Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Ciao Giuseppe grazie per avermi prestato attenzione,senti nella cartella mac ci sono 4 percorsi:hm220dp.crc,hm220dp.bin,update.bin,in bianco e mrj22-1.5 cartella che mi da un eseguibile"apple applet runner".ho installato quest'ultima ma non mi ha detto di inserire user e pass.update.bin se lo lancio si apre quella finestra e dice di inserire ip modem e basta inserito questo inizializza....e poi dice impossibile aprire il file tftplock.key aggiornamento interrotto..aiutami ancora una volta ciao e grazie..Genny.."posso scaricare il software che tu sappia.

(Messaggio modificato da djsgang il 12 gennaio 2003)

(Messaggio modificato da djsgang il 12 gennaio 2003)

Guest

Allora, copia la cartella MAC sul tuo HD, e poi lancia il file/programma in cui ti viene chiesto l'ip del modem!

Guest

ciao Luca,una volta lanciato il software mi chiede ip modem e basta perchè dopo va in errore per il file tftplock.key che non sò cosa sia...tu sai qualcosa.grazie Genny

Se ti compare la scritta tftplock.key e la configurazione del modem non viene effettuata significa che il programma non riesce a dialogare con il modem (sicuramente un precedente tentativo di configurazione è andato storto). È necessario resettare il modem, così come ha indicato Roberto Vaccarini qualche messaggio sopra. Durante il processo di configurazione dovresti avere tre led accesi sul modem: quello dell'alimentazione, quello ethernet (lampeggia durante la configurazione) e quello della linea telefonica. Se sono tutti accesi o hai solo quello di alimentazione acceso la configurazione fallisce.

User e pass ti vengono richiesti non per la configurazione del modem, ma per l'installazione del software enternet.

Guest

un idea.... sul modem ci dovrebbe essere un lucchetto (o una chiave?)... con difianco un bottone. Prova a premerlo e a far partire il soft di update dall'HD

ciao!

(Messaggio modificato da lucnal il 12 gennaio 2003)

Guest

Aiuto! Siccome sono frettoloso ho saltato la pagina con i settings dell'Ericsson hm220dp (abbonamento nuovo fatto ad AliceADSL dopo aver letto tutta la pagina del forum di macitynet per non fare errori). Così dal Titanium 400 ho eseguito tutta la procedura della consolle java (all OK) da OS 9.2 (HD bi-partizionato con 9.2 su una parte e X 10.2.2 sull'altra) mi si è aperto automaticamente IE e ho dato un'occhiata ai settings: tutto bene mi son detto (anche se il protocollo PPPoA avrebbe dovuto insospettirmi) ho chiuso e da allora non c'è più verso di cambiarli. Siccome ho scelto un modem con caavo ethernet e ho lasciato le impostazioni su PPPoA (cioè modem USB) DEVO assolutamente entrare nel modem e cambiare i settings. Non c'è verso di entrare con il browser IE (indirizzo giusto, TCP/IP settata con ethernet e server DHCP come da manuale) perenne risposta

ERROR 404 resource not available

Un tecnico dei 187 mi ha detto, alla 15ma telefonata, che il modem è "bruciato" e le impostazioni dopo la prima volta non si possono più cambiare (commercialmente delirante)

Qualcuno sa come faccio a ri-entrare nei settings del modem per cambiarli con i parametri di Alice che ho finalmente trovaato e stampato ?

Guest

ciao luca e Giuseppe,sentite io ho eseguito update del modem era come voi dicevate,però ancora non sò come inserire i miei dati di connessione,scusatemi la poca esperienza mi servirà per poi aiutare altri che non sanno,come voi fate con me.tante grazie Genny.

Guest

Ciao, credo che sia il tecnico ad essere bruciato, la configurazione io l'ho cambiata almeno 5 o 6 volte quando non capivo perchè il collegammento non funzionava più!!

La prima cosa che ho constato è che se l'indirizzo di rete del mac non comincia con 192.168.xxx.xxx non c'è nessuna possibilità d'accedere alla maschera dei settaggi, io non ho abilitato il DHCP ed entro senza problemi digitando come indirizzo 192.168.254.254.

Se proprio non accedi prova a resettare il modem in questo modo: stacchi l'alimentazione, premi il pulsante col lucchetto, ricolleghi l'alimentazione e tieni premuto il pulsante finchè non si spengono tutti i led e riparte la sequenza normale di accensione a questo punto i parametri sono quelli impostati dal costruttore e non dovresti avere nessuna problema ad accedere.

Ciao. Roberto

Guest

Caro Roberto,

temo di essere fregato! L'indirizzo IP del mio Titanium 400 risulta essere 10.0.12.2 (diverso quindi da 192.168.xx.xxx) e forse è questo il motivo per cui non riesco a ri-entrare nella pagina che mi consente di cambiare i settaggi del modem Ericsson. A questo punto posso solo tentare di procurarmi un altro modem (cosa non proprio facilissima). Grazie per l'aiuto.

Massimo

Guest

Non sei fregato, anche io normalmente ho un 10.xxx.xxx.xxx, devisemplicemente aggiungere una nuova postazione.

1) in preferenze di sistema apri <u>network</u>;

2) clicchi su <u>postazione</u>, poi su <u>nuova postazione</u> e assegni un nome;

3) su <u>configura</u> selezioni <u>manualmente</u>;

4) in <u>indirizzo IP</u> inserisci l'indirizzo (es 192.168.254.100);

5) come <u>maschera di sottorete</u> metti l'indirizzo 255.255.255.0;

6) clicchi su <u>applica</u>;

8) il gioco e' fatto :-))

Quando hai modificato le impostazioni del modem rimetti la postazione con l'indirizzo 10.xxx.xxx.xxx

Ciao.

Roberto

Guest

Grazie Roberto, ma dopo 1 ora e 1/2 di tentativi (non solo da X 10.2.3 ma anche da OS 9.2 , non si sa mai) continua a non funzionare.

Istruzioni seguite pedissequamente, con risultato "Error 404 resource not available"

Inquietante questo modem.

Esco a cercare un nuovo cavo ethernet (non si sa mai ...)

Ma perché a qualcuno va tutto liscio come l'olio ? cfr alcuni post del forum

Massimo

Proprio un modem inquietante, Massimo. Ho fatto parecchie installazioni sia in OS 9 si in X senza alcun problema, ma in un caso ho dovuto arrendermi e seguire la delirante trafila per il servizio tecnico. Il problema è simile a quello da te segnalato: non riesce la configurazione al primo colpo, si riprova ma inutilmente. Ho provato via DHCP e con IP fisso, nulla da fare. Ho provato a resettare il modem e a ripartire da capo: inutilmente. Secondo il servizio tecnico il modem consente un numero limitato di reset, poi il firmware del modem si blocca o si danneggia. Io di reset in attesa del servizio tecnico (4 giorni) ne ho effettuati parecchi… Comunque fin dal primo fallimento non ho più visto i tre led accesi.: o erano accesi tutti e 5 o solo quello di alimentazione. Soluzione tin: ti sostituiscono il modem (giurano di contattarti entro 48 ore per il cambio). Poi si incrociano le dita!

Sign in to follow this