Recommended Posts

Io sto usando la Manta ma non su Jaguar.

Però posso darti un consiglio che potrebbe aiutarti.

Leggi l'help su questo sito:

http://homepage.mac.com/antoniostrijdom/howto.html

e ricorda che nelle Impostazioni Network non devi più mettere "NULL MODEM 115000" ma "Alcatel Modem".

Per il resto ti consiglio di frugare nel package SpeedTouchUSB.pkg dei driver 2.0 (facendoci Ctrl+Click sopra e scegliendo "Mostra contenuto pacchetto" o qualcosa di simile) e modificare il phonebook_default.ini (se c'è) direttamente con i valori 8 e 35.

Ciao

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti...

da mesi sono a tu per tu con un problema: connettermi alla rete con un ADSL satellitare. Le mie ricerche fanno imbuto su gli unici due (credo) provider in Italia, ovvero TiscaliSat e Netsystem.

Vorrei sapere se qualcuno su questo forum ha provato uno di questi servizi, cosa ne pensa, se è contento eccetera.

In particolare Tiscali chiede la bellezza di quasi duemila Euro per l'installazione dell'hardware necessario, e poi 96 Euro al mese per l'abbonamento.

Trovo poco rassicurante firmare un contratto del genere a scatola chiusa.

Perciò rinnovo l'appello: se qualcuno conosce la cosa, sarebbe graditissimo sentire le sue impressioni.

grazie

Jozzz

Non avendola mai vista in azione ho sentito pero' che funziona solo (credo sia una scheda) con PC intel non so se solo Windows Se vuoi continuare a usare il tuo Mac dovrai usare come router una macchina win

M

C'e' una bella differenza tra Tiscali e la (finta) ADSL di NetSystem.

Prima di tutto TIscali puo' funzionare su QUALSIASI computer (Mac compreso). Tiscali poi ti offre un modem satellitare bidirezionale. Puoi avere accesso ad Internet anche senza telefono. NetSystem, invece, e' un po' una presa in giro: non ha nulla a che fare con l'ADSL e devi sempre e comunque effettuare delle richieste via modem (un classico modem da 56k).

Insomma: l'offerta di Tiscali e' piu' seria... ma e' anche piu' costosa...

Commenti utilissimi, grazie!

Anch'io sospettavo che Netsystem fosse un'offerta meno professionale di Tiscali. Mi fa molto piacere sentire che Tiscali si possa usare col Mac (avevo già messo in conto l'acquisto di un PC, oltre ai 2000 Euro di di installazione...almeno quello adesso posso risparmiarlo).

Mi rimane tuttavia l'incertezza sulla qualità del servizio. 400 kbps sec saranno effettivi o, come accade di solito con le connessioni terrestri, si arriva a molto meno? Potrei ritrovarmi con qualcosa di analogo ad un Alice 256 kbps ma che costa venti volte di più?

Achille, tu lo hai provato direttamente o conosci qualcuno che lo usa? Oltre alle specifiche tecniche, sai insomma se funziona bene, se il servizio è continuo eccetera?

Mario, come te anch'io devo trasferirmi in campagna e sono infatti davanti a questa scelta forzata.

Beh, grazie infinte delle risposte, se avete altro da aggiungere o da precisare ve ne sarò davvero grato.

A presto

Jozzz

Purtroppo non l'ho potuto provare. Sono anch'io molto tentato dalla cosa (anche perche' dalle mie parti l'ADSL non arrivera' MAI) ma sono frenato dal costo complessivo che mi sembra eccessivo.

Se cala un po' il prezzo... saro' uno dei primi abbonati della mia zona. La velocita', a detta di Tiscali, dovrebbe essere addirittura migliore dell'ADSL vera e propria.

Uhm...

Si, il prezzo è davvero molto molto alto. Anche prendendo in considerazione la fascia di mercato ridotta, la necessità di hardware apposito eccetera. Come dove vivi tu, anche dove mi devo trasferire io l'ADSL normale non arrvierà mai o se arriverà arriverà quando è ormai un sistema superato. Ho tentato di capire da Telecom se hanno in progetto di estednere la reta anche a quella zona amena ma cercare informazioni risevate presso il pentagono sarebbe più semplice. Non ti sanno dire nulla, o non vogliono dire nulla. Nella mia ingenuità, nella mia fantasia, immaginavo una lista alla quale aggiungere il mio nome, dati resi pubblici eccetera. Invece no, mistero e burocratismo abbinati in un connubio di stolida omertà.

Purtroppo io non posso aspettare che il prezzo cali. Devo traslocare entro due mesi e mi sa che prenderò Tiscali. Incrocio le dita, speriamo in bene.

Comunque appena sono in grado di farlo renderò nota la mia esperienza su questo forum.

Il primo che scopre qualcosa (anche solo per sentito dire) si faccia vivo.

grazie ancora!

a bien tot

Jozzz

Ho sentito dire che la velocita' dei sistemi satellitari a due vie e' buona, ma che i tempi di latenza sono alti.

Se e' cosi' assomiglierebbe un po' (a velocita' moltiplicate per dieci volte) alle reazioni del GPRS

M