Recommended Posts

ciao anche io sono possessore di imac os 9.1 e non riesco più a collegarmi con adsl di tin.it le ho provate "Quasi" tutte salmeno spero.

Ho anche scaricato macpoet come consigliatomi mainutilmente.

Qualcuno che ha avuto lo stesso probleama ha risolto???

Cosa diavolo ci va in TCP IP ormai sputtanato??

come posso ovviare???

Grazie

[email protected]

ciao

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao sono ormai rassegnato non riesco a connettermi

ho un modem ericsson hm 220 dp e mac os 9.1

ho provato a riscaricare enternet dal sito di virgilio ed all'inizio mi aveva sputtanato tutto il protocollo TCP IP non dandomi nessuna opzione poi entrando con modalita utente amministartore

ora ho l'opzione connetti via

Virgilio classic

ppp

apple talk

ethernet

non ho piu l'opzione enternet.

Il modem ha le tre lucette accese sembra tutto apposto che sia settato bene ma niente non riesco a collegarmi.

Qualche anima pia puo darmi qualche consiglio.

ciao e grazie maurizio

> pierluigi

Ciao io ho in casa Libero Adsl light, con modem alcatel home, il contratto é stato attivato ad ottobre 2001, e da allora non ho mai avuto grossi problemi.

Tuttavia spesso capita che il collegamento si disconnetta improvvisamente, e mi dia un errore del server remoto (questo circa una volta al mese).

Quando tutto va bene riesco a scaricare anche a 32kbs, altre volte sembra bloccarsi e non carica neanche una pagina!

Ma tutto sommato per una light, non mi lamento più di tanto: l'installazione e la configurazione é stata questione di un attimo sia su OS9 che su X, e fino ad ora non ho mai avuto bisogno di contattare l'assistenza.

Probabilmente le pessime prestazioni che hai al momento sono dovuti a lavori o a congestionamento della tua zona (io sono in provincia di BG).

Se però continui ad avere problemi chiamali e fagli presente il problema!

A presto!

non riesco a collegarmi qualcun puo aiutarmi

Aiutoooooo

ho un contratto bbb ericsson 220 dp mac os 9.1 e andato tutto bene per un mese poi non si collegava piu

ho scaricato entenet da virgilio

e mi ha sputtanato TCP IP poi con modalità urnete amministratore sono riuscito a dare opzioni al protocollo ma non ha piu la scelta connetti via enternet

ora ha solo

ppp

virgilio classic

apple talk

ethernet

non so piu come provare per collegarmi.

avete qualche consiglio da darmi a qualcuno e successa la stessa cosa

ciao e grazie per l'aiuto che potrete darmi

maurizio

Allora...io adesso vado come una scheggia!!!! yuhuuu!!!

Penso che effettivamente il problema fosse del modem....vi dico il mio calvario:

1- Ho reinstallato tutto nel modo più brutal:software restore!!!

2- In 9.2 ho lanciato il cd di Alice ho seguito tutte le istruzioni per aggiornare ilmodem...(quando prima lo facevo in 9.2.1 mi si incasinava tutto, e infatti quando poi ho aggiornato a 9.2.1 mi si è incasinato tutto ma chi se ne frega tanto io uso X e ormai ilmodem era aggiornato)

3- Ora con 10.1.4 fila che una meraviglia, non so se reinstallare tutto sia davvero servito, magari era solo un problema di linea...cmq almeno ho passato un pò il tempo :-))))

ciao e grazie per i consigli....cmq son sempre qua se qualcuno ha bisogno di una pacca sulla spalla di conforto!!! :-)

ciao a tutti io ho mac os 9.1 e modem ericsson hm 220

dopo dopo aver scaricato enternet da virgilio

non riesco piu a collegarmi

dopo che l'ho scaricato mi ha sputtanato il prot TCP IP solo con mod. utente amministratore sono riuscito a rispristinare la possibilita di connessione via

ppp

apple talk

ethrnet

e virgilio classic

ma non piu con enternet

non so come fare ora non mi si commette più

qualcuno puo dirmi come posso provare

ancora

grazie maurizio

qualcuno puo aiutarmi non riesco piu a collegarmi

con un adsl di telecoma ho un mac os 9.1 modem eriscsson hm 220 dp ho provato a riscaricare enternet da virgilio con il risultato cvhe mi ha sputtanato il protocollo TCP IP poi pero con modalita utente amministyratore sono riuscito a ripristinare la possibilita di connessione con ethrnet

ppp

virgilio classic

apple talk

ma non piu con enternet

come posso fare a qualcuno e successa la stessa cosa

non vi dico l'assistenza ecnica mi hanno preso per un deficiente dicono che non e possibile

mah...............

ciao e grazie

maurizio

Ho in noleggio un modem ADSL alcatel e volevo condividere la connessione internet con gli altri PowerMac con os 9 in rete.

Il modem è un modem USB connesso ad un PMac.

Si può fare la condivisione usando lo stack del protocollo Apple Talk oppure se posso usando il Tcp/Ip impostare il gateway come il PMac dove ho il modem?

Qualcuno mi sa aiutare?

Fedex

Sono dei grandi <FONT COLOR="ff0000"></FONT>. La verità è che sanno benissimo che coi modem la ADSL fa schifo, sia su Mac che su Pc. Ma di certo più col Mac, essendoci il problema maggiore dei driver.

Dovrebbero più onestamente proporre di default l'uso dei router, facendo sì pagare un pochino di più ma garantendo il servizio.

Coi router la navigazione è praticamente plug and play su tutte le piattaforme.

Concludo la mia nota polemica dicendo che se le persone sapessero a cosa vanno incontro col modem pagherebbero la stessa cifra per un router ADSL a 128kbit o per un modem a 640 kbit! Perchè il router va ed il modem no. Perchè al router attacchi più computer facendo una mini LAN e col modem no. Perchè col router usi Airport (o analoghi per PC) e col modem no.

Al di là di modem vs. router, di banda e di prezzi, Telecom dovrebbe prima di tutto portare ADSL dappertutto, perchè io continuo a vedere passare spot in tv (prima Be BBB, poi lo zio che naviga veloce, adesso la gnocca Alice), ma di avere il servizio a casa mia se ne parlerà a fine 2003 (parola di operatrice 187)!

Viva l'Italia.