Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con Netopia mi trovo benissimo, ho eliminato in modem,funziona anche da Hab, ogni computer viene riconosciuto dal suo Ip, può essere aggiornabile al cambio di tipologia di connessione (credo anche fibra ottica), ma non sò se posso sostituire il router con il modem (come invece faccio ora con quello della Telecom Italia di Adsl Bbox) con la Dsl di Fastweb. In questo caso, comunque il router sarà connesso DOPO il modem, e avrà le stesse funzionalità descritte e altre di cui non sono a conoscenza ma con il vostro aiuto, qualcosa comincio a capire.

Ho un problema col nuovo ibook 600: in casa ho il collegamento adsl telecom in prova gratuita con modem ethernet. Sull'iMac g4 e' bastato settare il pppoe sotto X, e tutto e' andato liscio. Se attacco il modem all'ibook, tenta di collegarsi ma poi si ferma e mi dice che non e' stato possibile collegarsi. L'ethernet ibook funziona perche' l'ho collegato all'imac, nelle info la porta e' attiva. Guardando il resoconto connessione l'errore che da e' "no router to host" o altre volte dice tipo errore internet-config. Ci son stato dietro due giorni ma non c'e' stato niente da fare.... AIUTOOOO..

ciao ragazzi..

vi pongo il seguente quesito, è molto importante per me in quanto sono al mio primo mac e vorrei utilizzarlo al meglio.

ho telecom adsl non stop e sul mio iBook utilizzo sia os x che 9.2 (in attesa dell'upgrade a 9.2.1). os x supporta nativamente pppoe e quindi dal menu a tendina della configurazione internet ho selezionato 'usa ethernet integrata' e ho solo immesso username e pwd ed ero subito in rete.

per il 9 mi son dovuto procurare enternet 300 come client pppoe, che però non ho potuto installare da solo bensì come un non meglio precisato 'adsl tin internet kit'. il risultato è che ora, nonostante abbia rimosso files ed estensioni (forse dimentico qualcosa?) se apro tcp/ip mi compare sempre la maschera con dicitura 'adsl tin default' e senza la minima possibilità di cambiare dei valori, se non gli indirizzi ip. non posso più scegliere ethernet o quant'altro.

oltre a risolvere questo problema vorrei sapere come posso agire per connettermi col 9 e adsl...

inoltre mentre os x mi chiede solo usr e pwd il 9 mi chiede anche dati che telecom non mi ha mai dato, quali, se non erro, gli indirizzi dei server.

insomma sono nella più alta.. mi rimetto a voi! Posted Image

grazie mille

carlo

brescia

Io sono ancora in panne. La base airport funziona per tutto, ma non per questo "dettaglio" che è la connessione internet condivisa. Ho rifatto il reset (via ethernet e via airport) decine di volte: nulla da fare. Apple dice "non so...". Come faccio??????!!!!!!!!

carlo de luca--se apro tcp/ip mi compare sempre la maschera con dicitura 'adsl tin default' e senza la minima possibilita di cambiare dei valori, se non gli indirizzi ip. non posso piu scegliere ethernet o quant'altro.--

e' successa la stessa cosa a me...

Qunado apri il pannello tcp/ip, non devi fare altro che cambiare l' assegnazione dei privilegi....

E' difficile da spiegare, ma basta che diventi admnistrator.....metti una password e poi dovresti riuscire.

Contattami alla mia e-mail [email protected] Verso le 12.30 dovrei essere a casa con il mac, e ti dico precisamente...

Poi magari ci si sente via icq. Se non c'e l' hai installalo, cosi' ti posso dare una mano passo passo.

ciao

enrico

Con X va benissimo, soprattutto perchè non devi usare il fetentissimo Enternet, il settaggio è di una semplicità sconcertante (ammesso che Telecom si ricordi di fare tutto quello che deve fare in un minuto sei in rete....Suerte!)

P.s. Telecom ha presentato Alice e le nuove tariffe, chi si è abbonato con un contratto con offerta BBB l'ha preso nel lisca... e si tiene un canone mensile più alto per lo stesso servizio!!!!

ciao ragazzi. vi riscrivo...

da quando ho installato il kit tin con l'enternet300 taroccato a marchio tin nel tcp/ip non posso più fare nulla, non posso scegliere il tipo di connessione né altro.

anche cancellando tutti i files con nome tin bla bla bla dal mac e riavviando non posso scegliere e quel malefico connessione adsl virgilio default è sempre presente...

non riesco a connettermi con os 9 a internet!

help pls...