Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

niente..sicuramente sarà capitato a te (come a me) che il modem (io ho lo stesso modem) sia configurato per il PPPoA.

quello che devi fare è con il browser collegarti al modem inserendo l'indirizzo che non ricordo dove si trovi e cambiare la configurazione!

allora giulio...sicuramente (come è accaduto a me) il modem è configurato per funzionare con il PPPoA. basta mettere nel browser l'indirizzo IP del modem e cambiare la configurazione

Guest

Win 2000 Pro? niente W2K Server?... mhmm Posted Image

Non dovrebbero esserci problemi comunque:

io spesso ho a che fare con rete W2K Server e WinNT; il mio powerbook si collega senza problemi: mela-K, seleziono la rete e poi il computer a cui mi voglio collegare (devi conoscere userID e psw...); in una rete grossa (quella con WinNT) semplicemente uso come userID e psw la mia utenza (con relativi privilegi e accessi).

Se la rete è impostata con DHCP, ti è sufficiente impostare il controllo Network con tale protocollo TCP/IP (5 sec al massimo), se invece ci sono indirizzi IP fissi configuri la rete manualmente con IP e maschera di sottorete...

Dal controllo condivisione attivi la condivisione documenti e la condivisione windows; per lasciare che gli altri si colleghino al tuo mac è sufficiente comunicare la tua userID e psw o, meglio ancora, creare un utente ospite in modo da non permettere agli altri di curiosare sul tuo hd Posted Image

Grazie gennaro ma avevo già risolto Posted Image. Chi immaginava però che era necessario passare da DHCP per poter configurare il modem?!! L'ho scoperto per puro caso visto che non stava scritto da nessuna parte. Sarebbe bene (per semplificare la vita ai futuri clienti Alice su OS X) postare qualche istruzione, che ne dici?

Ciao e grazie ancora.

Grazie gennaro ma avevo già risolto Posted Image. Chi immaginava però che era necessario passare da DHCP per poter configurare il modem?!! L'ho scoperto per puro caso visto che non stava scritto da nessuna parte. Sarebbe bene (per semplificare la vita ai futuri clienti Alice su OS X) postare qualche istruzione, che ne dici?

Ciao e grazie ancora.

Guest

grazie Matteo.

Ma fisicamente mi è sufficiente staccare il cavo di rete dal vecchio pc e inserirlo nel pawer book?

altra domanda:sono pochi giorni che ho deciso di comprare un mac e gia sono usciti i modelli nuovi,su apple store la nuova schermata dei power (che dice di includere programmi ecc ecc)mi rimanda ai vecchi power.

quali sono quelli nuovi?

Guest

Ma fisicamente mi è sufficiente staccare il cavo di rete dal vecchio pc e inserirlo nel pawer book?

altra domanda:sono pochi giorni che ho deciso di comprare un mac e gia sono usciti i modelli nuovi,su apple store la nuova schermata dei power (che dice di includere programmi ecc ecc)mi rimanda ai vecchi power.

quali sono quelli nuovi?

1) sì

2) che power intendi (book, mac)? su apple store i powerbook sono quelli nuovi, e poi é facile riconoscerli... basta cercare il "padellone da 17" Posted Image

Guest

Allora: il 15,2" è sostanzialmente invariato; se ho capito bene hanno cambiato il case che non è più in titanio ma in alluminio (non ne sono certo però...); ha avuto una piccola diminuzione di prezzo, le caratteristiche sono identiche a prima: processore, tipo ram, HD, scheda video...

Guest

Scusa ultima cosa.

Ora non ci sono con i prezzi.

Ho comprato applicando,

prezzo 1GHz combo applicando: 3694.80

prezzi 1GHz combo applestore: 2998.80

Prezzo 1GHz super drive applicando 3958.80

prezzo 1GHz super drive applestore 3598.80

le cose installate sono uguali,dimenticavo si parla di power book

Come mai su applicando non viene neanche menzionato il 17 pollici (epico)?

Grazie ancora

(Messaggio modificato da brando il 10 gennaio 2003)

Sign in to follow this