Recommended Posts

>Fabio

Forse è perchè stai usando le password provvisorie.

Se il tecnico (ammesso che Enternet sia bene configurata cosa che puoi controllare nel tutorial in questo stesso sito) non ti ha lasciato quelle definitive collegandosi al sito telecom devi aspettare che ti arrivino per posta.

In ogni caso pretendi da Telecom e dai suoi appaltatori che l'installazione sia tale ovvero che funzioni, per consegnare il materiale basterebbe un corriere.

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

SONO SEMPRE SERGIO DINDO. Scusate ma ho dimenicato e perso la password e cambiato

i connotati dell'utente. L'altro indirizzi e-mail funziona.

Mickey ascolta,ho da chiarire un paio o piu' di cose.

Una e' che,se dovessi portare a compimento la storia del satellite compatibile con il mio mac, la potenzialita' di accesso alle aree di internet non vorrei che si limitasse e riducesse solo alla quantita' d'informazioni che vengono caricate sulla linea digitale.

Se cosi' dovesse essere la parabola se la possono tirare dietro al collo.

Se invece ho la possibilita' di viaggiare con la velocita' digitale del satellite e usufruire della ricchezza del materiale messo a disposizione sull'analogica, questo mi soddisfa e mi conquista.

Comunque da me a quanto ho sentito da voci di corridoio,sembra che sia arrrivata la copertura adsl della Tin, e quindi sono in bilico ,ma comunque anche per soddisfazione personale provo a risolvere e a fare chiarezza su sta minchia di scheda UVB compatibile per OS 9. Il numero della Apple Informazioni credo sia apple 199120800 , dopo ste feste -penso martedi'-chiamo.

Sergio DINDO

>Gerardo

vedi cio che mi lascia perplesso é il fatto che la guida allegata al cd della BB•B mi dice di configurare il TCP/IP con:

connessione: via Enternet

configurazione: usa server DHCP

dopodiché tali parametri devono essere modificati all'interno dell'applicazione Enternet 300 > opzioni tcp/ip in: connessione via Ethernet ed server ppp.

l'ind.name server sul tutorial del sito é : 1.2.3.4 ma nel CD si fa riferimento ad due ip ben precisi!

insomma come avrai capito la procedura non mi é proprio ben chiara.... :-( e il tutorial è utile solo in parte (non me ne voglia Settimio) in quanto non tiene conto di una serie di modifiche tipo l'aggiornamento del modem, il successivo reset e cosi via....

Questa mattina son passati i tecnici di Telecom per installarmi l'ADSL: sono arrivati alle 9:05, aggiornato il software del modem Ericsson con il loro portatile, collegato il cavo Ethernet al mio Ti, hanno controllato l'installazione su OS X dal loro portatile fintantoché mostravo come si faceva sul mio, abilitati UserID e Password, controllato il lavoro fatto, verificati i collegamenti. Tutto a posto. Alle ore 9:35 ho firmato il modulo di consegna e installazione. Dalla proposta di Telecom all'installazione sono passati 12 giorni solari...

P.S. Comunque OS X li ha estasiati ..... Posted Image

Dopo circa un mese di perfetto funzionamento, non riesco più a navigare e scaricare posta via airport.

La cosa strana è che il segnale arriva dalla base airport al G4, tanto è vero che Carracho funziona.

Nel pannello della connessione ad internet viene segnalata la connessione via PPPoE ed il tempo di connessione, ma poi internet explorer non visualizza le pagine, Entourage non invia e riceve posta.

Naturalmente staccando il cavo ethernet dalla base ed attaccandolo direttamente al G4, tutto funziona regolarmente.

Ho provato a fare il reset della base senza successo.

Qualche suggerimento?

Vorrei attivare il servizio ADSL a casa e vorrei sapere quale provider offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni; mi sembra molto interessante l'offerta Yahoo ADSl by Atlanet, qualcuno l'ha provata?

Grazie.

Ciao, non ho provato carracho, ma ho il tuo stesso identico problema.

E' successo improvvisamente a mia moglie, martedi sera ad un certo punto non è piu riuscita a navigare.

Sono impazzito tutta la sera per cercare di capire qual' è il problema.

Adesso, entro nel forum e trovo una persona che ha il mio stesso problema e nello stesso giorno per giunta.

Io sono abbonato TIM (Virgilio), se anche tu lo sei, mi viene il sospetto che ne abbiano combinata una delle loro.

Speriamo di trovare la soluzione

Ciao, Marco

E' successo anche a me esattamente martedì sera.

Alle 16.00 funzionava ancora tutto. Poi, verso l'ora di cena ha smesso di funzionare senza motivo.

In questo momento sto utilizzando i due mesi di prova gratuita di Telecom, ma se le cose stanno così...

In ogni caso spero risolvano presto il problema.

Se qualcuno ha lo stesso problema, aggiunga un messaggio a questa discussione.

Eccomi con la soluzione....

Sono impazzito una giornata intera ma adesso la connessione condivisa funziona di nuovo.

Il segreto sta nel reset totale della base.

Non è un' operazione che ho fatto a cuor leggero, ma è riuscita brillantemente.

Devi procurarti un cavetto ethernet incrociato (cross-over), la base dopo il reset totale, puo comunicare per ricevere i nuovi dati, solo via Ethernet.

Per il reset totale devi scollegare dalla rete elettrica la Base, con una graffetta premi il pulsante di reset e tenendolo premuto ricolleghi la spina.

Devi successivamente attivare una connessione Ethernet

In seguito apri Airport Admin Utility ed il resto dovrebbe essere abbastanza intuitivo.

P.S. sono andato un po per tentativi ma ora tutto è OK.

Ciao, Marco