Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Marcus >

Più che altro quando si assumono dei dipendenti, si fa una prova per vedere se é adatto al tipo di servizio da svolgere, e se il servizio è un servizio che si possa svolgere in tempi ragionevoli?

In Italia ??

G.

cmq: la cosa piu' immorale resta vendere cio' che *non* si ha [la banda] facendosela pure pagare il doppio...

Sono di nuovo io...il moedem mi è arrivato ma non ne vuole sapere di collegarsi....i led sono accesi bene, ho configurato il pannello network come da tutorial che cìè su mac prof....ma non si collega!!! il log mi dice "No router to host"..kavolo!!!!

C'è una cosa che non capisco : ma non c'è bisogno di un driver per far andare il modem, come faccio a vedere se il mac o vede...(basta il led che dice che un collegamento ethernet è attivato?)...non so veramente più che fare....aiutatemi..(prima dai farlo in X ho seguito la procedura del cd in 9 non che questo ha incasinato qualcosa?) ciao grazie.....

Guest

Io ho il medesimo problema di Gianni 'zzo!!!!!!!!!!!!!!!!

Guest

per Claudio Pesci (risposta al suo messaggio TELNET)

ciao, io ho da poco configurato il router 642r con tiscali e osx:

1 - cartella applicazioni; utilità; terminale

2- da terminale digita: telnet 192.168.1.1 e sei dentro il router;

3- digita la password (1234) e vedi il menù main;

4- opzione 4 e configura come da parametri tiscali;

5- pannello network in risorse di sistema: scegli collegamento ethernet integrata e sul pannello TCP/IP scegli configurazione manuale e inserisci i dati richiesti, compresi dominio tiscali, IP tiscali e IP computer (192.168.1.2)

6- pannello PPPoE: non immettere nessun dato e non spuntare nessuna opzione (lascia tutto vuoto).

7- sei collegato (a patto che il router sia acceso!!!)

Guest

ooohppssss!!!!!! scusate il ritardo e l'inutilità del mio intervento, ma ieri non ho potuto seguire perché Tiscali non funzionava (adsl interrotta) ciao a tutti

Ho lo stesso modem ed è Ethernet. Mi è stato installato dai tecnici Telecom di Vicenza (peraltro preparati e veloci) ma devo farvi notare che il software del modem è stato da loro aggiornato prima di installarlo (il modem) sul mio Ti: mi avevano detto che la versione sul CD non andava bene con OSX e l'aggiornamento non avrebbe creato problemi se eseguito direttamente sul modem (per inciso erano dotati del loro portatile con tutti gli aggiornamenti previsti nonché le istruzioni per l'installazione su OSX); detto, fatto. Poi l'Ericsson è stato collegato al Ti, aperto il pannello Network, configurato a dovere, richiesto a Telecom nome e password (che è arrivata in un paio di minuti, anche se - mi dicevano - spesso occorreva attendere qualche giorno, l'arrivo della lettera di telecom con i dati ed altre amenità che non ricordo ma che comunque avrebbero contribuito ad incasinare il tutto), collegato e via, come una scheggia (30-32 kilobyte nell'ottanta-ottantacinque % delle connessioni: i 256 k della versione base dell'ADSL sono, ovviamente, kilobit, 1 byte = 8 bit, ergo.... 256 kb = 32kB ;) Posted Image

Al di là delle tecno battute, ad un mese dall'installazione non ho avuto il benché minimo problema. Ah, dimenticavo: sempre i soliti tecnici mi hanno comunque avvertito che la banda era anche in funzione del traffico sulla linea telefonica: poco traffico, molto veloce; tanto traffico, meno veloce. Comunque Telecom mi aveva chiesto che SO avrei usato e si è regolata di conseguenza: al loro arrivo anche i tecnici mi hanno chiesto conferma. Nella forma e nella sostanza molto professionali e senza fronzoli.

Lungo e prolisso, lo so e mi scuso, ma se sono stato, in qualche modo, di aiuto ...

Ciao

Se guardate sul forum dell'ibook, io ho lo stesso problema con l'ibook: ancora non ho capito come si faccia a risolvere. Sull'iMac e' bastato fare i normali settaggi con X, e tutto e' filato liscio. Con l'ibook niente da fare, dice anche a me no route to host! Ho chiamato applecare e dopo una serie di procedure che non sono servite a niente mi han consigliato di formattare ma non l'ho ancora fatto...

No, ho chiamato applecare e dopo una serie di procedure mi han detto di formattare. Io uso 10.1.4 tu? Alla fine io non ho ancora formattato. Se vai nel forum mac e adsl, c'e' un altro post che si chiama ericsson hm220dp e osx che vede altri con lo stesso problema. Solo che io ho provato anche un altro modem con un altro account e mi da lo stesso problema... e' un mistero, nei prossimi giorni verra' un mio amico a vedere..

Sign in to follow this