Guest Posted May 3, 2002 Report Share Posted May 3, 2002 ciao anche io sono possessore di imac os 9.1 e non riesco più a collegarmi con adsl di tin.it le ho provate "Quasi" tutte salmeno spero. Ho anche scaricato macpoet come consigliatomi mainutilmente. Qualcuno che ha avuto lo stesso probleama ha risolto??? Cosa diavolo ci va in TCP IP ormai sputtanato?? come posso ovviare??? Grazie [email protected] ciao Link to post Share on other sites
Guest Posted May 3, 2002 Report Share Posted May 3, 2002 Sì, se mi dai il tuo ip te lo faccio vedere ;-) Link to post Share on other sites
Guest Posted May 4, 2002 Report Share Posted May 4, 2002 ciao sono ormai rassegnato non riesco a connettermi ho un modem ericsson hm 220 dp e mac os 9.1 ho provato a riscaricare enternet dal sito di virgilio ed all'inizio mi aveva sputtanato tutto il protocollo TCP IP non dandomi nessuna opzione poi entrando con modalita utente amministartore ora ho l'opzione connetti via Virgilio classic ppp apple talk ethernet non ho piu l'opzione enternet. Il modem ha le tre lucette accese sembra tutto apposto che sia settato bene ma niente non riesco a collegarmi. Qualche anima pia puo darmi qualche consiglio. ciao e grazie maurizio Link to post Share on other sites
Guest Posted May 4, 2002 Report Share Posted May 4, 2002 > pierluigi Ciao io ho in casa Libero Adsl light, con modem alcatel home, il contratto é stato attivato ad ottobre 2001, e da allora non ho mai avuto grossi problemi. Tuttavia spesso capita che il collegamento si disconnetta improvvisamente, e mi dia un errore del server remoto (questo circa una volta al mese). Quando tutto va bene riesco a scaricare anche a 32kbs, altre volte sembra bloccarsi e non carica neanche una pagina! Ma tutto sommato per una light, non mi lamento più di tanto: l'installazione e la configurazione é stata questione di un attimo sia su OS9 che su X, e fino ad ora non ho mai avuto bisogno di contattare l'assistenza. Probabilmente le pessime prestazioni che hai al momento sono dovuti a lavori o a congestionamento della tua zona (io sono in provincia di BG). Se però continui ad avere problemi chiamali e fagli presente il problema! A presto! Link to post Share on other sites
Guest Posted May 4, 2002 Report Share Posted May 4, 2002 non riesco a collegarmi qualcun puo aiutarmi Aiutoooooo ho un contratto bbb ericsson 220 dp mac os 9.1 e andato tutto bene per un mese poi non si collegava piu ho scaricato entenet da virgilio e mi ha sputtanato TCP IP poi con modalità urnete amministratore sono riuscito a dare opzioni al protocollo ma non ha piu la scelta connetti via enternet ora ha solo ppp virgilio classic apple talk ethernet non so piu come provare per collegarmi. avete qualche consiglio da darmi a qualcuno e successa la stessa cosa ciao e grazie per l'aiuto che potrete darmi maurizio Link to post Share on other sites
gianni 10 Posted May 4, 2002 Report Share Posted May 4, 2002 Allora...io adesso vado come una scheggia!!!! yuhuuu!!! Penso che effettivamente il problema fosse del modem....vi dico il mio calvario: 1- Ho reinstallato tutto nel modo più brutal:software restore!!! 2- In 9.2 ho lanciato il cd di Alice ho seguito tutte le istruzioni per aggiornare ilmodem...(quando prima lo facevo in 9.2.1 mi si incasinava tutto, e infatti quando poi ho aggiornato a 9.2.1 mi si è incasinato tutto ma chi se ne frega tanto io uso X e ormai ilmodem era aggiornato) 3- Ora con 10.1.4 fila che una meraviglia, non so se reinstallare tutto sia davvero servito, magari era solo un problema di linea...cmq almeno ho passato un pò il tempo :-)))) ciao e grazie per i consigli....cmq son sempre qua se qualcuno ha bisogno di una pacca sulla spalla di conforto!!! :-) Link to post Share on other sites
Guest Posted May 4, 2002 Report Share Posted May 4, 2002 ciao a tutti io ho mac os 9.1 e modem ericsson hm 220 dopo dopo aver scaricato enternet da virgilio non riesco piu a collegarmi dopo che l'ho scaricato mi ha sputtanato il prot TCP IP solo con mod. utente amministratore sono riuscito a rispristinare la possibilita di connessione via ppp apple talk ethrnet e virgilio classic ma non piu con enternet non so come fare ora non mi si commette più qualcuno puo dirmi come posso provare ancora grazie maurizio Link to post Share on other sites
Guest Posted May 4, 2002 Report Share Posted May 4, 2002 qualcuno puo aiutarmi non riesco piu a collegarmi con un adsl di telecoma ho un mac os 9.1 modem eriscsson hm 220 dp ho provato a riscaricare enternet da virgilio con il risultato cvhe mi ha sputtanato il protocollo TCP IP poi pero con modalita utente amministyratore sono riuscito a ripristinare la possibilita di connessione con ethrnet ppp virgilio classic apple talk ma non piu con enternet come posso fare a qualcuno e successa la stessa cosa non vi dico l'assistenza ecnica mi hanno preso per un deficiente dicono che non e possibile mah............... ciao e grazie maurizio Link to post Share on other sites
settimioperlini 11 Posted May 4, 2002 Report Share Posted May 4, 2002 Maurizio Leggi il thread sull'Ericsson in questo stesso forum. Aggiorna il software del modem! Link to post Share on other sites
federico 10 Posted May 5, 2002 Report Share Posted May 5, 2002 Ho in noleggio un modem ADSL alcatel e volevo condividere la connessione internet con gli altri PowerMac con os 9 in rete. Il modem è un modem USB connesso ad un PMac. Si può fare la condivisione usando lo stack del protocollo Apple Talk oppure se posso usando il Tcp/Ip impostare il gateway come il PMac dove ho il modem? Qualcuno mi sa aiutare? Fedex Link to post Share on other sites
chest 10 Posted May 5, 2002 Report Share Posted May 5, 2002 Sono dei grandi <FONT COLOR="ff0000"></FONT>. La verità è che sanno benissimo che coi modem la ADSL fa schifo, sia su Mac che su Pc. Ma di certo più col Mac, essendoci il problema maggiore dei driver. Dovrebbero più onestamente proporre di default l'uso dei router, facendo sì pagare un pochino di più ma garantendo il servizio. Coi router la navigazione è praticamente plug and play su tutte le piattaforme. Concludo la mia nota polemica dicendo che se le persone sapessero a cosa vanno incontro col modem pagherebbero la stessa cifra per un router ADSL a 128kbit o per un modem a 640 kbit! Perchè il router va ed il modem no. Perchè al router attacchi più computer facendo una mini LAN e col modem no. Perchè col router usi Airport (o analoghi per PC) e col modem no. Link to post Share on other sites
Guest Posted May 5, 2002 Report Share Posted May 5, 2002 Al di là di modem vs. router, di banda e di prezzi, Telecom dovrebbe prima di tutto portare ADSL dappertutto, perchè io continuo a vedere passare spot in tv (prima Be BBB, poi lo zio che naviga veloce, adesso la gnocca Alice), ma di avere il servizio a casa mia se ne parlerà a fine 2003 (parola di operatrice 187)! Viva l'Italia. Link to post Share on other sites
Recommended Posts