Recommended Posts

Mario>

Sicuro si possa?

Mi pare che il limite per la disdetta sia entro i primi due mesi.

I primi due mesi infatti funzionava decentemente.

Sai qual'è il limite massimo prima che scatti il rinnovo automatico per l'hanno successivo?

Occhio anche che se scatta il rinnovo questo avviene automaticamente alla tariffa di quello precendente anche se nel frattempo magari si è dimezzato.

Sono indignato per come le società di Telecomunicazioni abusano degli utenti forti del loro strapotere.

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se non sbaglio il contratto di Infostrada dura 12 mesi, (tacitamente) rinnovabile per altrettanti! .. in compenso io da Bologna nn ho problemi di navigazione ... anche se con chimera si scarica molto + velocemente rispetto a IE!

infatti il contratto con info..dura un anno.;ma io ho già scritto che

non rinnoverò alla scadenza il contratto .E' meglio che sappiano da subito quanti non rinnoveranno il contratto...forse si daranno da fare.. anche se dubito....

ho sentito 1000 lamentele circa tin ... quasi altrettante su Infostrada ...

mi ritengo quasi un privilegiato Posted Image

come si fa a "contare" la velocità adsl con jaguar? (ossia vedere a quanto mi connetto?

tnx!

ps: oggi mi ha chiamato la signorina di FW ... ho detto di richiamarmi a fine luglio (3 mesi prima della scadenza di Info) Posted Image

Ho un iMac con processore a 800Mhz e 512 Mb di ram e una connessione adsl che funziona perfettamente sia sotto osx che sotto os9. Ho installato Virtual PC con una unità disco Windows 98; per navigare in ADSL sotto Windows come devo impostare VPC? Mi viene richiesta una scheda di rete che, ovviamente, non posso fisicamente installare nel pc. Ho provato, con la connessione internet guidata, a impostare la rete LAN, ma senza risultato. Sarei grato a chi potesse avere comprensione per la mia scarsa competenza e darmi una mano.

Usando la connessione guidata a internet seleziona LAN > tramite rete locale Lan > selezione automatica del server, e dovrebbe funzionare. Non mi ricordo bene perchè mi hanno regalato un vecchio pentium che ho messo sotto il tavolo e uso via ethernet con video e tastiera del mac (l'iMac Lcd non stà bene sullo stesso tavolo di un vecchio monitor Pc...) e ho buttato via virtualPc che era troppo lento.

Ciao

Questa la mia situazione:

- connessione ADSL Alice 640 (Telecom)

- Router Zyxel Prestige 642r-11

- Semplicissimo HUB Ethernet 8 porte 2 delle quali collegate a:

- PowerMac G4/OS X 10.2.2 (Jaguar)

- iMac G3/OS X 10.2.2 (Jaguar).

Questo il problema:

mentre (almeno così pare) il Router rimane tranquillamente connesso (i ping fatti DAL router rispondono bene, lo stato generale dei diagnostici fatti col il solo router sembrano OK) improvvisamente entrambi i Mac NON ne vogliono più sapere della connessione ADSL, niente Web, niente Email, niente FTP, niente di niente!

Ma le 2 cose più strane sono:

1) pochi mesi fa avevo un contratto ADSL con Citiesonline e questo problema era completamente sconosciuto (con la STESSA attuale postazione)

2) il collegamento può riprendersi da solo dopo 10 minuti (per quale motivo?) oppure mi obbliga a riavviare le macchine...

C'è qualcuno che può aiutarmi oppure chiamo un esorcista ?

Grazie

Max

Uhm, tu dici che i ping dal router funzionano. Ora io non so se hai provato a pingare un host oppure un ip numerico, in ogni caso se pinga il router, devono pingare i clients. Se questo non succede la colpa puo' essere del router, dell'hub, o del cavo che collega router e hub.

Nel caso tu abbia usato dei nome host per i ping, allora forse hai dei problemi con il dns. Il router risolve i nomi, i clients no. Prova a pingare degli ip numerici, sia dal router che dai clients, poi prova con nomi host. Se gli ip numerici pingano e i nomi host non pingano, allora e' un problema di dns.

Se non e' un problema hardware e se non e' un problema di dns, allora rimangono solo altre 3 possibilita':

1- aggiornare la configurazione o il firmware del router

2- assicurarsi di non aver installato programmini strani, hacks, scripts di cron e varie amenita' delle quali non si ha completa padronanza e che possono causare problemi di questo tipo. Se il problema si risolve SEMPRE riavviando entrambe i mac, allora forse hai pasticciato qualcosa.

3- cambiare provider

p.s.

in ogni caso meglio l'esorcista del tecnico telecom.