Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

è che comunque da fuori nessuno vi si può collegare.

-> utenti pccci mi hanno detto che con fw esistono dei programmini che consentno di "aprire delle porte verso l'esterno" ... possibile? poi, sempre gli stessi amici (di milano) mi hanno detto che ci si connette a 1.3 mb ... aggiornate i giudizi (ed i prezzi) sul servizio fw per favore!?!

grazie v.

Guest

Allora, esistono vari modi per fare ciò anke su mac(anzi, assieme a unix, è stata la prima piattaforma ad utilizzare quei programmini)

di più nn dico e nn dirò, se vuoi ti dico i nomi delle app.... anke se nn le troverai Posted Image

mozzarella(per macosx), e pomodoro(per PC)

queste app per funzionare si appoggiano ad un server FTP.... per cui devi avere un amico con adsl normale, ke ti faccia da sever ftp... a meno ke nn finire nell'illegale.....

ciao ciao

Guest

Ciao Matteo, l'Estate  passata, e d ora hai l'adsl yahoo da un paio di mesi ... giudizio globale (sotto OS X)?

grazie e ciao, vincenzo

ps: complimenti per il sito Posted Image

Guest

A gentile richiesta...

ADSL di Yahoo(=Atlanet)

A parte i problemi amministrativi iniziali posso dire che mi trovo bene; ribadisco i concetti esposti il 14 luglio:

- nessuna interruzione di linea

- il collegamento non si è mai interrotto

- non ho più avuto modo di contattare il supporto tecnico (per fortuna Posted Image)

- unico problema riscontrato: non riesco a far funzionare la loro mail (@portalis.it), richiede connessione protetta e con entourage non funziona (in effetti, ma lo sapevo già da fine luglio, loro supportano solo outllok express), per le altre mail in uscita ho risolto mettendo l'altro dominio (atlavia)

- Problemi con MacOS X? Nessuno...

Nego risolutamente che la velocità sia "1.3", a meno che i furboni non stiano usando come unità di misura i megabytes per secondo e non i megabits (nel qual c aso la verve polemica dovrebbe trasformarsi in voglia di apprendere le basi dell'informatica...).

Il contratto di Fastweb assegna 10mbits/sec, che equivalgono appunto a 1.25Megabytes per secondo, poichè come tutti sanno

1Megabyte=8megabit

Posso testimoniare che Fastweb onora il proprio contratto di 10 mbits/sec, nulla di più nulla di meno.

Guest

->1) accesso Internet con velocitˆ fino a 1,28 Mbit/s in ricezione (downstream) e fino a 0,256 Mbit/s in trasmissione (upstream); [Tecnologia DSL]

->2) accesso Internet fino a 10 Mbit/s, sia in ricezione che in trasmissione; [Rete in fibra ottica]

FONTE: http://www.fastweb.it/principale.php

ecco svelato l'arcano! (fibra vs. dsl)

Guest

Segnalo che i ragazzi dell'assistenza tecnica (Saritel) mi hanno richiamato due volte per appurare che tutto andasse bene. Anzi, mi hanno spiegato che presso la sede del loro call center c'é una stanza con tre modelli mac differenti e che ci sono almeno 4-5 persone (delle 120 in servizio) che seguono frequentemente installazioni mac.

Mi sembra giusto rendere loro merito anche perché hanno gradito molto l'indicazione dei forum di Macity e tevac.com per risolvere al meglio le esigenze dell'utenza mac.

Guest

Ciao, questa sera voglio raccontarvi una brutta storia.

l'undici luglio richiedo un abbonamento ADSL a TIN.IT l'otto agosto posso attivarlo. Il giorno 11/8 provo a collegarmi e misteriosamente non viene trovato il server, chiamo l'assistenza che mi chiede alcune indicazioni, mi passano ai tecnici i quali, dopo alcune prove, mi dicono che verrò richiamato il gioro dopo (erano passate le 21).Il 12/08 vengo contattato da un tecnico che conosce anche MacOS X, dopo aver fatto alcune verifiche sulle impostazioni di rete, inutili anche a detta del tecnico perchè con MacOS X basta selezionare PPPoE e funziona tutto, e sul modem fa eseguire un reset di tutto il loro sistema. Dopo circa 1/2 ora mi richiama e mi dice che rileva un errore c/o la centrale Telocom Italia perciò manda un ordine di intervento.

Per farla breve dopo 1 mese, due solleciti telefonici e tre e-mail l'unica risposta che TIN.IT è stata in grado di darmi è "La invitiamo gentilmente ad attendere la risposta che Le sarà inviata tramite e-mail all'indirizzo [email protected]"

Leggendo il contratto si scopre che se la connessione non avviene a causa di un altro operatore di telecomunicazioni loro non ne rispondono.

Giusto per unire il danno alla beffa mi hanno inviato la fattura di Agosto e Settembre senza lo sconto del 15% ma fortunatamente in questo caso sono stati più solleciti infatti dopo 8 giorni mi hanno accreditato il dovuto.

Probabilmente la fattura è ancora sbagliata perchè loro calcolano l'importo, pubblicizzato con IVA inclusa,aggiungendo l'IVA ma questa è un altra storia e forse ve la racconterò un altra volta.

Sempre a proposito di Tin:

se decidete pagare l'abbonamento Adsl con carta di credito sappiate che l'addebito viene fatto un mese prima rispetto alla data della scadenza della fattura. Però!!

Si parla spesso di sicurezza dei pagamenti fatti con carta di credito su Internet, ma per pagamenti su siti esteri e americani non ci sono mai stati problemi.

In Italia invece legalmente ti fanno gli addebiti in anticipo di un mese (Tin) oppure per un abbonamento a Panorama ti addebitano una cifra superiore a quella autorizzata che non hanno più restituito se non riconoscendo un estensione dell'abbonamento!

Un'altra volta vi racconterò la storia del collegamento Adsl, dove dopo aver sottoscritto con Tin ed aspettando l'attivazione (45 gg) interviene Telecom proponendo il suo contratto Alice....

Guest

Oggi, dopo quasi un mese, il collegamento è stato ripristinato, non ufficialmente perchè non ho ricevuto nessuna comunzicazione da TIN.IT, ma provando funziona tutto !!!

Guest

essere lento in maniera imbarazzante-> cioe'?! cosa intendi e da dove posti? Poi, giacche' ci sono, hai scelto il modem ethernet?

grazie

Sign in to follow this