Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sempre io...

visto che il soft vcom costa quanto un router...

sto provando con il server interno a OSX per provare a farlo funzionare...

ho rimesso tutti i settaggi come da msg sopra ( il primo)...

la cosa strana è che ora funziona la posta... ma contiuno a non navigare....

Fastweb registra i propri utenti connessi sia tramite un IP dinamico assegnato dal server, sia attraverso la registrazione del MAC Address, cioè dell'indirizzo fisico della porta di rete.

Tempo fa, credo fosse Paolo Zellner, si discuteva sul fatto che tre Mac di cui due con scheda airport per FW diventavano 5 computer connessi e la connessione veniva interrotta perché superava il numero di computer connessi... immagino che anche una stampante ethernet sia equiparabile ad un computer connesso a FW Posted Image

>si discuteva sul fatto che tre Mac di cui due con scheda airport per FW diventavano 5 computer connessi e la connessione veniva interrotta perché superava il numero di computer conness

--- ok, adesso ho capito.

Puoi sempre taroccare il MAC Address ;-)

man ifconfig:

lladdr addr

Set the link-level address on an interface. This can be used to e.g. set a new MAC address on an ethernet interface

beh, in realtà possiedo un router che può clonare il MAC address di una macchina, per cui non dovrebbero esserci problemi... è il concetto che mi fa incavolare: per semplificarsi il lavoro creano problemi agli utenti.

è raro avere tanti computer a casa...

così mi ha risposto un'addetta FW

io ne ho tre, due sono sempre in rete, il terzo (un portatile) spesso... e se avessi una stampante di rete? e se venissero amici/colleghi che necessitano di collegarsi in rete?

già solo con i miei mac mi sono giocato i computer "collegabili"... eppure il portatile si connette a internet solo per aggiornamenti, il resto è attività locale.

Spero che FW cambi un po' atteggiamento...

Tutti i problemi de MAC address si risolvono connettendo un computer a fastweb e facendogli fare il lavoro di gateway. COsì ci piazzate anche un firewall, che è sempre utile. Potete così (spiacente, ma consiglio per questo lavoro un PC, magar con linux) piazzarci il server del peer to peer e winmx (che, ragazzi, con fastweb VOLA, provato con fibra a 10 mbit).

SIIIIIIIIIIIII

ci sono riuscito....

non fregerà a nessuno ma ci sono riuscito a connettermi dall'ibook..

come?

ho cambiato l'MTU dell'ibook in 1450 grazie ad ipnettuner....

ora sembra andare...

speriamo...