Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Ragazzi qual'è il miglior modem da comprare x attaccarlo ad un iMac G3 400Mhz con OS 10.2.3 ??Posted ImagePosted Image

Guest

Ragazzi qual'è il miglior modem da comprare x attaccarlo ad un iMac G3 400Mhz con OS 10.2.3 ??Posted Image

Guest

Beh, Applicando è uscito prima che presentassero i nuovi modelli... tieni conto che la rivista viene preparata entro la metà del mese precedente.

I prezzi UFFICIALI sono, ovviamente, quelli di AppleStore.

Guest

non riesco mai a beccarti in tempo reale.

grazie ugualmente.

Mi consigli di fare l'acquisto su applestore o in negozio?

Guest

Mi consigli di fare l'acquisto su applestore o in negozio?

Alcuni modelli (PB G4 15,2" Combo) sono acquistabili solo via AppleStore Posted Image

Normalmente la gente preferisce il negozio (almeno in Italia) per poter avere un riferimento "umano", una persona con cui parlare, da cui farsi consigliare. Acquistare via web (non solo Applestore) è più veloce e ti arriva tutto comodamente a casa. Alcuni siti on-line (www.silene.it, www.macorner.it) hanno prezzi leggermente inferiori e/o offrono dei gadget inclusi nel prezzo o scontati.

Come si fa a resettare via hardware il modem ethernet Adsl Ericsson di Alice per riportarlo alle condizioni di "fabbrica"? Per motivi apparentemente inspiegabili la configurazione del modem via console Java si è interrotta a metà strada: del modem si accende ora solo il led di alimentazione, quello ethernet e quello di linea restano spenti anche a Mac in funzione. Ho riprovato con un secondo modem identico e la storia si è ripetuta. Naturalmente il servizio tecnico Tin è irraggiungibile… Ho già effettuato altre 5 installazioni analoghe senza alcun problema. Per la configurazione uso sempre lo stesso Powerbook G3 da Os 9.2 (si tratta di installazioni presso scuole). Vorrei resettare i due modem e riprovare a configurarli di nuovo, ma non so come fare: qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Guest

stacchi l'alimentazione, tieni premuto il pulsante col lucchetto, riattacchi e tieni premuto finchè non si accendono tutte le lucine e parte con la sequenza normale di setup.

Ciao

Roberto

Guest

ciao a tutti sentite ho capito la configurazione del modem ericsson hm 220 ma purtroppo una cosa non và,io uso mac os9 e il system prefs>network dove si deve creare una new location non c'è,come posso fare?grazie per la cortese attenzione..genny

(Messaggio modificato da djsgang il 12 gennaio 2003)

Ciao Genny

1) Trascina sulla scrivania la cartella Mac contenuta nel disco di installazione tin.

2) Controlla che in Mela/ Pannello di Controllo/ Appletalk sia selezionato "Ethernet"

3) Apri TCP/IP (sempre Mela/Pannello di controllo) e imposta

a)connessione via - ethernet

b) Configurazione-Usa il server DHCP

Se per caso non comparissero o non fossero selezionabili devi andare nel menù Composizione/Modalità Utente e scegliere Amministratore: nella finestra di TCP/IP compariranno dei minuscoli lucchetti che potrai sbloccare e che ti permetteranno così di scegliere Ethernet e Usa il server DHCP.

Chiudi e registra.

4) Torna al CD di installazione e installa il software enternet inserendo user id e password (nella user anche @virgilio.it): al termine il computer viene riavviato. Non rimuovere il CD.

5) Al restart partirà automaticamente la configurazione del modem, si aprirà una finestra in cui devi scrivere l'indirizzo del modem (ti viene già proposto devi solo copiarlo). Aspetta che la configurazione si completi - 5 minuti circa.

6) Al termine chiudi la finestra e segui le istruzioni a video (attendi 30 sec, scollega alimentazione modem, ecc.). Riavvia

7) In TCP/IP seleziona ENTERNET o ADSL tin classic (sono la stessa cosa…) e inserisci i DNS:

212.216.112.112

212.216.172.62

Chiudi e registra.

Ora lanciando il software enternet potrai connetterti e navigare.

Guest

Trovate i driver qui: http://www.macosxtech.com/dossiers/index.php?art=3

Ne trovate uno V1.4.3 che nn mi ha funzionato sul Power Book & OS X 10.2.3, l'ho aggiornato alla nuova V2.0 e....ancora problemi!

Curiosamente l'unico a funzionare è uno patchato per Jaguar: http://macadsl.free.fr/telechargement/SpeedTouch-USB-Jaguar.tgz nn ufficiale!

Per fortuna c'è qualcuno che lavora bene altrimenti se avevo solo Alcatel stavo fresco...

Ciao

Plain

(Messaggio modificato da plain il 12 gennaio 2003)

Sign in to follow this