Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Vorrei sapere se un modem/router comprato negli USA

funziona anche in Italia. Il modem e' un

Netopia Cayman 3220

e sostengono essere compatibile con gli standard

ADSL G.922.1 (G.DMT),

ADSL G.922.2 (G.Lite) e

ANSI T1-413

Posso andare sul sicuro?

grazie

--e.

Guest

saro' breve:

ho installato bbb (try and buy) un mese fa, per 10gg tutto ok, poi il nulla!!! spesso provo a connettermi e non ricevo conferma della connessione, cliccando connect su enternet(qualunque version) mi sta in authenticating per un po' e poi mi dice che il server non risponde.

inutile dire che ho provato e riprovato ad avere aiuto dalla telecom (187 e 800018787) ma loro non sanno nulla e ti dicono che stanno lavorando per risolverti il problema.

a volte il buio del server dura anche per diversi gg!

sono di forli' e volevo sapere se sono l'unico messo cosi' oppure se telecom se ne sbatte e tratta cosi' tutti i suoi clienti

PS

Rendetevi conto che al 800018787 mi hanno anche detto che se volevo risolvere in fretta e con sicurezza il problema dovevo chiamare personalmente un tecnico e farmi aiutare tipo mafiata privata.... incredibile, ci vogliono le paraculate anche per far andare l'adsl!!! non ci potevo credere....

Ho un router netopia ADSL e leggendo il manuale ho capito che posso creare una VPN e con essa poter utilizzare la rete chiamando da qualunque posto e sfruttando un provider qualsiasi. Mi manca un tassello: un software client che supporti il protocollo PPTP o ATMP

E' tutto ciò possibile? Dove posso trovare tale software?

Grazie anticipate

Guest

qualcuno ha provato l'fferta adsl di yahoo? offre un modem Alcatel Speed Touch USB (Manta), e colll modem in comodato costa 38€ al mese

Ciao ragazzi, ho finalmente risolto il problema! yeahHhh! dopo aver adeguatamente protestato (ben 18 chiamate al 187 !!!)con Telecom tanto da far scomodare il responsabile del servizio mi è stata attivata la sospirata ADSL! piu che di settaggi e vari smanettamenti si trattava di un non ben precisato intoppo al nodo della linea che viene configurato in centrale.Ma la cosa che mi lasciato veramente a bocca aperta è che si è dovuto scomodare il signore di cui sopra che dirige il team telecom di una altra regione, quindi non della mia zona!! :-/ e l'installazione non viene effettuata da tecnici Telecom(anche se si fanno chiamare così) ma bensì da enti-terzi (società) a cui viene appaltata la gara. Quindi il "tecnico" ha come obiettivo quello di fare più installazioni possibili.

Guest

Qualcuno (Marco Pellegrini a parte) è riuscito a risolvere il problema? Io no.

Guest

Ho risolto anche io con un reset hardware della base, ma non è necessario utilizzare un cavo ethernet.

Quando esegui un reset hardware il software viene installato nuovamente.

Non ci sono riuscito al primo tentativo perché non eseguivo le istruzioni correttamente.

Le trovi sia nella guida on line che nel manuale della base.

Guest

Sono contento che Romano ci sia riuscito e spero che anche edorpa riesca nell' intento, tuttavia il suggerimento per il reset hardware della base è venuto dalla Hotline della Apple, insieme al suggerimento di procurarsi il cavetto Ethernet.Confermo che dopo il reset, la base non riusciva in alcun modo a comunicare con nessun Mac.

Per quanto riguarda il reset Hardware, sul manuale non ho trovato alcun riferimento. Puoi dirmi a che pagina per favore?

Ciao, Marco

Guest

Lingua italiana - Pagina 20 - Capitolo 4

La mia è la base primo tipo. Non so se il manuale è uguale a quella nuova, ma è il capitolo con la risoluzione dei problemi.

Ciao

Romano

Guest

Anch'io sono interessato all'offerta adsl di yahoo qualcuno (Matteo Vitali) ha già provato con mac?

Sign in to follow this