Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho scaricato l'aggiornamento di Final Cut pro - la versione 3.02 - e non riesco ad installarla. Ogni volta che lancio l'aggiornamento mi appare il messaggio che chiede l'inserimento del CD di FCP.

Ho provato a creare, con Toast, un immagine disco del file fixed incluso nel CD di FCP, ma non riesco a lanciare l'upgrade.

Da notare che sono invece riuscito ad aggiornare il programma alla versione 3.01.

Vorrei far presente che uso una copiaPosted Image di FCP,

Qualcuno può suggerirmi come sbloccare la situazione? Grazie.

Scusate, ho un dubbio (amletico) allo stato attuale delle cose, per un utente mac utilizzante OSX v.10.1.4 è meglio sottoscrivere l'abbonamento ADSL (infostrada 35 n€uro al mese) oggi o aspettare settembre e sottoscrivere un contratto con Acantho (versione emilianoromagnola di Fastweb a 55 n€uro mensili)?

conto in numerosi suggerimenti! intanto ringrazio tutti!

vinX (come mi chiamava un amico di pavia anni fa... Posted Image )

Dipende da che devi fare su Internet. Per navigare sul web va bene anche la ADSL.

Se invece muovi grosse quantità di dati dalla rete verso il tuo computer allora è sicuramente meglio la fibra.

Io peraltro non riesco a immaginare motivi per cui uno possa muovere grosse quantità di dati dalla rete verso il proprio computer. Qualcuno ha qualche idea?

navigherei quasi esclusivamente in internet... mio padre mi ha chiesto di non tenere il telefono occupato tutti i giorni dalle 19 alle 24 ed i festivi (ora abbiamo [email protected]). Posted Image

L'interesse verso la fibra deriva dal famoso proverbio "se hai fatto 30 (euro) allora fai 31 (che sarebbero 55 e.)", ossia, data la differenza di prezzo modesta (in pratica l'adsl costa 40 euro al mese contro i 55 della fibra) è meglio 300 k o 10.000 k?

non essendo soldi miei mi sto facendo molti scrupoli (poi vorrei evitare di fare oggi l'adsl ed a natale la fibra)

...non riesco a immaginare motivi per cui uno possa muovere grosse quantità di dati dalla rete: temo che nel futuro prossimo ci saranno sempre + aggiornamenti, ergo dati da prendere dalla rete

ma magari sono s..he mentali di un 25enne che oggi dovrebbe studiare di + ... Posted Image

ps: xè l'acer della pubblicità della comet ha la schermata di IE di macos9? come fanno a fare ste cose (spesso lo fa anche careffour)

ah !!ho capito (solo ora), anzi, l'avevo immaginato, ma il mio dubbio è: nn è più afacile fotografare un computer(magari spento) e metterlo in listino piuttosto che fare un listino con un computer e metterne nello schermo una schermata di un programma di un altro sys?

Fotografare il monitor acceso non si può, perché viene male. La Apple una volta li fotografava spenti, ma erano foto professionali, con un'illuminazione che comunque esaltava il prodotto. Una foto normale di un normale computer probabilmente lo farebbe sembrare rotto. Quindi si incolla un'immagine con Photoshop, e siccome molti grafici usano Mac, ci piazzano la schermata Mac anche dove non c'entra niente.

un Grazie di cuore, temevo di trovare un rimprovero per essere finito offtopic (io che ho creato il topic... è il colmo), invece finalmente capisco

(certo che allora la foto dell'ibook con gli effetti di iTunes viola e gialli - quella del manifesto- potevano farla con uno schermo + bello!)

Camillo > e siccome molti grafici usano Mac, ci piazzano la schermata Mac anche dove non c'entra niente.

Dato che cio` capita in tutto il mondo secondo me c`e` una congiura dei grafici per mettere schermate mac su computer win Posted Image

Ma no, figurati... poi io sono specializzato nel deragliare i thread, come potrei rimproverarti? L'importante è che ci sia un collegamento, non come quelli che arrivan qui per la prima volta, fra l'altro spesso con un nome tipo "fgmrz347" che mi fa incazzare già di suo, poi si piazzan su un thread tipo "Durata della batteria del Titanium con Jaguar", e ti sparano il domandone tutto in maiuscolo, "HO CANCELLATO ITIUNS DAL MIO I-MAC, COME FACCIO A SENTIRE I DIVX?!?!!?", che ti fa cader le braccia, e poi ti tocca premere i tasti col naso. Oh.

Per la foto del manifesto non so dirti, non l'ho vista.