:192.168.1.1

ind.name server:213.199.11.10

213.199.1.132

grazie e saluti fusion

Ciao ragazzi, io ho da poco ordinato l'ADSL di Tiscali ed ho intenzione di fare proprio come voi, usare quindi il mio G4 come base Airport. Secondo voi l'unica differenza tra fare questo ed avere una base Airport vera e propria, oltre che il costo, è che devo avere ovviamente il G4 acceso per navigare senza fili col PowerBook? O, secondo voi, anche la lunghezza del raggio d'azione cambia; a quanti metri arrivate di distanza al chiuso? Posso collegare al G4 via Airport più portatili?

x Suede> Se usi il system 9 sulla mac-base Airport e sul portatile l'X trovi lo stesso dei problemini?

Saluti, Christian

L'amico Luciano Biondo mi gira questa:

"Non riesco a far collegare una nuova base airport (quella con due prese ethernet) con la ADSL doi infostrada.

La cosa è stata provata con due basi airport differenti. Posta nella stessa configurazione di sistema, una base airport del vecchio tipo si collega invece benissimo.

Le configurazioni delle due basi (vecchia e nuova ) sono identiche.

C'è una incompatibilità fra nuova base airport e infostrada?

Qualcuno ha fatto dei test?"

ciao a tutti,ho una linea ISDN,richiedento la ADSL640 mi hanno collegato una linea dedicata,(quindi ho tenuto i due numeri telefonici) con una piccala LAN composta da tre MAC uno switch 3COM ed un router zyxel 642R DSL con IP dinamico..tutto bene e veloce, ma non riesco a effettuare videoconferenze, tipo ISPQ (in particolar modo) IVISIT va benino ma la qualità è scadente... risulto invisibile, qualcuno ha qualche consiglio?

il TCP/IP così è configurato:

IP:192.168.1.2.

maschera sottorete:255.255.255.0

ind.router:192.168.1.1

ind.name server:213.199.11.10

213.199.1.132

grazie e saluti fusion

Sicuramente devi avere il G4 acceso, la potenza delle onde radio trasmesse dalla scheda è minore di quella della base, in passato ne abbiamo già discusso (per un utilizzo casalingo dovrebbe comunque bastare).

Infine i 'problemi' che ho riscontrato sono solo di maggiore delicatezza nell'immediato riconoscimento delle macchine. Ovvero, con os X mi capita qualche volta di chiedere l'accesso e che questo non mi venga riconosciuto ma basta che riprovo oppure che dalla macchina che emula la base Airport di riavviare questa funzione (se sono collegato la linea non cade e posso continuare a fare tutto quanto senza problemi) e tutto funziona perfettamente. Niente di che quindi, solo che con il 9 su entrambi i computer non mi capita mai.

Un saluto e buone onde a tutti.

Ho un problema di condivisione internet con un PC che dovrebbe fungere da router. TCP/IP e' stato settato correttamente, il PC "vede" la connessione del mio iBook, ma non riesco ad utilizzare internet.

E ho dei problemi anche connettendo direttamente il mio portatile al modem ADSL Alcatel: devo riavviarlo almeno due volte prima che possa allacciarmi ad Internet. Tuttavia l'applicazione alcatel che verifica la connessione mi mostra che sono attaccato e che ricevo dati, ma anche se apro Explorer o Netscape mi dice che non trova il server.

Grazie

Avrei dei problemini col collegamento ad internet utilizzando il Pc del mio coinquilino come router. Ho settato tutto correttamente (penso), ma il mio iBook (system X) non riesce a "sentire" il PC.

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti

16 marzo 2002

LA MIA ESPERIENZA PER L'OFFERTA TELECOM ADSL

Da alcuni giorni ho fatto installare in prova per due mesi il modem Ericson per la connessione ADSL. La velocità è buona ma in alcune ore del giorno non si riesce proprio a connettersi al server con Enternet - il sabato pomeriggio ad esempio ho dovuto disattivare ADSL per tornare alla connessione con il modem da 56k -.

Questo è imputabile a Telecom?