Recommended Posts

Io preciso che ho (non per molto, perché entro 48 ore la sbatto giù dal quarto piano) una "vecchia" base. in ogni caso: a) o non so fare il reset, perché sbaglio qualcosa; o b) il problema è un altro. Apple dice: "Ma forse telecom ha cambiato i protocolli", che per me è arabo, ma conferma che neppure Apple si muove bene in queste cose (il tipo con cui ho parlato diceva che non aveva airport e dunque non potevamo fare l'installazione online passo-passo).

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Caro Vincenzo, domani mando la richiesta di attivazione...

sto già incrociando le dita! Speriamo che vada tutto bene e soprattutto velocemente! Posted Image

Appena mi verrà installata (però si parla di 30 giorni di media) vi farò ovviamente sapere.

Ciao.

Non so per quale motivo, ma io sono riuscito a far tornare a funzionare tutto dopo dopo una decina di tentativi di reset.

Se hai OsX prova anche a disabilitare il modem interno e la porta ethernet dal pannello ethernet. Molto probabilmente non c'entra niente, ma quando non sapevo più dove battere la testa l'ho fatto e tutto a iniziato a funzionare (probabilmente ha coinciso con il reset giusto).

Per Romano; la pagina non coincide e comunque nel mio manuale c'è solo l' istruzione per cancellare la Password (se dimenticata). Infatti, seguendo le istruzioni del manuale, tutte le vecchie impostazioni rimanevano memorizzate.

Per Edorpa;

Non vorrei che stessi commettendo il mio errore iniziale e cioè quello di aspettare 5 minuti che le luci color ambra della base tornassero verdi prima di cercare di cambiare le impostazioni.

L' operazione della riconfigurazione deve essere eseguita mentre le spie sono color Ambra.

In effetti le impostazioni non le ho dovuto inserire di nuovo.

Come ho detto dopo una decina di tentativi tutto ha iniziato a funzionare come prima.

Ora sono collegato attraverso la base, che invia il segnale contemporaneamente al PowerMac G4 ed al TiBook.

see magari fosse cosi' light....

ieri dopo 20gg spesi a:

telefonare al 187,800018787,cambiare os, cambiare modem, fili e quant'altro uno possa fare sono riuscito a vedere un tecnico che tutto contento e' venuto qui e alla fine ha detto che il problema non era a casa mia ma erano le linee telecom o il server.!!!!

MA DAI!!!!!!

Incredibile.... ho parlato con un oracolo!!!

bene... al pome mi chiama un'altro tecnico (che solerzia) che mi informa che c'e' un guasto allr linee adsl DI ZONA!!!

Secondo voi posso chiedergli dei soldi visto che gli svolgo un servizio utile, dato che per 5 km non va?

Mai dire mai..... come la Gialappa's!!!!!!

Mah,

anche a me la telecom non sta simpatica, ma non trovo che il servizio ADSL sia da disprezzare -abito a Mantova.

L'ho installata da novembre 2001 con l'offerta try&buy; allora era venuto un tecnico gentilissimo che conosceva addirittura OSX, e in 10 minuti, senza alcun cd, software, ecc. era operativa!

Da allora ho avuto una sola interruzione del servizio il 24 dicembre per circa due ore (tra l'altro avevo telefonato al 187 e mi avevano comunicato un loro guasto al server) e poi non ho più avuto alcun problema (e qui "tocco ferro").

Niente a che vedere con il servizio di Infostrada, che utilizza mio padre e che non sa mai se riuscirà a collegarsi e per quanto.

Mi viene un dubbio: non è che la differenza la fa OS X e che magari non tutte le colpe siano degli altri?

Marco

allora.... adesso non voglio dire che la telecom sia da buttare...pero' ti dico...

la installo il 9marzo.... tecnico ok e tutto il resto....

per configurare il tutto ho fatto io... pero' vabbene si sa' come e' il mondo mac...

dal 20 marzo non va.... nel senso che va per un gg e poi sto senza 2 o 3 giorni.... inizio a chiamare il 187 e quell'altro numero....

mi aprono circa 5 pratiche dicendo che alla chiusura e risoluzione del problema mi mandavano un sms al mio cell (mai visti!)

per risolvere ilproblema mi hanno fatto cambiare e installare ilmac os x....

non va.... altra pratica....

mi chiama uno e mi fa settare il modem ... non va

il gg dopo mi chiama un tecnico telecom e mi dice che la linea per le telefonate e' a posto???? io gli dico che lo sapevo e che i miei prob erano alla adsl.... dice che allora controlla...

mi richiama e mi dice che e' tutto a posto....se ho problemi di chiamre il 187!!!

non va ancora....

allora chiamo il 187 e mi faccio passare il responsabile....costei si presenta con nome e cognome....finalmente... e prende in mano lei la pratica....

poi arriviamo ai giorni nostri, arriva il tecnico di cui sopra e mi dice che se non si risolve il problema mi conviene abbandonare l'offerta try and buy e rifare la richiesta

e dire che abito sulla via emilia(quella dei romani) e passa la fibra ottica sotto casa mia!

sei stato fortunato!!

totale try and buy 2 mesi

usati 10gg

e sicuro che a loro non gliene frega niente

Salve Signori

Finalmente mi accingo a sottoscrivere un abbonamento (tim V-Speed)

senza modem in comodato d' uso.

Io dovrò collegare 4 mac e 2 pc ad internet.

Sono certo che mi servirà il router ma non ho capito bene se è necessario anche il modem.

Mi rispondereste per piacere?

Che router prendere (non molto costoso)

che modem acquistare (eventualmente)

Grazie e buna giornata

Daniele

E' un abbonamento ADSL?

Se si ti basta un router ADSL, ti consiglio un cisco 827 che è lo stesso che fornisce la Telecom.

Ma attenzione! Configurarlo senza avere una traccia e senza conoscerne il sistema operativo è pittosto difficile.

Io ho dovuto imparare da zero e non è stato facile anche perché la Telecom non ti da molte informazioni. Tra l'altro inizialmente la Telecom aveva sbagliato la configurazione delle sue tabelle di routing, per cui il mio collegamento risultava molto lento. Proprio a causa della mia inesperienza ho impiegato parecchio tempo a capire che il problema non era mio ma loro.

Se non vuoi rogne o non hai tempo e/o voglio di studiarti l'os del router, affittalo da Telecom.

Se l'abbonamento è di tipo ISDN, credo che esistano dei routers ISDN.

In entrambi i casi ti serve un modem solo se vuoi fare a meno del router. In tal caso devi utilizzare un software che ti permetta di "condividere il modem" in rete. Ad es. Wingate (se il modem è collegato ad un PC).