Recommended Posts

Salve ... volevo sapere se c'e' qualcuno tra di voi che sta usando il Modem ADSL in oggetto ... perche ho il seguente problema :

Il modem e' installato e funziona, mi trova anche la portante ADSL e mi rileva anche la velocita' giusta .. solo che con l'abbonamento che ho fatto devo cambiare la modulazione e altri parametri ma non so come fare, perche se vado nel pannello di controllo c'e' si un programma che si chiama ADSL Setup ..... ma di setup ha ben poco visto che non mi fa cambiare nessun parametro .... l'abbonamento e' con NGI .. tra l'altro sono anche sicuro che il collegamento sta funzionando perche ho in casa un altro computer con su WinXP + Zyxel prestige 630 USB e va tutto alla grande. Ho anche gia' cercato sia sul sito del fornitore del servizio e sul sito della DLink .. ma non c'e' assolutamente nulla riguardo la configurazione con MacOS 9. Ringraziando anticipatamente vi saluto

Marco

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sono abbonato alla DSL di Tiscali e per un paio di settimane ho atteso il modem (anche se entro 48 ore dovrebbe arrivare). Ieri mi è arrivato il modem e sorpresa sorpresona...è un Alcatel Speed Touch USB, che non solo mi impedirebbe l'uso con Airport, ma mi impedirebbe proprio di connettermi. Dispiaciuto, ma speranzoso di risolvere in fretta il problema, chiamo Tiscali e faccio presente il problema. Beh, sapete qual è stata la loro risposta? E' stata: o ti compri un modem adatto a spese tue, oppure disdici l'abbonamento.

No comment! Anzi uno lo voglio fare: si vede che sono così pieni di clienti che dell'utenza mac non sanno che farsene.

Con me furono gentilissimi invece.

Prima di abbonarmi (ma non mi sono abbonato come residenziale poi...)

mi hanno scritto cosi alle mie domande sui test con os x:

Buongiorno,

non abbiamo ancora avuto la possibilità di eseguire e pubblicare sulle nostre pagine il test riguardante l'associazione Alcatel Speed Touch Home / Mac OS X, comunque abbiamo seguito delle

assistenze on-line andate a buon fine seguendo la procedura riportata al seguente link:

http://www.cuhk.edu.hk/itsc/network/vpn/macosx/setting.html

Sperando di esserLe stato utile, resto a Sua completa disposizione per eventuali

delucidazioni e colgo l'occasione per porgerLe i miei più

Cordiali Saluti

Francesco Tronci

-------------------E poi su una mia reply di che modem usare mi hanno risposto subito cosi:

Buongiorno,

purtroppo al momento non sono tantissimi i modem adsl compatibili con sistemi operativi Macintosh,

soprattutto per quanto riguarda il Mac OS X, comunque l'Alcatel ha pubblicato dei nuovi driver dello

Speed Touch USB proprio per tale sistema operativo, ma vista la prospettiva di condividere la connessione

in futuro, Le consiglierei di acquistare direttamente un router, che non Le creerebbe problemi in fase

di condivisione della connessione stessa

Sperando di esserLe stato utile, resto a Sua completa disposizione per eventuali

delucidazioni e colgo l'occasione per porgerLe i miei più

Cordiali Saluti

Francesco Tronci

Mi hanno riaposto un giorno con l'altro.

Poi per altri miei motivi non ho continuato a fare l'abbonamento a casa, ma l'ho fatto in ufficio usando un router zyxel (collegando in rete 3 Pc e il mio Ti)

innanzitutto grazie per la sollecitudine ... comunque, usando la connessione guidata a internet selezionando LAN>tramilt r.l.LAN> sel. aut. server non succede nulla ... evidentemente ci deve essere qualcos'altro ... mica hai una dritta ulteriore da darmi?

grazie ancora e ciao

ciao a tutti,sono Genny e ho un imac g3 con mac os 9.Vorrei collegarlo in internet ma non ci riesco,uso un modem adsl usb"d-link dsl-200"che non riesco a configurare,ho drivers e tutto,mac lo vede ma non connette,DICE"che la configurazione remote access e sbagliata"le ho provate tutte.aiutatemi vi prego!...grazie

ciao a tutti,sono Genny e ho un imac g3 con mac os 9.Vorrei collegarlo in internet ma non ci riesco,uso un modem adsl usb"d-link dsl-200"che non riesco a configurare,ho drivers e tutto,mac lo vede ma non connette,DICE"che la configurazione remote access e sbagliata"le ho provate tutte.aiutatemi vi prego!...grazie