Recommended Posts

Ah, naturalmente la risposta di prima era per Vincenzo. A Pietro invece dico: be', può anche darsi, ma più semplicemente credo che i grafici preferiscano fare lo screenshot con quel che hanno a disposizione, piuttosto che alzare il sedere dalla sedia e andarsi a cercare un PC. E chi può biasimarli? ;)

<FONT SIZE="-2">[oh, ma non si può dire neanche "cul0"? Aiuto, Berlusconi mi censura!!!]</FONT>

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi, per piacere ho bisogno di urgente aiuto!

Ho fatto l'upgrade del sistema operativo da OS9.0 a 9.1, e quando apro il programma Enternet per attivare la connessione (Teleconomy ADSL), mi dice che il programma non è installato, di assicurarmi che il file sia nella cartella Estensioni e poi riavviare.

Il fatto è che il file Enternet già c'è nella cartella Estensioni, per cui al riavvio mi ripete lo stesso msg. Cosa devo fare???

Forse l'Enternet non è compatibile con OS9.1???

Per piacere, fatemi capire qualcosa!

Grazie anticipate,

Mario

Grazie della risposta, Tin non sa nulla al riguardo.Risolto un problema, ne sorge un altro: come faccio a reinstallarlo, visto che non ho il dischetto (quando me lo hanno installato se lo sono portati via)???? Posso scaricarlo da qualche dove in rete?

Grazie e a buon rendere!

Mario

Ciao a tutti.

Non per volere reinstradare un thread deragliato, ma l'argomento dsl/fibra interessa anche a me: c'era stato un vivace scambio di idee in argomento qualche settimana fa sul forum, poi il silenzio.

Io credo che in effetti per usi normali la adsl vada benissimo, ma la fibra andrebbe ovviamente ancora meglio vista la modica differenza di costo.

Il fatto e' che se uno, oltre che scaricare dalla rete vuole anche mettere qualcosa in linea, con la fibra tipo Fastweb non puo' farlo, a meno di non architettare marchingegni, hacks o accrocchi vari.

Sotto questo punto di vista la adsl fa quasi pena: io ho una linea tin a 640/256, ma quando qualcuno scarica da me (tra l'altro mai a piu' di 16 kbps, 128 e non 256), mi occupa piu' di meta' della banda passante, e anche navigare in Internet diventa uno strazio.

Pssibile che non esista alternativa?

Mi unisco al pianto di Bartolo per lamentare un altro problema:

Forse vi sarete accorti del baco presente sia su OS9.1 che su OS9.2 riguardante la Gestione Postazioni... In pratica non riconosce la configurazione del modulo Remote Access e legge solo quella di default.

Da qualche parte ho letto che questo inconveniente può essere risolto utilizzando ResEdit.

Ma cosa cacchio è ResEdit?

E dove lo trovo?

E come lo uso?

Troppe domande?

Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi

Francesco